raga vi prego mi serve una mano; ho un dubbio che mi affligge e non mi fa dormire: devo comprare degli altoparlanti per il pc principalmente per ascoltarci gli mp3 ma non riesco a decidere se orientermi su due altoparlanti stereo o comprare degli altoparlanti surround che eventualmente potrei sfruttare anche quando vedo i film, voi che ne pensate?per la musica sempre meglio le due vecchie uscite stereo?
stereo surround?
Collapse
X
-
io posso fare un paio di considerazioni a riguardo, poi la decisone spetta a te. Da quello che mi sembra capire vuoi ascoltare musica al pc e in maniera particolare mp3; quindi da questo si deduce che non hai intenzione di fare chissà di particolare con l'audio.
Mi viene facile a questo punto optare per due soluzioni: 1) compro un sistema surround a 5 vie della creative che non costano un occhio della testa. In fondo per ascoltare musica, giocare e vdere films vanno più che bene. Occhio però perchè devi fare in modo che i 4 satelliti possano essere dislocati in maniera utile e funzionale.
2) Puoi comprare un paio di casse semplici e ascoltare musica giocare e vedere film, mettendo in conto che magari se ascolti cd o vedi dvd, parte degli effetti verranno tagliati, ma la musica la sentirai in maniera impeccabile anche in questo contesto.
Io personalmente avevo uno dei primi sistemi surround della creative, ma li ho subito cambiati con due semplici casse visto l'utilizzo casalingo.
Ciao
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GIULIODomanda manco da fare!!!...............Surround tutta la vita!!!!!!! E mi raccomando col subvoofer!!!!!
Se giochi poi manco a pensarci, tutti i giochi sono in dolby quindi te li goderesti molto di più!!!
grazie
Commenta
-
-
Mezzo migliore..........qualità migliore!
Comunque il 6.1 a meno che tu non sia un apassionato o che intenda comprare un apparato di un certo tipo e qualità che ti duri nel tempo ( spendendo una discreta cifra di denaro ) allora non ne vale la pena, un 5.1 va più che bene!
Ma una domanda: stiamo parlando di un kit di casse o di un impianto amplificatore dolby digital??
Se parliamo di casse aggiungerne 1 alle 5 di un kit preesistente non cambia nulla, ma tieni presente una cosa: un impanto hometheatre da pc è tutt'altra cosa rispeto ad un impianto per la tv in fatto di qualità!
Ceeeo!
Commenta
-
-
per ascoltare mp3 è inutile spendere cifre da capogiro....danto 100€ o 20000€ non fanno la differenza
se invece si deve vedere dvd,o ascoltare(non sentire)musica,beh la storia cambia
l'mp3 e privo delle armoniche inudibili e frequenza che cmq se ascoltate in un impianto degno di questo nome fanno la differenza
Commenta
-
Commenta