Ho 2000 euro di budget, che portatile mi consigliate?
2000 euro di budget:che portatile?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da DNPPer che uso ti serve? in base a questo si scelgono le caratteristiche...DNP
poi col portatile non devo andarci in giro lo terrei a casa per un discorso di spazio e portarlo in app l'anno prox.
avevo pensato a un vaio da 17 pollici poi non so, non so niente di notebook
Commenta
-
-
Re:notebook
Dalle indicazioni che ne deduco non ne fai un uso professionale( es. grafica ). Il budget che hai è ottimo. Sicuramente il processore pentium centrino 1,73, hard disk da 80gb min, 512/1gb di ram , masterizzatore dvd, e tecnologia wireless.
Il prezzo varia anche a seconda delle dimensioni e del peso. Personalmente preferisco uno schermo da 15 max (il 17 diventa ingombrante e pesante).
Io posseggo un sony vaio vgn-s2xp . Scarica le caratteristiche da qualche sito, personalmente è una bomba!!! DNP“Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
G. Kuschinsky
Commenta
-
-
devi inanzitutto decidere che dimensioni,peso,autonomia vuoi.Al migliorare di una di queste caratteristiche aumenta decisamente il costo dell'hardware che vuoi incluso e viceversa.
visto che parli di 17 pollici,di certo mi pare non vuoi un ultraportatile mi pare di capire,tuttavia attento che magari ne trovi uno spesso un po' di piu' ma che costa meno ed e' piu' potente...
cmq,ricordati di guardare le possibilita' di espansione,espandere un portatile non e' come un pc,le possibilita' di espansione SE ci sono dipendono per ogni SINGOLO MODELLO.
ricordati che alcuni produttori sono convenzionati con la microsoft come la dell,e se hai problemi con linux non gli potrei chiedere assistenza,
inoltre un componente integrato in un portatile se non compatibile linux non lu puoi cambiare,
Quindi verifica il chipset del portatile e la dsiponibilita' di driver per linux...
se ti i nteressa linux o espanderlo,questi accertamenti prima di acquistare sono piu' necessari che con un pc da tavolo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DNPDalle indicazioni che ne deduco non ne fai un uso professionale( es. grafica ). Il budget che hai è ottimo. Sicuramente il processore pentium centrino 1,73, hard disk da 80gb min, 512/1gb di ram , masterizzatore dvd, e tecnologia wireless.
Il prezzo varia anche a seconda delle dimensioni e del peso. Personalmente preferisco uno schermo da 15 max (il 17 diventa ingombrante e pesante).
Io posseggo un sony vaio vgn-s2xp . Scarica le caratteristiche da qualche sito, personalmente è una bomba!!! DNP
perdona la mia ignoranza ma in gigaherz quanto sarebbe il processore?
per me l'ideale sarebbe 1 giga di ram, mast dvd e scheda video da 256, dici che ci sto dentro?
per il 17" non ho problemi di spazio perchè lo uso da tenere in casa
Commenta
-
-
Re: notebook
Il mio notebbok ha il processore pentium M 745 1,80 Ghz ( penso sia uno dei più potenti attualkmente in commercio. Uno schermo da 15 è più che sufficiente, e le dimensioni e lo spessore sono contenute. DNP“Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
G. Kuschinsky
Commenta
-
-
Re: notebbok
Il processore che dici è il pentium IV a 3 GHz, il centrino è più nuovo come processore, assicurati che sia WI-Fi, tecnologia del futuro.... DNP“Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
G. Kuschinsky
Commenta
-
Commenta