console da me possedute negli anni

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • daniel
    • 0
    • 0
    • Send PM

console da me possedute negli anni

in ordine cronologico

teleboy o una roba cosi una vera cagata avro avuto 5 anni

natale 1984 (mi sembra )

colecovision
    zaxxson
    puffi (Smurf)
    mousetrap
    turbo
    donkeykong
    rocky
    garbage patch kids
    rocky

n.e.s. (nintendo entrateniment sistem ) versione pal
    ricordo come se fosse ieri...
    supermario bros 1-2-3
    zelda
    e altri infiniti giochi
    pistola con duck hunt

**** master system I versione pal con
    alexkidd
    mexico 86
    rocky (mitico sul master system)
    rastan
    wonderboy in monster land (anche se non ricordo se era per il megadrive)

game boy comprato in u.s.a. a new york da fao shwarz
    con lente di ingrandimento
    luce
    e altri accessori
    con
    supermarioland
    tetris e altri giochi

da qui scatto' la mia passione smodata per le console......da qui e un susseguirisi di quella che mi porto' alla fine degli anni 90 ad essere il bambino con piu console nella mia citta'

inizio...
    compravo ogni mese
    console mania
    the games machine
    zap
    kappa
    e altre
    che dopo mi viene il nome

**** megadrive versione pal ( c'e da spendere un po qui a quei tempi la versione pal aveva una qualita' inferiore all' ntsc per via del collegamento tramite antenna tv con apposito switch mentre nel ntsc c'era la scart...famose erano le console jap di importazione parallela...famose anche per evitare l'odiose righe nere sopra e sotto date dalla versione pal che girava piu lenta)
    altereted best e stato il primo gioco
    supermonaco gp un grandissimo gioco
    poi avevo come accessorio
    il mastersystem converter...na stronzata per giocare ai giochi del mastersystem

poi d'importazione parallela

superfamicom....ricordo ancora lo comprai da micromania con finalfight
    con presa scart versione ntsc
    super mario world 4 uno dei piu bei giochi della storia
    e street fighter 2 che bisognava mettersi in lista a quei tempi per averlo
    e costava l'ira di dio e che grafica per quei tempi
    poi
    ricomprai il megadrive ma di importazione
    con il mega cd con un gioco con l'elicottero che mi sfugge il nome...
    e un gioco che aveva la migliore grafica sul mega drive poi sonic vabbe'...ma non l'ho mai amato...

atari linx comprai il primo e poi anche il 2 insieme ad un altro game boy

poi fu la volta del pc engine 2 quello a cartucce sempre ntsc ricordando che in quegli anni in usa c'era ma aveva il nome turbograph e la console portatile piu potente del mondo di allora che era il pc engine gt (ma io avevo quella americana il turbograph) comprata dopo una estenuante trattativa con un mio amico che gli vendetti la racchetta da tennis head

e poi fu la volta del mitico leggendario neo geo a cartucce che emozione....sempre ntsc.......che grafica ricordo i primi giochi e quando mi regalarono art of fighting.....che bella...poi neo geo cd

game gear.... e infine
    nintendo 64 con supermario 64 e supermario kart.... ntsc sempre d'obbligo....

la mia avventura si fermo' li.............. sembrera' strano...ma nel mio periodo piu up avevo

1 superfamicom ntsc
    1 supernintendo pal
    2 game boy
    2 atari linx
    1 megadrive ntsc
    1 megacd
    1 neo geo
    1 nintendo nes
    1 **** mastersystem
    1 game gear
    1 amiga 500 con monitor 1084s
    1 amstrad 386
    collegati a 1 tv da 32 pollici mivar modificato da me dietro per allungare lo schermo quando giocavo a fatalfury con il neogeo perche il mio tv faceva le righe nere e lo avevo fatto diventare come il COIN - OP (mitico termine solo per esperti)
    2 tv da 15 pollici phonola a cui collegavo le altre console

a casa mia in primavera c'erano tornei da 20 persone.....
    con 2 joypad

successivamente a questa epoca ci riprovai prima con il neo geo cd... e poi dopo 1 annetto comprai il nintendo 64... poi non so perche ma tutto fini'

ricordo con affetto....i video games compagni della mia infanzia...non so se ora i bimbi di oggi entrano in sala giochi ( se ci vanno) con l'emozione di quando entravo io che vedevo i grandi giocare ad AFTER BURNER OUT RUN HANG ON STREET FIGHTER.......PUNCH OUT WONDER BOY...DOUBLE DRAGON
    .................................................................................................... ..

tra i personaggi che ricordo con piu affetto : 1 su tutti MARIO.....poi guybrush treepwood , ken e ryu e tutti quelli dei picchiaduro donkey kong...i draghetti di bubble bobble...e tanti altri....

forse non ci crederete ma dopo tutto questo........io........non ho mai avuto la playstation...sono figlio di un altra epoca...non ho mai avuto il **** saturn il dream cast e il game cube tanto meno l'xbox....e gli handhelt di mo...psp e nintendo ds..boh e che ***** so' ?? io dico solo una cosa... ve li ricordate i game e watch...che miti quando mario doveva mettere i pacchi nella scatola di montaggio...nello scacciapensieri viola.....

e lo ricordate giromyte il robottino del nintendo nes ??

ora credo che sia giunto il momento di ritornare.......dopo la play2 per prendere di nuovo confindenza...... comprero xbox game cube e qualche portatile......per ora riprendo con la play 2.......
  • goldenboy978
    Bodyweb Senior
    • Nov 2004
    • 2612
    • 301
    • 375
    • Send PM

io di importazione comprai il supernes che era la versione americana mentre il superfamicom era quello giapponese e mi ricordo le imprecazioni per far girare le cartucce pal.e te lo ricordi punchout sul nes? penso che quel divertimento non tornerà più non mi diverto piu come allorama ti immaggini ad averla avuta a quei tempi una play2???

Commenta

• daniel
      • 0
      • 0
      • Send PM

gia'........e quando i giochi non partivano si levava la cartuccia si soffiava dentro...e nei casi piu estremi si soffiava anche nel buco della console...e il gioco partiva per non si sa quale magia....

eh gia.......mike tyson punch out.... glass joe

soda popinsky

Commenta

• RSVSilver
        Bodyweb Senior
        • Mar 2004
        • 13952
        • 385
        • 53
        • Boh
        • Send PM

io ho avuto..**** master system (13 giochetti..fighissimo rastan eheh), **** megadrive pal (anche li' 13-14 giochi tra cui street fighter2), playstation pal (modificata con un centinaio e passa di giochi..finiti e giocati alla morte una trentina tra cui il fighissimo gioco di kenshiro eheh, una boiata ma per un fan della serie va benissimo!!!!), **** dreamcast (nessuno se l'è cagato ma costava poco e la qualità dei giochi era altissima..mentre tutti aspettavano la play2 io mi son goduto una ventina di titoli stratosferici..non serviva manco la modifica per i giochi masterizzati eheh..una console da sogno), x-box con una decina di giochi...mi vien voglia di prender la play2 solo per i GdR jap..boh vediamo và..
        Ah mi han prestato anche un nintendo64 per giocarmi zelda..bel gioco veramente.

Commenta

• daniel
          • 0
          • 0
          • Send PM

a me mi hanno prestato il ganga master sistem

Commenta

• chomog
            Bodyweb Senior
            • Nov 2002
            • 9814
            • 99
            • 1
            • Napoli
            • Send PM

Attento Daniel però, il mercato dei videogiochi non è come quello che conoscevi un tempo, quanti giochi avevi per ogni macchina?
            50? 100?150? Proprio al massimo...

Adesso per Ps2 & GbA ne escono 2000 - 4000....giusto un esempio guarda la release list su gamefaqs o su qualche sito underground:

e

http://www.retrocovers.com/advanscene/ {cerca in release list ed ordina per numeri...}

Insomma penso che al giorno d'oggi si debba ancor più fare una selezione per una persona adulta piuttosto di giocare un pò di tutto...ovviamente se si vuole finire un gioco e non assaporare un pezzettino iniziale di ogununo

Commenta

• daniel
              • 0
              • 0
              • Send PM

gia ma come si fa?

Commenta

• chomog
                Bodyweb Senior
                • Nov 2002
                • 9814
                • 99
                • 1
                • Napoli
                • Send PM

Originariamente Scritto da daniel
                gia ma come si fa?
                Io uso per i videogiochi le stesse accortezze che uso nell'alimentazione, così come scelgo i migliori alimenti da mangiare, allo stesso modo seleziono quei titoli da giocare prima di tutti.

Al momento sto giocando su Gameboy Advance Mario Kart Super Circuit e su Xbox Halo 2 & Outrun 2.

Sito Ufficiale
                Entdecken Sie Nintendo Switch, Nintendo 2DS & 3DS, Wii U und amiibo. Finden Sie Infos zu Nintendo-Spielen, My Nintendo und zu Ihren Nintendo-Systemen.

Chicca della sera, un sito con le cover e le immagini dei games su GBA
                calimero, egg, antonio, maccarini, gallery, emuita, emu, screenshot, system16

Commenta

Working...
                X