Riciclaggio fatto in casa...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Zangi
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2005
    • 82
    • 0
    • 0
    • la città bianca...
    • Send PM

Riciclaggio fatto in casa...

Pochi giorni fa stavo cercando un joypad per pc che avesse buone caratteristiche ma non costasse un'esagerazione. Ho trovato alcune periferiche interessanti ma a prezzi non inferiori ai 60-70 euro. Un pò scoraggiato (anche in previsione del nuovo acquisto, xbox 360 ) ho pensato di utilizzare quello della mia vecchia x (anche perché ne ho tanti). Così mi metto a cercare in rete e in 10 min ho il mio controller perfettamente funzionante sul pc, con tanto di levette analogiche e vibrazione, il tutto a costo zero.

Per chi è interessato è una vera stupidaggine se siete pratici con i fili e il saldatore (si può fare anche senza e dicono che funziona, ma con il saldatore è più professionale.... ).
    In pratica basta tagliare a metà della parte terminale della prolunga del controller (quella fatta apposta in caso accidentalmente tiriate il controller e non vi fa tirar giù tutta la console) e "spellare" i fili. Dall'altra parte avremo un cavo usb della lunghezza che più ci piace. L'importante è tagliarlo e prendere la parte con il connettore maschio. Come vedete ci sono 4 fili in entrambe le parti. I colori combaciano (verde,bianco,rosso,nero). Questi vanno saldati insieme (oppure avvolti per bene con nastro adesivo). Per capirci rosso-rosso, bianco-bianco, etc. Nel filo del controller c'è anche un cavo giallo ma a noi nn serve. Per far funzionare il controller sotto win vi servono i driver che trovate quì. buon divertimento. Non so se i vecchi controller così modificati saranno compatibili con la nuova 360, perché ancora nn ce l'ho

P.s. un'altra cosa, non so se vi è mai capitato ma molti controller che avevo io e i miei amici dopo un pò di tempo davano un problema: mentre giocavate appariva una scritta, come se il controller fosse stato staccato, che ci diceva di ricollegarlo e premere start. All'inizio pensavo fossero rotti, poi mi sono accorto che proprio all'inizio del filo (non appena esce dal controller) si era formata, con l'usura, una piega, che aveva danneggiato i fili. In quel caso basta aprire il controller, e ricollegare i fili danneggiati. Ne avrò aggiustati una ventina. Controllate.
  • Bebbo
    IL LATITANTE
    • Sep 2004
    • 31643
    • 519
    • 584
    • Nel regno della fantasia
    • Send PM

Ottimo post da tenere presente (non si sa mai)
    Se hai altre dritte, continua a postarle. Prima o poi potrebbero servire
    sigpic

"Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

"Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

Commenta

• Drugo84
      Gentiluomo di Fortuna
      • Jun 2003
      • 29229
      • 71
      • 26
      • Zion
      • Send PM

se cercate in rete (un tempo lo sapevo fare, ora chi si ricorda i collegamenti e forse un condensatore se nn erro) ci dovrebbe essere il sistema per distruggere una playone privandola di un lettore memory per attaccarlo al pc e usarlo per trasferire i file salvati sull'HD (in rete anche il sw in eng e jap)
      endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Zangi
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2005
        • 82
        • 0
        • 0
        • la città bianca...
        • Send PM

Originariamente Scritto da Drugo84
        ....il sistema per distruggere una playone privandola di un lettore memory per attaccarlo al pc...
        mi ricordo che avevo fatto qualcosa del genere, ma secondo me nn valeva la pena.
        L'unica console che mi è rimasta intatta (non ci ho messo le mani) è il mitico ATARI 2600 che tengo in bella mostra. Chi è di voi che aveva l'amiga??? gran bella piattaforma, a quei tempi altro che X86 e spectrum, era anni luce avanti

Commenta

• Ribosio80
          Bodyweb Senior
          • Oct 2003
          • 8257
          • 226
          • 51
          • dalle nubi
          • Send PM

Originariamente Scritto da Zangi
          mi ricordo che avevo fatto qualcosa del genere, ma secondo me nn valeva la pena.
          L'unica console che mi è rimasta intatta (non ci ho messo le mani) è il mitico ATARI 2600 che tengo in bella mostra. Chi è di voi che aveva l'amiga??? gran bella piattaforma, a quei tempi altro che X86 e spectrum, era anni luce avanti

Commenta

• Zangi
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2005
            • 82
            • 0
            • 0
            • la città bianca...
            • Send PM

Grande Ribosio, non l'avevo visto!!!!! Mitica Amiga

Commenta

Working...