Aiuto Casse

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dante
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2005
    • 2209
    • 12
    • 0
    • Send PM

Aiuto Casse

okay ragazzi,ho due vecchie e grosse casse,e vorrei attaccarle al mio pc.

Ma c'e' un problemino:gli attacchi della mia scheda audio sono doppi,cioe' uno per le prime 1/2.poi 3/4 e 5/6.

Quindi questo sigfnifica che le due casse non si attaccano direttamente allo stereo,ma se ne attacca una direttamente,l'altra alla prima,in cascata.

ora io non so quindi come attaccare queste altre due casse, in quanto l'uscita della mia scheda contiene i segnali 3/4 assieme e non so come filtrarli...

in caso di disperazione potrei usare l'uscita delle cuffie,quelle dovrebbe avere sx e dx separati come le prese stereofoniche tradizionali....pero' mi perderei il fatto di poter usare 4 casse assieme

secondo punto l'impedenza e' di 6 ohm,e io non so quanto spinge la mia scheda sonora per farle andare...forse serve un alimentatore esterno?

ho comprato il pc assemblato,quindi senza manuali di ogni singolo componente....

vedro' su il sito del produttore ma so gia' che non ci sara'...pero' le schede sonore seguiranno uno standard suppongo

avanti raga che voglio pompare coi bassi tamburi scopaioli della musica celtica o coi cartoni animati giapponesi "fullllmineeeee di pegasuuuuuuuuuus"

che il mio stereo si era rotto tempo fa e muoio dalla gioia di riavere due casse serie...avevo quelle due porcate delle cassette del pc finora
  • Dante
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2005
    • 2209
    • 12
    • 0
    • Send PM

ma che idiota!!!!!ho appena guardato lo spinotto della posteriore del pc ed e' ugale a quelle tradizionali.....cioe dovrebbe avere due cavi interni giusto?

penso ci sara' bisogno di un amplificatore di mezzo o sbaglio?dove attacco sia un alimentazione,sia il segnale dalla scheda sonora....

Commenta

• Dante
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2005
      • 2209
      • 12
      • 0
      • Send PM

ho detto un sacco di cazzate.pero' i dati sulla scheda mi servono...vediamo

Commenta

• goldenboy978
        Bodyweb Senior
        • Nov 2004
        • 2612
        • 301
        • 375
        • Send PM

se utilizzi l uscita delle cuffie le 4 casse in modalità stereo le puoi mettere comprando un semplice adattatore da1euro con un'entrata e due uscite ma fai attenzione quando lo compri che abbia 2cosetti neri nell entrata che va nell uscita delle cuffie, se ne ha uno solo è mono.ciao

Commenta

• Dante
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2005
          • 2209
          • 12
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da goldenboy978
          se utilizzi l uscita delle cuffie le 4 casse in modalità stereo le puoi mettere comprando un semplice adattatore da1euro con un'entrata e due uscite ma fai attenzione quando lo compri che abbia 2cosetti neri nell entrata che va nell uscita delle cuffie, se ne ha uno solo è mono.ciao
          graziiiiiiiiiiiiiiiie

e poi e' belle la notizia che costa poco!!!!!!!!!

si si le 4 casse le uso in modalita' stereo...tanto il segnale e' stereofonico non ha senso suddividerlo in 4....

Commenta

• Dante
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2005
            • 2209
            • 12
            • 0
            • Send PM

mah,non capisco.Dal sito nei testi si legge: 10 ohm su tutti e 6 i canali.Che vuol dire 10 ohm per ogni canale o 1,7 ohm per canale?

Commenta

• Dante
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2005
              • 2209
              • 12
              • 0
              • Send PM

...e poi nn capisco:le casse grandi usano alimentazione esterna aggiuntiva,quindi la vorranno anche queste.

Le quali hanno solo due cavi ciascuna...quindi?!?

Commenta

• avido
                Bodyweb Senior
                • Feb 2002
                • 15974
                • 76
                • 25
                • cantina
                • Send PM

aspetta un secondo prima di collegarle al pc

gli altoparlanti che impedenza hanno??10ohm ciascuno??
                come vengono collegate??nel senso il collegamento è in serie o in parallelo???

ricorda che l'uscita delle cuffia ha un basso voltaggio,e una uscita di bassissima potenza in quanto la sensibilita(db/1w/1m) è elevata.....gli altorparlanti di grosse dimensioni invece hanno poca sensibilita,ma reggono molta piu potenza...........se le colleghoa quell'uscit anonsentirai nulla......necessitano di un amplificatore esterno

cmq se hai una foto o uno schema di questi altoparlanti ti posso aiutare

Commenta

• zuperman
                  Zuper Hero
                  • May 2003
                  • 17204
                  • 364
                  • 274
                  • Burundi/usr/bin
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Dante
                  ho detto un sacco di cazzate.pero' i dati sulla scheda mi servono...vediamo
                  Per vedere la scheda esatta devi digitare FORMAT C:\

ooo... scherzo
                  Allenamento e dieta fanno di te un atleta

Commenta

• Dante
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2005
                    • 2209
                    • 12
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da avido
                    aspetta un secondo prima di collegarle al pc

gli altoparlanti che impedenza hanno??10ohm ciascuno??
                    come vengono collegate??nel senso il collegamento è in serie o in parallelo???

ricorda che l'uscita delle cuffia ha un basso voltaggio,e una uscita di bassissima potenza in quanto la sensibilita(db/1w/1m) è elevata.....gli altorparlanti di grosse dimensioni invece hanno poca sensibilita,ma reggono molta piu potenza...........se le colleghoa quell'uscit anonsentirai nulla......necessitano di un amplificatore esterno

cmq se hai una foto o uno schema di questi altoparlanti ti posso aiutare
                    esattamente. no gli altorparlanti sono 6 omega,cosi' ec'e' srcitto.

10 omega e' l'impedenza di uscita dei 6 canali della scheda,cosi' dice sul sito del costruttore ma no cpiasco se intendono per CANALE o tutti i canali sommati,

l'amplificatore beh non ho trovato meri dispositivi amplificatori per far andare le casse,ma AMPLIFICATORI...cioe' che costano piu' degli amplificatori dentro agli stereo

mah...

Commenta

• avido
                      Bodyweb Senior
                      • Feb 2002
                      • 15974
                      • 76
                      • 25
                      • cantina
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Dante
                      esattamente. no gli altorparlanti sono 6 omega,cosi' ec'e' srcitto.

10 omega e' l'impedenza di uscita dei 6 canali della scheda,cosi' dice sul sito del costruttore ma no cpiasco se intendono per CANALE o tutti i canali sommati,

l'amplificatore beh non ho trovato meri dispositivi amplificatori per far andare le casse,ma AMPLIFICATORI...cioe' che costano piu' degli amplificatori dentro agli stereo

mah...
                      ok,ma come li colleghi gli ap?inserie o in parallelo??perche facendo cosi l'impedenza cambia
                      e cambiando l'impedenza cambia tutto
                      dalla resa dell'impianto a tuto il resto

Commenta

• Dante
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2005
                        • 2209
                        • 12
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da avido
                        ok,ma come li colleghi gli ap?inserie o in parallelo??perche facendo cosi l'impedenza cambia
                        e cambiando l'impedenza cambia tutto
                        dalla resa dell'impianto a tuto il resto
                        ma il problema della resa e' il meno,ho gia' ripiegato due casse buone come provenienza ma da poco cioe' che le ho pagate poco e avranno fatto anche la loro vita e hanno un po' di anni....

cioe' io chiedo consiglio solo per farle andare,perche' e' gia' tanto se volesi pure una resa migliore mi metterei a studiare di mio con calma...

allora,le collego come sara' previsto di collegarle dall'amplificatore a meno che trovo,dalle sue uscite.

Anche perche' ho capito un contro e' un "Amplificatore con la A",un altro e' un dispositivo che mi permette di portare alimentazione alle casse + il segnale....

infatti io ho solo due cavi nelle casse...li ci deve stare tutto,questo vuol dire che devo collegarle a un altro apparecchio

a meno che il pc non riesca ad alimentarle

se le collego al pc le collego come prevede la presa standard verde della scheda audio sound blaster compattibile

Commenta

• Dante
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2005
                          • 2209
                          • 12
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da zuperman
                          Per vedere la scheda esatta devi digitare FORMAT C:\

ooo... scherzo
                          ho formattato l'hard disk grazie

Commenta

• Sergio
                            Administrator
                            • May 1999
                            • 88119
                            • 2,192
                            • 2,862
                            • United States [US]
                            • Florida
                            • Send PM

Ma che cazziola combinate ?
                            Prendi l'uscita del PC principale, quella STEREO, quella dei canali frontali Sx e Dx se hai il 5.1 sulla scheda, poi con un jack da 3,5 stereo ti colleghi all'ingresso dell'amplificatore del tuo stereo.
                            Molto probabilmente in ingresso dell'ampli avrai due prese RCA.
                            Il resto lo fa lui dall'ampli alle casse, non toccare nulla.
                            Le casse da impianto stereo solitamente si attestano tra gli 8 ed i 4 ohm (ogni altoparlante) in casi rari o di altoparlanti particolari.

Commenta

• Dante
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2005
                              • 2209
                              • 12
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio
                              Ma che cazziola combinate ?
                              Prendi l'uscita del PC principale, quella STEREO, quella dei canali frontali Sx e Dx se hai il 5.1 sulla scheda, poi con un jack da 3,5 stereo ti colleghi all'ingresso dell'amplificatore del tuo stereo.
                              Molto probabilmente in ingresso dell'ampli avrai due prese RCA.
                              Il resto lo fa lui dall'ampli alle casse, non toccare nulla.
                              Le casse da impianto stereo solitamente si attestano tra gli 8 ed i 4 ohm (ogni altoparlante) in casi rari o di altoparlanti particolari.
                              e' questo il punto.non c'e' nessuno stereo da usare come amplificatore

il mio stereo e' il PC.Lo stereo lo avevo ma quando si e' rotto ho detto che lo riparo a fare se ho il PC?

il problema e' che le casse hanno solo due cavi ciascuna,e li ci deve stare tutto,sia alimentazione che il segnale del pc quindi...ci son solo quelli dietro alle casse...

devo avere un aparecchio che mi combini il segnale e l'alimentazione,..perche' credo abbiano bisogno di alimentazione..credo..

per le casse infatti.quelle piccole che ho fornite col pc non so,quelle piu' grosse che mi son rimediato sono 6 ohm

Commenta

Working...
                              X