If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Dovrei comprare la TV da mettere in salotto .. tra le varie caratteristiche spicca come differenza la frequenza.
Che differenza c'è tra 50 e 100 nell'uso quotidiano ??
grazie
Lost in kaleidoscope skies, I am hypnotised
when you look in my eyes..
sigpic "E' possibile non commettere nessun errore e perdere lo stesso... non è una debolezza, e' solo la vita." ( J.L. Picard )
Dovrei comprare la TV da mettere in salotto .. tra le varie caratteristiche spicca come differenza la frequenza.
Che differenza c'è tra 50 e 100 nell'uso quotidiano ??
grazie
Prendilo a 75 e siamo tutti contenti
Originariamente Scritto da paolo79
max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso
Ricevuto ..allora vada per i 100
Altrimenti durante la visione già si stanca il polso , se si stanca anche la vista ..
sigpic "E' possibile non commettere nessun errore e perdere lo stesso... non è una debolezza, e' solo la vita." ( J.L. Picard )
con 100hz ,l'immagine viene proiettata 100 volte al secondo.......
ottima scelta,ma se intendi attaccarci qualche apparecchiatura tipo play o altro potresti avere brutte sorprese.....
con 100hz ,l'immagine viene proiettata 100 volte al secondo.......
ottima scelta,ma se intendi attaccarci qualche apparecchiatura tipo play o altro potresti avere brutte sorprese.....
Sono d'accordo.
Il 100Hz è molto più riposante, è un vantaggio innegabile.
Ma rompono un pò le palle con la Playstation e anche quando ci sono scene veloci, evidenti con la Formula1 o il Motomondiale, ma anche con alcuni film.. Quel che è in movimento, a volte, forma una "scia" sul video.
In pratica il 50 Hz ha una fluidità PERCEPITA ALL'OCCHIO maggiore rispetto al 100 Hz.
Se fai una ricerca sul newsgroup it.hobby.home-cinema vedrai che la maggior parte della gente la pensa così.
Però io prediligo il 100 Hz perchè gli occhi vanno trattati bene!
(Io ho un Thomson 32", Virtual Dolby Surround, 16/9, 100Hz, pagato un sacco di soldi!)
Mò mi vado a riprendere, oggi ho allenato le gambe e le spalle fino allo svenimento
Io uso la play e dvd senza problemi... anzi, si vede e va meglio che sui monitor lcd!
basta settare la playstation a 50Hz, ogni 2 volte che si riò l'immagine sullo scermo la play manda il segnale.... certo, se si mettono 60Hz allora si ha un rapposro sballato che da problemi...
io insalotto ho questa,nonostante tutto,la play la vedo meglio sul mivar(che è un 14 pollici cazzuto) che ho in camera.......i dvd invece vanno bene,ma i giocih fanno pena........
forse xche ho una delle prima versioni uscite.........
Mah..quasi quasi allora mi lancio sui 50hz , se coi giochi con scene veloci ci possono essere problemi coi 100..
sempre che valga anche con un PC barebone e ma immagino di si ( un gioco veloce è un gioco veloce )
Mah..quasi quasi allora mi lancio sui 50hz , se coi giochi con scene veloci ci possono essere problemi coi 100..
sempre che valga anche con un PC barebone e ma immagino di si ( un gioco veloce è un gioco veloce )
no,il pc è diverso puoi impostare tu il refesh del monitor(o tv in questo caso....)
mentre nella ply puoi solo 50hz,oppure 60.........
Poi oltre a quello c'è la qulaità di una tv, se prendi Spony o se te lo puoi permettere Loewe allora vai a tutta birra
Io consiglio una Graetz, l'ho presa per la taverna... è una marca sconosciuta ma il tubo catodico è Sony... l'estetica dello scatolone non è il massimo, è ingombrante e pesante, ma la qualità è molto buono e il prezzo veramente basso (28 pollici per 300 euro mi pare...), inoltre è a schermo piatto...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta