Annuncio

Collapse
No announcement yet.

PC e televisione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    PC e televisione

    Avrei bisogno di una mano per questa cosa per evitare di fare mille tentetivi e farmi ore di nervoso
    Ho:
    -una TV Thomson , 16:9 , con solite prese ( scart , a/v , s video )
    -un piccolo PC Barebone ( Athlon XP 2100 , grafica S3 Savage 4 integrata con sola uscita VGA )
    -un Home theatre.

    Il mio problema è per l'appunto come connettere i 3
    Non posso sostituire la scheda grafica allo scopo di ottenere una TV Out perchè il mostriciattolo non ha slot AGP ( potrei mettere una vecchia PCI che dovrei però comprare ) quindi dovrei convertire il VGA in S Video.. è possibile ?
    E il suono ?
    Sempre relativamente al suono .. l'Home Theatre ( che era venduto con un lettore Divx a cui si collegava ) lo collego al PC ( che ha un'uscita con un piccolo jack audio che ora va a due piccole casse ) o a qualche presa sulla TV ?
    Non ci capisco nulla
    Lost in kaleidoscope skies, I am hypnotised
    when you look in my eyes
    ..
    sigpic "E' possibile non commettere nessun errore e perdere lo stesso... non è una debolezza, e' solo la vita." ( J.L. Picard )

    #2
    allora, con calma, l'home teatre quanti canali ha? e la scheda audio?

    se l'uscita è vga ammeno che nn hai il culo di trovare rarissimi convertitori, devi trovare una scheda con uscita rgb o se s-video devi vedere se la tv ha questo tipo di ingresso

    infine sappi che molto probabilmente se nn sono tutti e 3 vicini e nn spendi tanto in cavi schermati perderai un bel pò di qualità

    p.s. nn chiamarlo piccolo pc, ammeno che nn lo sia nelle dimensioni
    endorfino dipendente

    #BodyWeb Forum's Rules

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Drugo84
      allora, con calma, l'home teatre quanti canali ha? e la scheda audio?

      se l'uscita è vga ammeno che nn hai il culo di trovare rarissimi convertitori, devi trovare una scheda con uscita rgb o se s-video devi vedere se la tv ha questo tipo di ingresso

      infine sappi che molto probabilmente se nn sono tutti e 3 vicini e nn spendi tanto in cavi schermati perderai un bel pò di qualità

      p.s. nn chiamarlo piccolo pc, ammeno che nn lo sia nelle dimensioni
      da quel che leggo ( se è quel che intendi ) sono entrambi 5.1 .. la mia perplessità è se questo "segnale" 5.1 passa appunto da quel minuscolo jack
      Spero d'avere quel culo , perchè schede pci ne fanno poche ormai..senza considerare la rottura di palle dello smontarlo.
      Sono tutti e tre vicini , e lo chiamo piccolo perchè effettivamente lo è ( per questo nn ha slot agp e ha solo 2 pci.. è piccolo piccolo )
      Lost in kaleidoscope skies, I am hypnotised
      when you look in my eyes
      ..
      sigpic "E' possibile non commettere nessun errore e perdere lo stesso... non è una debolezza, e' solo la vita." ( J.L. Picard )

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da OceanWhispers
        da quel che leggo ( se è quel che intendi ) sono entrambi 5.1 .. la mia perplessità è se questo "segnale" 5.1 passa appunto da quel minuscolo jack
        Spero d'avere quel culo , perchè schede pci ne fanno poche ormai..senza considerare la rottura di palle dello smontarlo.
        Sono tutti e tre vicini , e lo chiamo piccolo perchè effettivamente lo è ( per questo nn ha slot agp e ha solo 2 pci.. è piccolo piccolo )
        allora nn è un jack analogico, sarà ottico o coassiale immagino (nn è = a quello delle cuffiette x intenderci)
        endorfino dipendente

        #BodyWeb Forum's Rules

        Commenta


          #5
          Ok, acquistata
          -scheda audio 5.1 per home theatre
          -scheda video con uscita TV out

          Mi mancano i cavi

          che maledetti cavi ci vogliono?
          Lost in kaleidoscope skies, I am hypnotised
          when you look in my eyes
          ..
          sigpic "E' possibile non commettere nessun errore e perdere lo stesso... non è una debolezza, e' solo la vita." ( J.L. Picard )

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da OceanWhispers
            Ok, acquistata
            -scheda audio 5.1 per home theatre
            -scheda video con uscita TV out

            Mi mancano i cavi

            che maledetti cavi ci vogliono?
            che uscita e ingresso hai nell'audio?
            x il video ti serve un cavo rgb (quello con lo spinotto giallo) e se nella tv nn hai l'ingresso = ti serve un adattatore che lo trasforma in scart
            endorfino dipendente

            #BodyWeb Forum's Rules

            Commenta


              #7
              Ho collegato il tutto ( scheda audio 5.1 con appositi cavi all'home theater nonchè scheda video ATI7000 a TV color tramite S-Video)
              Ho però un problemone.. l'immagine ha una qualità bassina e si legge a fatica
              Qualcuno ha idee di come rimediare ?
              Lost in kaleidoscope skies, I am hypnotised
              when you look in my eyes
              ..
              sigpic "E' possibile non commettere nessun errore e perdere lo stesso... non è una debolezza, e' solo la vita." ( J.L. Picard )

              Commenta


                #8
                potrebbe essere cavo video nn schermato/schermato male, distanza eccessiva eo cmq lunghezza eccessiva del cavo, o qualche parametro da impostare o sull'uscita s-video della scheda video o sulla tv (ma in questo caso o lavori di istruzioni o chiedi al fabbricante) ...
                endorfino dipendente

                #BodyWeb Forum's Rules

                Commenta


                  #9
                  Che solerzia nella risposta
                  In effetti alla schermatura non avevo pensato,ci sono un saccod i cavi li vicini
                  Lost in kaleidoscope skies, I am hypnotised
                  when you look in my eyes
                  ..
                  sigpic "E' possibile non commettere nessun errore e perdere lo stesso... non è una debolezza, e' solo la vita." ( J.L. Picard )

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da OceanWhispers
                    Che solerzia nella risposta
                    In effetti alla schermatura non avevo pensato,ci sono un saccod i cavi li vicini
                    stai parlando con uno che aveva fatto un cavo audio da 4 metri stereo per attraversare una stanza ... e poi un campre quando x logorio meccanico si è rovinato un capo della schermatura si è sentito
                    endorfino dipendente

                    #BodyWeb Forum's Rules

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎