Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Programmi necessari al vero bodybuilder informatico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Programmi necessari al vero bodybuilder informatico

    Apro questo topic per creare tramite la comunità di bodyweb una FAQ sempre consultabile con i migliori e più diffusi programmi per usare al meglio il nostro fido PC

    Segnalate qualsiasi tipo di programma che pensate sia utilite, editerò man mano il primo post dividendo per categorie gli applicativi


    #2
    netcat

    Categoria
    Networking

    Breve descrizione
    Offre possibilita' di leggere e scrivere dati attraverso connessioni TCP e UDP.

    Caratteristiche principali
    - connessioni TCP/UDP per e da qualsiasi porta
    - DNS forward/reverse checking
    - capacità di port-scanning con randomizer
    - capacità di source-routing
    - capacita' proxy
    - possibilita' di legarsi ad un'altro programma per fargli sfruttare la connessione
    - script backends
    - file transfers
    - testing server, firewall, network e indirizzi spooffati

    Home page
    nc, netcat, network, networking, connect, listen, tunnel, tcp, udp, ipv6
    .
    RFC Project aspetta il tuo contributo

    Originariamente Scritto da JPP
    io non sono umano, io sono l'ex Signore dei Bordelli e trascendo la materia fallace. In me alberga lo spirito di Lord Byron. Rassegnati, a me l'errore è negato

    Commenta


      #3
      Pretty Good Privacy

      Categoria
      Privacy

      Breve descrizione
      La crittografia permette la comunicazione e lo scambio di informazioni riservate con altre persone di modo che queste (posta, documenti, ecc.) possano essere trasmesse attraverso la rete senza rischio di letture indesiderate. Ci sono parecchi sistemi di crittografia; uno dei piu' popolari utilizza la tecnologia a chiave pubblica implementata dallo standard OpenPGP.

      Caratteristiche principali
      - cifratura
      - autenticazione

      Home page
      http://www.pgpi.org/
      .
      RFC Project aspetta il tuo contributo

      Originariamente Scritto da JPP
      io non sono umano, io sono l'ex Signore dei Bordelli e trascendo la materia fallace. In me alberga lo spirito di Lord Byron. Rassegnati, a me l'errore è negato

      Commenta


        #4
        IPTraf

        Categoria
        Networking

        Breve descrizione
        Utilita' di monitoring di rete basata su console, che consente operazioni da un'interfaccia a menu' anche full-screen

        Caratteristiche principali
        - monitor del traffico IP sulla vostra rete con relative informazioni; include informazioni sui flag, pacchetti e conteggi di byte TCP, dettagli ICMP, tipi di pacchetto OSPF;
        - statistiche di interfaccia generali e dettagliate che mostrano conteggi di pacchetti IP, TCP, UDP, ICMP e non-IP, errori di checksum IP, attivita' dell'interfaccia, conteggi relativi alle dimensioni dei pacchetti;
        - monitor di servizio TCP e UDP che mostra conteggi di pacchetti in entrata e in uscita per le comuni porte di applicazioni TCP e UDP;
        - modulo di statistiche LAN che rivela l'attivita' degli hosts e mostra statistiche relative all'attivita' di dati su di essi;
        - filtri di visualizzazione protocolli TCP, UDP e altri, che consentono di vedere solo il traffico che interessa;
        - logging
        - supporto alle interfacce Ethernet, FDDI, ISDN, SLIP, PPP e lo;

        Home page
        http://iptraf.seul.org
        .
        RFC Project aspetta il tuo contributo

        Originariamente Scritto da JPP
        io non sono umano, io sono l'ex Signore dei Bordelli e trascendo la materia fallace. In me alberga lo spirito di Lord Byron. Rassegnati, a me l'errore è negato

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎