Annuncio

Collapse
No announcement yet.

TV OUT Problem

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    TV OUT Problem

    Ciao a tutti e un grazie in anticipo a chi mi dara' una mano

    Ho un PC con la scheda TV out. L'uscita, scusate l'ignoranza, e' con una spina tonda con 6 aghi e un quadrettino... Io ho collegato un cavo con quella spina ad una scart che uso come input per la TV.

    Ho poi settato la scheda video (GeForce2 MX/MX 400), nel nView, come clone, ed ho cosi' il monitor e la tele che dovrebbero mostrare la stessa immagine...

    Pero', la tele mi mostra una immagina in bianco e nero ed inoltre l'immagine nella tele e' piu' grande dello schermo e quindi ne vedo solo un pezzetto, rispetto a quella che vedo sul monitor...

    Domande:
    1 - e' possibile ottenere un esatto clone, colori compresi? Come?
    2 - e' possibile usare le opzioni di suddivisione orizzontale o verticale per avere un video che va sulla TV mentre io posso lavorare al PC normalmente? Come?

    Grazie ancora!

    Eagle
    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

    NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
    kluca64@yahoo.com

    #2
    Originariamente Scritto da Eagle
    Ciao a tutti e un grazie in anticipo a chi mi dara' una mano

    Ho un PC con la scheda TV out. L'uscita, scusate l'ignoranza, e' con una spina tonda con 6 aghi e un quadrettino... Io ho collegato un cavo con quella spina ad una scart che uso come input per la TV.

    Ho poi settato la scheda video (GeForce2 MX/MX 400), nel nView, come clone, ed ho cosi' il monitor e la tele che dovrebbero mostrare la stessa immagine...

    Pero', la tele mi mostra una immagina in bianco e nero ed inoltre l'immagine nella tele e' piu' grande dello schermo e quindi ne vedo solo un pezzetto, rispetto a quella che vedo sul monitor...

    Domande:
    1 - e' possibile ottenere un esatto clone, colori compresi? Come?
    2 - e' possibile usare le opzioni di suddivisione orizzontale o verticale per avere un video che va sulla TV mentre io posso lavorare al PC normalmente? Come?

    Grazie ancora!

    Eagle
    Sulle televisioni Pal quando visualizzi un immagine a 60hz senza SCART {reale} e quindi con un adattatore scart che mantiene il segnale AV, otterrai un immagine in bianco e nero.

    Per quanto riguarda l'immagine dovresti settare la risoluzione se questa non viene data in automatico a 640x480 {cosa che ad esempio facevano le vecchie ATI}.

    Click destro sul desktop ===> proprietà ===> impostazioni
    e da qui vedi di settare le apposite opzioni.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da chomog
      Sulle televisioni Pal quando visualizzi un immagine a 60hz senza SCART {reale} e quindi con un adattatore scart che mantiene il segnale AV, otterrai un immagine in bianco e nero.

      Per quanto riguarda l'immagine dovresti settare la risoluzione se questa non viene data in automatico a 640x480 {cosa che ad esempio facevano le vecchie ATI}.

      Click destro sul desktop ===> proprietà ===> impostazioni
      e da qui vedi di settare le apposite opzioni.
      Thanks!

      Ma allora non posso vederla a colori?

      Per i settaggi ci provo e ti faccio sapere.Grazie ancora!

      Eagle
      Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

      NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
      kluca64@yahoo.com

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Eagle
        Thanks!

        Ma allora non posso vederla a colori?

        Per i settaggi ci provo e ti faccio sapere.Grazie ancora!

        Eagle
        Dovresti cambiare il cavo per visualizzare tutto a colori, la tua scheda video manda infatti un segnale settato sui 60hz e senza un cavo scart vedrai il tutto sempre in bianco e nero.

        Le possibili operazioni sono 2:

        1) settare la scheda video a 50hz in tv-out {se è possibile}
        2) cambiare cavo

        Altra domandina, non è che hai attaccato l'adattatore scart al un videoregistratore o lettore divx?
        Su questi avrai {se sono standard pal compatibile} sempre un filtro a 50hz anche se utilizzi un cavo scart da pc.

        Ultima chicca della sera sono in commercio le nuove HDTV e stanno scendendo di prezzo, anche in vista della prossima console Xbox360 che supporterà nativamente questo nuovo livello di definizione per le televisioni "da casa" {consumer}.
        Il prezzo è attualmente {per un modello entry-level} pari a 1000euro ma presto scenderanno...sono anche molto economiche come dispendio di energia elettrico non andando a tubo catodico.

        Infine se volevi attaccare il pc alla tv per vedere films o fotografie, se posso consigliarti indirizzati sull'acquisto di un lettore divx da tavolo, all'ipercoop di Napoli costano in offerta tra le 35 e le 45euro e puoi usarli anche per ascoltare la musica {mp3, cd audio}...comodi ed economici

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎