Anime giapponesi ne avete visti ?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • trattoclip
    Bodyweb Member
    • Jul 2002
    • 2175
    • 87
    • 1
    • Torino
    • Send PM

Anime giapponesi ne avete visti ?

da poco mi sto interessando agli anime giapponesi, però ho alcune pretese ....
    vi spiego meglio io sto cercando titoli di anime che riguardino il cyberpunk, atmosfere cupe post industriali/belliche, di forte impolicazione psicologica, insomma un qualcosa per adulti e non le solite cose con mostri che combattono con lunghi dialoghi moralisti psicologici adolescienziali.
    avete idea su che cosa devo porre attenzione, c'è un genere specifico ?

io pensavo a questi :

Neuromancer
    Serial Experiments Lain
    Akira
    Geno Cyber
    Ghost in the Shell

grazie per l'aiuto !
    Mai più fiducia nelle forze dell’Ordine….

ma quando mai c'è stata direi ...
  • Drugo84
    Gentiluomo di Fortuna
    • Jun 2003
    • 29229
    • 71
    • 26
    • Zion
    • Send PM

nn è quello ceh cerchi esattamente, ma se vuoi qulcosa che ti sconvolge la psiche guardati tutto il materiale in ordine cronologico di neo genesis evangelio, compresi i discorsi su cabala ecc... , all'inizio può sembrare solo un cartoon, ma alla fine devi fare una lunga permanenza dallo psichiatra e ti chiederai se l'autore è umano ...
    endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Dante
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2005
      • 2209
      • 12
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Drugo84
      nn è quello ceh cerchi esattamente, ma se vuoi qulcosa che ti sconvolge la psiche guardati tutto il materiale in ordine cronologico di neo genesis evangelio, compresi i discorsi su cabala ecc... , all'inizio può sembrare solo un cartoon, ma alla fine devi fare una lunga permanenza dallo psichiatra e ti chiederai se l'autore è umano ...
      IO HO PASSATO I POMERIGGI A MEDITARCI,A LEGGERE SITI!

la conclusione MIA e' questa:

all'inizio della sigli come sappiamo tutti passano i simboli di lucifero uno e l'albero della vita l'altro....

nel film finale si scopre che quelli che chiamano angeli in realta' sono demoni a parte i loro nomi tratti dalla bibbia,in quanto sono altri FIGLI FI LILITH CHE ESATTAMENTE COME LA SEELE VOLEVANO RICONGIUGERSI CON LILITH PER DIVENTARE COME DIO,questo lo dice nell'ultimo film

INFATTI ALL'UOMO MANCAVA LA VITA ETERNA,(IL MOTORE S^2 se ho capito bene,agli angeli la conoscenza infatti sono bestie con poco cervello,tranne kaworu nagisa che vabbe' e' un cartone e poi lui ha un origine diversa dagli altri angeli)

ORA PER DIVENTARE COME DIO,sia i demoni che quelli della seele/nerv diventano matti e fanno un sacco di cazzate,hanno pure loro dati inizio a tutit andando a toccare i resti di adam e lilith nell'artico e completeranno l'opera con altre cazzate con piani occulti e inganni che porteranno solo a casini e vorrano decidere il destino dell'umanita' per i fatti loro

INVECE SHINGI AFFRONTANDO LA VITA DIVENTA COME DIO SENZA IL BISOGNO DI NESSUN "FRUTTO DELLA VITA" ARTIFICIALE IN PRATICA SHINGI PERCORRE IL CAMMINO DELLE SEPHIROT DA SOLO,CIOE' LA SECONDA ALTERNATIVA PER LA PROGRESSIONE CHE COMPARE NELLA SIGLA:...

infatti shingi semplicemente protegge la vita degli uomini,prima menando i demoni e poi rifiutandosi di annientare l'umanita' nell'ultimo film,mandando a monte i piani occulti di quelli della seele nerv restituitendo allì'umanita' il destino nelle loro proprie mani.

In pratica il significato e' che non si e' dei lo dipende dall'indole,dal coraggio non nelle menate occulte

Commenta

• Dante
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2005
        • 2209
        • 12
        • 0
        • Send PM

ti consiglio vivamente "la leggenda dei guerrieri scarlatti" di sain seiya,e il tenkai hen,gli oav di hades "l'antico guerriero" e il 13 l'ultimo finora uscito credo.

Commenta

• matt85
          Bodyweb Senior
          • Mar 2005
          • 14894
          • 370
          • 209
          • North East
          • Send PM

dante quanti sono i film di neo genesis evangelion? mi puoi dare i titoli ?

Commenta

Working...
          X