Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La Scoperta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    La Scoperta

    oggi ho scoperto,aggiornandomi,per presentarmi come commesso in un negozio di pc,che il Celeron HA il coprocessore matematico,che gli manca e' la CACHE che altrimenti lo renderEBBE UTIE VERAMENTE COME alle altre CPU.
    io dal MILLENOVECENTONOVANTa-SETTE/OTTO circa (!!!)ERO CONVINTO AVESSERO TRONCATO DEL TUTTO LA FPU per avere una cpu apposta per navigare su internet,fare girare programmi da ufficio e sopratutto giocare visto che c'e' la scheda apposta..,

    mentre CAD e 3Dstudio vari invece per i pentium con la fpu "generale"

    meglio tardi che mai,cmq il ragionamento e' lo stesso,che sia per la fpu di per se stessa o per la cache che la rende potente...

    poi non ho capito una cosa:ma i nuovi dual core della amd non hanno l'ht,quindi amd cge adesso vanta di poter eseguire piu' istruzioni alla volta,tuttavia ne ha la meta' dei dual core intel giusto?

    1x core HT intel = 2 THREADS
    2x ... = 4 ...


    1x .... AMD NO HT =1 THREADS
    2x .................... =2 ...........


    4 cores intel VS 2 AMD....



    altra cosa---

    poi mi chiedo perche' non fanno il salto direttamente ai 128 bit,visto che le consolle sony e IBM hanno raggiunto questo traguardo da tempo e superato col nuovo cell

    del resto,il imite di 8 GIGABYTE presto si sentira',ci sono gia' adesso i pc per giocare con due gigabyte.

    forse faranno finalmente dei chipest in grado di reggere piu' CPU senza costare il doppio....

    la memoria per CPU aumenterebbe cosi' o rimarebbe frazionata?

    8 GIGA di limite sono poco avveniristici...
    Last edited by Dante; 05-08-2005, 16:41:18.

    #2
    Si chiama Celeron proprio per quella differenza nella cache, altrimenti si chiamerebbe Pentium, veramente, quella differenza da la differenza anche al nome.
    AMD vs Intel, bho.. pregi e difetti....
    Il salto a 128 ? I sistemi operativi (in particolare Microzozz) non sono pronti neanche per i 64, tantomeno i programmi, figurati usare un processore a 128...



    Commenta


      #3
      ragazzi c'e' gia' il CELERON D e lo si trova a meno di 70 euro!

      ragazzi quattro THREAD CONTEMPORANEAMENTE!sbaglio o puo' aiutare molto conl'ìemulazione?
      mi autoquoto:ma questi nuovi celeron lo hanno l'HT ovvero due threads per core o e' solo per i pentium?perche' se lo hanno,visto sopratutto i nuovi pentium 805 che costeranno meno dell 820,i pentium a meta' tra i celeron D e i pentium nuovi sono mezzi pacchi,in ottica dei threads ovviamente
      Last edited by Dante; 05-08-2005, 17:00:56.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Sergio
        Si chiama Celeron proprio per quella differenza nella cache, altrimenti si chiamerebbe Pentium, veramente, quella differenza da la differenza anche al nome.
        AMD vs Intel, bho.. pregi e difetti....
        Il salto a 128 ? I sistemi operativi (in particolare Microzozz) non sono pronti neanche per i 64, tantomeno i programmi, figurati usare un processore a 128...
        si esatto lo sapevo,non sapevo che era la CACHE utile alla fpu e non la fpu stessa...io credevo mancasse la fpu,cmq il discorso e' lo stesso,il celeron fa schifo nella virgola mobile il pentium no ma non te ne accorgi se non fai cose particolari

        si ma per programmare tutto per i sessantaquattro non si potrebbe fare direttamente ai 128?

        come si fa con la memoria ce il limite a 8 giga,si sentira' presto,visto che i pc gia' adesso ne hanno due

        Commenta


          #5
          mi rispondo da solo
          http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1214/9.html

          no,non lo hanno.

          Commenta


            #6
            [QUOTESono questi i processori Intel per sistemi Desktop, dotati di architetture Dual Core. La cpu Pentium Extreme Edition 840 supporta tecnologia HyperThreading, quindi rende disponibili al sistema operativo 4 Core logici. Le cpu Pentium D, invece, integrano due Core fisici ma non supportano tecnologia HT.
            [/QUOTE]
            nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

            ma daii..allora e' come con la cache,questi non fanno CPU DOPPIE,ma solo un pelo piu' potenti e divise in due.

            quindi cosi' come la chache totale non aumenta,anche i threads sono solo uno per core quindi due totali come gli altri pentium.solo l'EE ne ha quattro ma costa un occhio

            cosi' adesso sono pari di AMD.se tenevano ogni core multi thread tenevano anche il vantaggio

            Commenta


              #7
              Mondo strano quello informatico.... per 6 mesi non ti informi più e scopri 1500 nuove sigle, nuove tecnologie, nuovi protocolli.... che poi impieghi 3 mesi per ritornare al pari!
              CENSURATA

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎