Annuncio

Collapse
No announcement yet.

TV : 50 hz o 100 hz ??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    TV : 50 hz o 100 hz ??

    Dovrei comprare la TV da mettere in salotto .. tra le varie caratteristiche spicca come differenza la frequenza.
    Che differenza c'è tra 50 e 100 nell'uso quotidiano ??
    grazie
    Lost in kaleidoscope skies, I am hypnotised
    when you look in my eyes
    ..
    sigpic "E' possibile non commettere nessun errore e perdere lo stesso... non è una debolezza, e' solo la vita." ( J.L. Picard )

    #2
    Originariamente Scritto da OceanWhispers
    Dovrei comprare la TV da mettere in salotto .. tra le varie caratteristiche spicca come differenza la frequenza.
    Che differenza c'è tra 50 e 100 nell'uso quotidiano ??
    grazie
    Prendilo a 75 e siamo tutti contenti
    Originariamente Scritto da paolo79
    max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

    Commenta


      #3
      A parte gli scherzi

      E' la differenza di refresh: a 100 Hz hai immagini più nitide
      Originariamente Scritto da paolo79
      max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

      Commenta


        #4
        E stanca meno la vista....
        CENSURATA

        Commenta


          #5
          Ricevuto ..allora vada per i 100
          Altrimenti durante la visione già si stanca il polso , se si stanca anche la vista ..
          Lost in kaleidoscope skies, I am hypnotised
          when you look in my eyes
          ..
          sigpic "E' possibile non commettere nessun errore e perdere lo stesso... non è una debolezza, e' solo la vita." ( J.L. Picard )

          Commenta


            #6
            con 100hz ,l'immagine viene proiettata 100 volte al secondo.......
            ottima scelta,ma se intendi attaccarci qualche apparecchiatura tipo play o altro potresti avere brutte sorprese.....

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da avido
              con 100hz ,l'immagine viene proiettata 100 volte al secondo.......
              ottima scelta,ma se intendi attaccarci qualche apparecchiatura tipo play o altro potresti avere brutte sorprese.....
              Sono d'accordo.
              Il 100Hz è molto più riposante, è un vantaggio innegabile.
              Ma rompono un pò le palle con la Playstation e anche quando ci sono scene veloci, evidenti con la Formula1 o il Motomondiale, ma anche con alcuni film.. Quel che è in movimento, a volte, forma una "scia" sul video.
              In pratica il 50 Hz ha una fluidità PERCEPITA ALL'OCCHIO maggiore rispetto al 100 Hz.
              Se fai una ricerca sul newsgroup it.hobby.home-cinema vedrai che la maggior parte della gente la pensa così.
              Però io prediligo il 100 Hz perchè gli occhi vanno trattati bene!

              (Io ho un Thomson 32", Virtual Dolby Surround, 16/9, 100Hz, pagato un sacco di soldi!)

              Mò mi vado a riprendere, oggi ho allenato le gambe e le spalle fino allo svenimento

              Commenta


                #8
                Io uso la play e dvd senza problemi... anzi, si vede e va meglio che sui monitor lcd!
                basta settare la playstation a 50Hz, ogni 2 volte che si riò l'immagine sullo scermo la play manda il segnale.... certo, se si mettono 60Hz allora si ha un rapposro sballato che da problemi...
                CENSURATA

                Commenta


                  #9
                  io insalotto ho questa,nonostante tutto,la play la vedo meglio sul mivar(che è un 14 pollici cazzuto) che ho in camera.......i dvd invece vanno bene,ma i giocih fanno pena........

                  forse xche ho una delle prima versioni uscite.........

                  Commenta


                    #10
                    Mah..quasi quasi allora mi lancio sui 50hz , se coi giochi con scene veloci ci possono essere problemi coi 100..
                    sempre che valga anche con un PC barebone e ma immagino di si ( un gioco veloce è un gioco veloce )
                    Lost in kaleidoscope skies, I am hypnotised
                    when you look in my eyes
                    ..
                    sigpic "E' possibile non commettere nessun errore e perdere lo stesso... non è una debolezza, e' solo la vita." ( J.L. Picard )

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da OceanWhispers
                      Mah..quasi quasi allora mi lancio sui 50hz , se coi giochi con scene veloci ci possono essere problemi coi 100..
                      sempre che valga anche con un PC barebone e ma immagino di si ( un gioco veloce è un gioco veloce )
                      no,il pc è diverso puoi impostare tu il refesh del monitor(o tv in questo caso....)
                      mentre nella ply puoi solo 50hz,oppure 60.........

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Napalm
                        A parte gli scherzi

                        E' la differenza di refresh: a 100 Hz hai immagini più nitide
                        Poi oltre a quello c'è la qulaità di una tv, se prendi Spony o se te lo puoi permettere Loewe allora vai a tutta birra



                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Sergio
                          Poi oltre a quello c'è la qulaità di una tv, se prendi Spony o se te lo puoi permettere Loewe allora vai a tutta birra
                          Io consiglio una Graetz, l'ho presa per la taverna... è una marca sconosciuta ma il tubo catodico è Sony... l'estetica dello scatolone non è il massimo, è ingombrante e pesante, ma la qualità è molto buono e il prezzo veramente basso (28 pollici per 300 euro mi pare...), inoltre è a schermo piatto...
                          CENSURATA

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Sergio
                            Poi oltre a quello c'è la qulaità di una tv, se prendi Spony o se te lo puoi permettere Loewe allora vai a tutta birra
                            la spony è una delle marche migliori

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da avido
                              la spony è una delle marche migliori
                              Te lo portano a casa con lo scooter: i spony express
                              Originariamente Scritto da paolo79
                              max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎