connessione satellitare

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • THE ALEX
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2003
    • 34619
    • 828
    • 1,016
    • somewhere on planet earth
    • Send PM

connessione satellitare

chi è che mi sa dire pregi,difetti ed eventuali differenze di questa connex,rispetto ad una qualunque altra?
    Fin'ora le uniche note negative sono la parabola orrenda che mi sono dovuto mettere in giardino(1,2 mt di diametro) e il fatto che quando piove,la connex salta..
    « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

PRESENTI

• Beppe82
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2005
    • 1435
    • 80
    • 264
    • Benevento
    • Send PM

ma hai una connessione totalmente satellitare?

sia in UP che in DOWN?

ma quanto ti costa !!!!!!

cmq apparte il ritardo di circa 30 secondi e il fatto che col brutto tempo nn si riceve na mazza è una connessione tipo ADSL a x megabit, mi pare 2
    ...

Commenta

• Drugo84
      Gentiluomo di Fortuna
      • Jun 2003
      • 29229
      • 71
      • 26
      • Zion
      • Send PM

ma no!!!! è solo in down, vero? usi il telefono x uppare?
      endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Beppe82
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2005
        • 1435
        • 80
        • 264
        • Benevento
        • Send PM

Originariamente Scritto da Drugo84
        mah, mi sa di no... quella che dici tu basta una comune parabola da 50 cm o meno (mi pare )
        ...

Commenta

• KeNmAsTeR
          Bodyweb Advanced

• Jun 2005
          • 722
          • 1
          • 1
          • Send PM

Originariamente Scritto da THE ALEX
          chi è che mi sa dire pregi,difetti ed eventuali differenze di questa connex,rispetto ad una qualunque altra?
          Fin'ora le uniche note negative sono la parabola orrenda che mi sono dovuto mettere in giardino(1,2 mt di diametro) e il fatto che quando piove,la connex salta..

PREGI

Bhe i pregi sono copertura totale anche dove non c'e disponibilita' di linee xdsl buoina velocita' se e bidirezionale arriva anche fino a 8 megabit down/1-2 in upload a seconda di quanto paghi se e monodirezionale cioe' usi la linea analogica/isdn per uppare hai al max 2 mega in down e upload a seconda della tua linea 56k isdn cioe' circa 4k/sec 8k/sec.

DIFETTI

I peggiori sono ping (Latenza) altissimo si parla di 800 ms per la bidirezionale e 500 per la monodirezionale quindi scordati il gaming in rete o applicazioni che richiedono ping bassi.
          Problemi con i programmi peer to peer tipo winmx emule infatti il piu delle volte non va anche con mirc puoi avere grossi problemi nel download.
          2 IP anziche 1 questo puo dare parecchi problemi a livello di autenticazione dove questa richiede 1 solo ip.
          Problemi a navigare se c'e brutto tempo tipo temporale forte neve ecc la connessione puo saltare.
          Per la monodirezionale paghi 2 volte cioe' la telefonata e la connessione sat visto che sono 2 cose distinte.
          Infine per la bidirezionale volevo aggiungere il costo dell'attrezzatura qua in italia stiamo sui 2000 2500 euro

Per chiudere rimane comunque un buon compromesso per chi non ha altre possibilita' (adsl-hdsl) e vuole avere una connessione a banda larga

Commenta

• Drugo84
            Gentiluomo di Fortuna
            • Jun 2003
            • 29229
            • 71
            • 26
            • Zion
            • Send PM

Originariamente Scritto da Beppe82
            mah, mi sa di no... quella che dici tu basta una comune parabola da 50 cm o meno (mi pare )
            ma una parabola che invii il segnale + un abbonamento del genere nn deve essere prorpio free '
            endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Beppe82
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2005
              • 1435
              • 80
              • 264
              • Benevento
              • Send PM

ma una parabola che invii il segnale + un abbonamento del genere nn deve essere prorpio free '

sono assolutamente d'accordo
              ...

Commenta

• Drugo84
                Gentiluomo di Fortuna
                • Jun 2003
                • 29229
                • 71
                • 26
                • Zion
                • Send PM

sono assolutamente d'accordo
                persino le emittenti tv come la RAI nn sottoscrivono collegametni satellitari se nn per canali fissi, in caso di bisogno prendono una connessione a tempo pre-pagata una linea fissa mi sa tanto di grande compagnia o spectre
                endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Beppe82
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2005
                  • 1435
                  • 80
                  • 264
                  • Benevento
                  • Send PM

persino le emittenti tv come la RAI nn sottoscrivono collegametni satellitari se nn per canali fissi, in caso di bisogno prendono una connessione a tempo pre-pagata una linea fissa mi sa tanto di grande compagnia o spectre
                  nn ho capito di che stai parlando ma mi fido
                  ...

Commenta

• Drugo84
                    Gentiluomo di Fortuna
                    • Jun 2003
                    • 29229
                    • 71
                    • 26
                    • Zion
                    • Send PM

nn ho capito di che stai parlando ma mi fido
                    dicevo ceh dev'essere costoso assai, mi sa tanto di mega società supersegreta (spectre)
                    endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Beppe82
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2005
                      • 1435
                      • 80
                      • 264
                      • Benevento
                      • Send PM

dicevo ceh dev'essere costoso assai, mi sa tanto di mega società supersegreta (spectre)
                      adesso è + chiaro
                      ...

Commenta

• Xaero
                        Bodyweb Member
                        • Oct 2004
                        • 1493
                        • 3
                        • 0
                        • BARI
                        • Send PM

Ms Stai Parlando Di Net-system?
                        65% Fat + 30% Pro + 5% CHO = KETO

Commenta

• Drugo84
                          Gentiluomo di Fortuna
                          • Jun 2003
                          • 29229
                          • 71
                          • 26
                          • Zion
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Xaero
                          Ms Stai Parlando Di Net-system?
                          se nn sbaglio è quello solo in down, usa la linea telefonica o adsl pre-esistene x l'up ... poi nn so se c'è anche in thai, ci saranno altri gestori
                          endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• THE ALEX
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2003
                            • 34619
                            • 828
                            • 1,016
                            • Send PM

no drughino,niente telefono.Non posso avere una linea telefonica per il momento,quindi l'unico modo per avere una connex degna di nome era questo.
                            Per i costi ci sono diversi pacchetti a seconda della velocità e della quantità di dati.
                            Io ho preso una da 256 in down e 128 in up(questo è fisso) per un totale di traffico di 1,5 G al mese e mi costa intorno ai 60 euro.Poi puoi salire fino a 512 e non so quanto di traffico....
                            il discorso ip,non lo capisco...se qualcuno controlla,risulto in ammerica

PRESENTI

Commenta

• THE ALEX
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2003
                              • 34619
                              • 828
                              • 1,016
                              • Send PM

Originariamente Scritto da KeNmAsTeR
                              PREGI

Bhe i pregi sono copertura totale anche dove non c'e disponibilita' di linee xdsl buoina velocita' se e bidirezionale arriva anche fino a 8 megabit down/1-2 in upload a seconda di quanto paghi se e monodirezionale cioe' usi la linea analogica/isdn per uppare hai al max 2 mega in down e upload a seconda della tua linea 56k isdn cioe' circa 4k/sec 8k/sec.

DIFETTI

I peggiori sono ping (Latenza) altissimo si parla di 800 ms per la bidirezionale e 500 per la monodirezionale quindi scordati il gaming in rete o applicazioni che richiedono ping bassi.
                              Problemi con i programmi peer to peer tipo winmx emule infatti il piu delle volte non va anche con mirc puoi avere grossi problemi nel download.
                              2 IP anziche 1 questo puo dare parecchi problemi a livello di autenticazione dove questa richiede 1 solo ip.
                              Problemi a navigare se c'e brutto tempo tipo temporale forte neve ecc la connessione puo saltare.
                              Per la monodirezionale paghi 2 volte cioe' la telefonata e la connessione sat visto che sono 2 cose distinte.
                              Infine per la bidirezionale volevo aggiungere il costo dell'attrezzatura qua in italia stiamo sui 2000 2500 euro

Per chiudere rimane comunque un buon compromesso per chi non ha altre possibilita' (adsl-hdsl) e vuole avere una connessione a banda larga
                              bidirezionale...come costi,tutto mi è venuto 200 euro...parabolone da 1,2,cavi,modem ed installazione..ah,ho dovuto fare a spese mie una pedana di cemento su cui fissare il mostro.

nessun problema in down su winmx in up invece non fa partire niente...(cazzi loro),cmq scarico tranquillamente.

A parte questo,come connessione mi sembra instabile e a prescindere dal tempo...salta di continuo,poi si riconnette,cmq meglio del cell. a 9,6 k

PRESENTI

Commenta

Working...
                              X