alla sony sono usciti fuori

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • GJ
    Gemello del Blou
    • Jun 2005
    • 5277
    • 89
    • 47
    • dirty south
    • Send PM

Originariamente Scritto da chomog
    no,confuso...
    non capisco se non hai capito il mio discorso o se stai facendo il furbo...
    per l'ennesima volta stiamo parlando di : PS2 versus XBOX circa l'argomento GDR NON GIAPPONESI (nel senso tradizionale e non letterale del termine,cioè quei giochi con HP,MP,turni,ok?)inoltre ti chiederei,se non è troppo,di considerare il discorso da una prospettiva italiana,visto che io sono italiano e qui la maggior parte lo sono e non si vanno a pigliare i giochi in giappone (e anche questo te lo avevo già accennato,ma ora te lo chiedo più esplicitamente).
    quindi ti prego di darmi tu dei titoli validi e di non linkarmi ad una pagina con decine di giochi o giapponesi(cioè che in italia non vedono proprio la luce) o gdr japan o tutt'e due.

The Blous Brothers

Commenta

• GJ
      Gemello del Blou
      • Jun 2005
      • 5277
      • 89
      • 47
      • dirty south
      • Send PM

Originariamente Scritto da stylus
      dunque....se il successo di una console si basasse soltanto sul parco giochi sony avrebbe stravinto per il semplice fatto che fino a pochi anni fa la ps2 aveva in esclusiva titoli monopiattaforma i quali valevano il prezzo della console......ora pero' la maggior parte dei titoli è multipiattaforma vedi anche pietre miliari come we9e pro evo.......se devo essere onesto da possessore di ps2 ho voluto obligare un mio amico al quale gli si era papena fottuta la sua ps2 ad acquistare un xbox.....ora ocme ore su queste vecchie console vedo in vantaggio xbox
      hai colto in pieno nel segno.xbox orami da un bel pò circa un anno o qualcosa in più,sta guadagnando parecchio terreno.la dimostrazione sta proprio in quello che dici tu : il multipiattaforma.perchè konami dopo anni decide di mettere su xbox iss pro?vi pare una mossa casuale?secondo voi quando ci sono in gioco interessi di miliardi in soldi è sano di mente parlare di casualità?io dico di no.la risposta sta proprio nel fatto che xbox ha guadagnato terreno,e parecchio.

The Blous Brothers

Commenta

• chomog
        Bodyweb Senior
        • Nov 2002
        • 9814
        • 99
        • 1
        • Napoli
        • Send PM

Originariamente Scritto da GJ
        e questo ***** c'entra?ti ho solo detto che shenmue,gdr non japanese (non japanese in senso tradizionale cioè senza hp,mp,turni insomma spero di esserci capiti)te lo puoi giocare su xbox e non su playstation.qui il confronto non è dremcast/xbox ma play 2/xbox...non trovi che con l'intervento che ti ho quotato sei uscito decisamente fuori tema? il discorso sta vertendo sul confronto tra xbox/play 2 circa i gdr non-japanese
        Shen Mue 2 è un titolo vecchio, che proprio su Xbox sfigura {graficamente parlando}.

E' poi un titolo spezzato se non si è giocato il primo {e Shen Mue The Movie è solo un contentino}.

Commenta

• chomog
          Bodyweb Senior
          • Nov 2002
          • 9814
          • 99
          • 1
          • Napoli
          • Send PM

ok qua mi pare che tu stai confondendo il livello soggettivo,cioè quello dei tuoi gusti personali e della tua mania per il japanese gdr,con quello oggettivo.sei liberissimo di schifare un gioco ma dici "non mi piace",non dici "è una cagata";soprattutto quando un gioco è riconosciuto da più riviste specializzate come un bel gioco (fable non è un capolavoro ma è riconosciuto come un bel gioco).quello che stai facendo tu lo chiamo "dare di matto"; cerca di non farlo perchè sennò a sto punto lo faccio pure io e comincio a dire che i vari final fantasy 7 e 8 e tekken 3 e 5 sono cagate epocali o che sono giochi giusto decenti ma niente di che,ok?

scusa ma che cavolo intendi con "instabile graficamente" circa jade empire?......
          Ora non so se tu sei niubbo in fatto di videogiochi oppure parli tanto per sentito dire, Fable è un GDR ORRIDO {cagata} scattoso e corto {rispetto alle promesse fatte dai Lionhead}.
          Una delusione

Che poi le riviste ed i siti di videogiochi dicano che è fantastico non è che mi interessi tanto, non solo {come già accennato prima} perchè devo dire io se il gioco mi interessa o no, se mi piace o no, ma anche perchè una rivista può pompare o meno un titolo a "simpatia" {nota le virgolette ed intuisci}

Jade Empire presenta cali di frame ed una qualità grafica inferiore a quella Pc, ovvio che se si è affezionati ad Xbox, al joypad oppure non si ha l'hardware necessario a farlo girare su Pc lo si prende su Xbox

Commenta

• chomog
            Bodyweb Senior
            • Nov 2002
            • 9814
            • 99
            • 1
            • Napoli
            • Send PM

no,confuso...
            non capisco se non hai capito il mio discorso o se stai facendo il furbo...
            per l'ennesima volta stiamo parlando di : PS2 versus XBOX circa l'argomento GDR NON GIAPPONESI (nel senso tradizionale e non letterale del termine,cioè quei giochi con HP,MP,turni,ok?)inoltre ti chiederei,se non è troppo,di considerare il discorso da una prospettiva italiana,visto che io sono italiano e qui la maggior parte lo sono e non si vanno a pigliare i giochi in giappone (e anche questo te lo avevo già accennato,ma ora te lo chiedo più esplicitamente).
            quindi ti prego di darmi tu dei titoli validi e di non linkarmi ad una pagina con decine di giochi o giapponesi(cioè che in italia non vedono proprio la luce) o gdr japan o tutt'e due.
            Ti ho riportato le liste di gamefaqs perchè hai parlato generalmente di GDR
            La prospettiva italiana?
            Ragazzo bisogna andare oltre per apprezzare le belle cose e poi i titoli in quella lista sono disponibili IN PARTE anche in inglese.

Commenta

• chomog
              Bodyweb Senior
              • Nov 2002
              • 9814
              • 99
              • 1
              • Napoli
              • Send PM

hai colto in pieno nel segno.xbox orami da un bel pò circa un anno o qualcosa in più,sta guadagnando parecchio terreno.la dimostrazione sta proprio in quello che dici tu : il multipiattaforma.perchè konami dopo anni decide di mettere su xbox iss pro?vi pare una mossa casuale?secondo voi quando ci sono in gioco interessi di miliardi in soldi è sano di mente parlare di casualità?io dico di no.la risposta sta proprio nel fatto che xbox ha guadagnato terreno,e parecchio.
              ISS Pro con quel LAG assurdo?
              Comunque ben venga il multipiattaforma

Commenta

• GJ
                Gemello del Blou
                • Jun 2005
                • 5277
                • 89
                • 47
                • dirty south
                • Send PM

Shen Mue 2 è un titolo vecchio, che proprio su Xbox sfigura {graficamente parlando}.
                infatti!se su playstation non esiste nessun gdr così immagina come sta messa male da questo punto di vista...

The Blous Brothers

Commenta

• GJ
                  Gemello del Blou
                  • Jun 2005
                  • 5277
                  • 89
                  • 47
                  • dirty south
                  • Send PM

Ora non so se tu sei niubbo in fatto di videogiochi oppure parli tanto per sentito dire, Fable è un GDR ORRIDO {cagata} scattoso e corto {rispetto alle promesse fatte dai Lionhead}.
                  Una delusione

Che poi le riviste ed i siti di videogiochi dicano che è fantastico non è che mi interessi tanto, non solo {come già accennato prima} perchè devo dire io se il gioco mi interessa o no, se mi piace o no, ma anche perchè una rivista può pompare o meno un titolo a "simpatia" {nota le virgolette ed intuisci}

Jade Empire presenta cali di frame ed una qualità grafica inferiore a quella Pc, ovvio che se si è affezionati ad Xbox, al joypad oppure non si ha l'hardware necessario a farlo girare su Pc lo si prende su Xbox
                  che intendi per nubbio?cmq fable l'ho giocato e finito(come quasi ogni gioco che cito,altrimenti è difficile che lo cito) e mi è sembrato un gioco di ruolo con i suoi pregi...guarda ha dei difetti di tipo tecnico ma sinceramente niente di grave... ma perchè parli di promesse?guarda che i videogiochi non sono come la politica e spesso le promesse non vengono mantenute...guarda quei due vomiti immondi di the buoncer e di metal ger solid 2

The Blous Brothers

Commenta

• GJ
                    Gemello del Blou
                    • Jun 2005
                    • 5277
                    • 89
                    • 47
                    • dirty south
                    • Send PM

Ti ho riportato le liste di gamefaqs perchè hai parlato generalmente di GDR
                    La prospettiva italiana?
                    Ragazzo bisogna andare oltre per apprezzare le belle cose e poi i titoli in quella lista sono disponibili IN PARTE anche in inglese.
                    a bello probabilmente tu si ,ma io come credo il 99% degli italiani non conosciamo il giappo....e se non conosco la lngua in un gioco di ruolo -tipo di gioco in cui capire ciò che si dice è fondamentale- come può quel gioco comunicare e trasmettere valori morali (parole testuali tue a pagine due di questo 3d)

The Blous Brothers

Commenta

• GJ
                      Gemello del Blou
                      • Jun 2005
                      • 5277
                      • 89
                      • 47
                      • dirty south
                      • Send PM

ISS Pro con quel LAG assurdo?
                      Comunque ben venga il multipiattaforma
                      dai che iss pro su xbox è come se non meglio di quello per ps2....
                      sei sicuro "ben venga il multipiattaforma"?guarda che un regime di assenza di multipiattaforma è l'unica cosa che può far conservare il trono alla playstation 3

The Blous Brothers

Commenta

• chomog
                        Bodyweb Senior
                        • Nov 2002
                        • 9814
                        • 99
                        • 1
                        • Napoli
                        • Send PM

infatti!se su playstation non esiste nessun gdr così immagina come sta messa male da questo punto di vista...
                        Ferma un attimo, mi fa piacere che tu vad ad identificare Shen Mue come RPG perchè anche io in passato ho sempre portato avanti questa cosa per via del gd-rom "what is Shen Mue" che presentava {su Dreamcast} questa nuova visione dell'RPG di **** {o meglio di Yu Suzuki}.

Shen Mue non è un RPG e lo sai tu, come lo so io, è un prodotto che rientra nell'action - adventure con combattimenti alla Virtua Fighter.

Non giriamoci intorno e prodotti che rientrano in questa categoria ve ne sono tanti su Ps2 {Metal Gear Solid, The Mark of Kri ed il suo seguito} rientrano in questa categoria.

Commenta

• chomog
                          Bodyweb Senior
                          • Nov 2002
                          • 9814
                          • 99
                          • 1
                          • Napoli
                          • Send PM

che intendi per nubbio?cmq fable l'ho giocato e finito(come quasi ogni gioco che cito,altrimenti è difficile che lo cito) e mi è sembrato un gioco di ruolo con i suoi pregi...guarda ha dei difetti di tipo tecnico ma sinceramente niente di grave... ma perchè parli di promesse?guarda che i videogiochi non sono come la politica e spesso le promesse non vengono mantenute...guarda quei due vomiti immondi di the buoncer e di metal ger solid 2
                          NIUBBO e non NUBBIO
                          Vuol dire novizio

Se tu hai trovato soddisfacente Fable buon per te, io dopo aver giocato un Kingdom Hearts su Ps2 non posso che reputare mediocre il prodotto Lionhead.

Sbagli nel giudicare i videogiochi diversi da altro business, non immagini quanti soldi ci girino intorno e le promesse devono esser mantenute se no si cade nel ridicolo.

Lionhead dichiarò parecchie cose su Fable, dalle tantissime ore di gioco, alla rigiocabilità altissima fino ad arrivare al motore grafico stabilissimo giusto per citarne le maggiori.
                          Giudicare Fable un bel gioco mi fa capire che tu non abbia mai giocato un Action - GDR degno di tale nome {da qui niubbo}.

p.s. Passi per The Bouncer che può piacere o no, ma Metal Gear Solid 2...un gioco che è un concentrato di suspance, emozioni e piacere nel giocarlo...no comment

Commenta

• chomog
                            Bodyweb Senior
                            • Nov 2002
                            • 9814
                            • 99
                            • 1
                            • Napoli
                            • Send PM

a bello probabilmente tu si ,ma io come credo il 99% degli italiani non conosciamo il giappo....e se non conosco la lngua in un gioco di ruolo -tipo di gioco in cui capire ciò che si dice è fondamentale- come può quel gioco comunicare e trasmettere valori morali (parole testuali tue a pagine due di questo 3d)
                            Non ho capito non conosci neanche l'inglese?
                            Guarda che per giochi di ruolo nipponici non si intendono i giochi di ruolo in giapponese ma dei team giapponesi {o meglio in stile giapponese, Sudeki per Xbox cerca, malamente, di inseguire lo stile Squaresoft}

Ritornando a quello che hai scritto in un altro post, guarda che i GDR di concezione occidentale si basano sugli stessi sistemi HP - MP punti esperienza e statistiche eh...

I Japan - Rpg sono quelli dove ci si sofferma maggiormente sulla storia mentre gli RPG occidentali presentano un maggior fattore esplorativo ed incentrano il videogiocatore più sul level upping, cmq ormai i generi sono talmente fusi che un vero e proprio schema non esiste

Commenta

• chomog
                              Bodyweb Senior
                              • Nov 2002
                              • 9814
                              • 99
                              • 1
                              • Napoli
                              • Send PM

dai che iss pro su xbox è come se non meglio di quello per ps2....
                              sei sicuro "ben venga il multipiattaforma"?guarda che un regime di assenza di multipiattaforma è l'unica cosa che può far conservare il trono alla playstation 3
                              Onestamente se devo giocare un titolo di calcio non gioco ISS Pro ma gioco Winning Eleven

Dubito comunque che un Xbox 360 possa far cadere in secondo piano una Playstation 3, scarica il filmato di Metal Gear Solid 4 e guarda tutto l'hype che da solo genera

Per quanto riguarda il multipiattaforma, videogiocatori come me e te ne giovano solamente, prendiamo Street Fighter Collection, la versione Ps2 è spezzettata {un dvd Street Fighter II ed uno Street Fighter III} la versione Xbox presenta in un unico dvd tutti e due i giochi, secondo te io che adoro tutti e due, quale preferisco, la versione Ps2 o Xbox?

Commenta

• GJ
                                Gemello del Blou
                                • Jun 2005
                                • 5277
                                • 89
                                • 47
                                • dirty south
                                • Send PM

NIUBBO e non NUBBIO
                                Vuol dire novizio

Se tu hai trovato soddisfacente Fable buon per te, io dopo aver giocato un Kingdom Hearts su Ps2 non posso che reputare mediocre il prodotto Lionhead.

Sbagli nel giudicare i videogiochi diversi da altro business, non immagini quanti soldi ci girino intorno e le promesse devono esser mantenute se no si cade nel ridicolo.

Lionhead dichiarò parecchie cose su Fable, dalle tantissime ore di gioco, alla rigiocabilità altissima fino ad arrivare al motore grafico stabilissimo giusto per citarne le maggiori.
                                Giudicare Fable un bel gioco mi fa capire che tu non abbia mai giocato un Action - GDR degno di tale nome {da qui niubbo}.

p.s. Passi per The Bouncer che può piacere o no, ma Metal Gear Solid 2...un gioco che è un concentrato di suspance, emozioni e piacere nel giocarlo...no comment

ma certo che i videogiochi sono un business chi dice il contrario...ma io ho fatto un paragone con la politica,mi spieghi ***** c'entra il business??
                                e poi lo sai che spesso le promesse sono molto vaghe...ma dai!ma ragiona,che ***** vuoi promettere su di un lavoro creativo?è come se quentin tarantino facesse delle promesse su un film o eminem sul suo prossimo album...e come puoi vedere,anche qui si tratta di business!come vedi tutto coincide..

metal gear solid 2
                                oh dio potrei scrivere un libro su una minkiata di gioco così...guarda ti parlo da tizio che ha giocato giocato e finito MGS 2 ed MGS 1.MGS 2 è una cagata colossale.no scusa va oltre l'essere una cagata colossale.e tra poco ti spiegherò anche le ragioni.MGS 1 è un capolavoro assoluto.uno dei giochi più belli che abbia mai giocato forse...
                                domanda che chomog si dovrebbe fare a sto punto : mmm ma come diavolo è che gj si inginocchia di fronte ad MGS1 e vomita su MGS2?
                                risposta : ora ti dico perchè.
                                MGS 2 non è un videogioco.è una truffa,in cui tu sei cascato come i fessi, in pieno.non ti offendere perchè a tua discolpa può dirsi che è una truffa molto ben confezionata.dai vado al concreto
                                MGS 2 è un film.o meglio è un tentativo mal riuscito (forse il peggiore) di mischiare film e videogioco.io non starò a giudicare sulla trama (per me confusa e contorta e poco godibile) perchè cmq il giudizio sulla trama è irrilevante di fronte alla pena che si prova giocando a sto gioco.Ti dicevo è truffa perchè la konami ti vende un "videogioco" che in realtà è un film.e allora ***** se io voglio giocare ad un sano videogame perchè mi devo trovare con un film in mano?
                                fratè, per concludere e detto in soldoni :
                                -ore e ore interminabili di schermate....
                                -ore e ore interminabili di dialoghi al codec (spesso non molto eccitanti e comprensibili)
                                -qualche decina di minuti di gioco,prima sulla nave nei panni di snake(la parte più bella del gioco e dura solo mezz'ora...che triste )poi su quelle due strutture esagonali praticamente sempre uguali a se stesse (che monotonia)e poi la caramellina dello scontro finale...
                                ecco che tristezza è MGS2
                                chomog lo sai a che serve un full motion video o un filmato in tempo reale?te li ricordi gli splendidi filmati di final fantasy 7 e quelli di resident evil 2 (mi ricordo ancora quando leon guarda il soffitto e vede il leccatore)?qual era la loro funzione?di presentare il gioco.di presentare l'azione.c'era il filmato,ma poi ***** si giocava.e ci si divertiva un mondo ,gasati ancora di più dalla sequenza filmica appena vista.in MGS2 invece sei uno zombi...sei in completa balia di sequenze filmate e di codec.il filmato sostituisce il gioco.l'azione di gioco è continuamente interrotto da sto bip bip del codec...
                                una volta su psm (la rivista) vidi all'ultima pagina (quella delle sfide) che un tipo aveva comlpetato MGS 2 in un ora circa...rimasi sconvolto e pensai che fosse un errore...poi dopo averlo giocato compresi la verità...

MGS 2 :tutto fumo niente arrosto

The Blous Brothers

Commenta

Working...
                                X