Nintendo DS: la nuova console Nintendo

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  • RSVSilver
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    Che sulla carta il n64 sia superiore nessun dubbio..che muova piu' poligoni si vede da 3 km...è solo che la sfocatura invece che essere un effetto voluto sembrava quasi obbligatorio..
    I primi titoli x-box come wrekless aveno lo steso problema (anche se c'è da dire che a effetti il giochillo stava messo bene quindi la grafica risultava buona in generale) poi pero' i titoli stra-definiti e nitidi son arrivati.
    Ah..guardatevi le foto di wipeout3 su play e quelle di f-zero su n64..ridete và..

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    • chomog
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      Prendiamo Final Fantasy 7, stupendo, grandissimo titolo di spessore, la grafica veniva resa carismatica dalla storia e dalla musica...il resto lo facevano gli avatar 2d

      Ma per chi non aveva la cultura per sapere cosa fosse questo "Final Fantasy" immagina come lo avrebbe visto ancor meglio se fosse stato realizzato così:







      Era solo un tech demo con i personaggi del 6 che combattevano, ma il motore grafica sarebbe stato usato anche per il 7.

      Su Psx la grafica {ma ha tanta importanza?} era così:



      Non che faccia schifo anzi, alcuni rendering poi erano stupendi, ma immagina su Nintendo 64 cosa avrebbero cacciato

      La PSX è una console molto potente, ha visto grandi conversioni e giochi totalmente innovativi rispetto alla concezione 2d-esca ma immagina il Nintendo 64 con i titoli Psx portati alla potenza, mettici la pirateria e stai certo che si sarebbero avuti titoli ancor migliori

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      • RSVSilver
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        Pero' non si ragiona cosi'..con i se...i titoloni sul n64 ci sono anche stati pero' a grafica non smerdavano cosi' tanto i capolavori play. Sicuramente in mano alla square il n64 avrebbe sfornato una figata (nemmeno vero visto che con l'idea della cartuccia la console si fotteva un sacco di roba..musiche, full-motion ecc...anche se con ResidentEvil2 ce l'han fatta eheh)..Final fantasy avava 3-4 cd..quante cartuccie sarebbero servite?
        FF7 muovaeva 3 poligoni incroce eheh..era figo per le immagini digitalizzate..il mazzo che si son fatti per ricreare quei paesaggi 3d (perchè comunque i fondali non erano disegni..ma rendering di modelli 3d) è mostruoso. Chomog..ma castlevania harmony of dissonance che porcata di trovata ha? i teletrasporti ti sbattono da un castello all'altro invece che portarti in punti diversi dello stesso castello..ci vanno 30 anni a memorizzare come passare da un'area all'altra. Non potevano fare un solo portale per passare da castleA a castleB? Mah..

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        • chomog
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          Originariamente Scritto da RSVSilver
          Pero' non si ragiona cosi'..con i se...i titoloni sul n64 ci sono anche stati pero' a grafica non smerdavano cosi' tanto i capolavori play. Sicuramente in mano alla square il n64 avrebbe sfornato una figata (nemmeno vero visto che con l'idea della cartuccia la console si fotteva un sacco di roba..musiche, full-motion ecc...anche se con ResidentEvil2 ce l'han fatta eheh)..Final fantasy avava 3-4 cd..quante cartuccie sarebbero servite?
          FF7 muovaeva 3 poligoni incroce eheh..era figo per le immagini digitalizzate..il mazzo che si son fatti per ricreare quei paesaggi 3d (perchè comunque i fondali non erano disegni..ma rendering di modelli 3d) è mostruoso. Chomog..ma castlevania harmony of dissonance che porcata di trovata ha? i teletrasporti ti sbattono da un castello all'altro invece che portarti in punti diversi dello stesso castello..ci vanno 30 anni a memorizzare come passare da un'area all'altra. Non potevano fare un solo portale per passare da castleA a castleB? Mah..
          Bè le musiche di Final Fantasy 7 erano in formato MIDI, stupende ma sempre MIDI erano

          I fondali di Final Fantasy 7 non erano generati in tempo reale ma erano immagini renderizzate a computer e poi esportate in Bitmap {BMP}, su di esse veniva poi creato un layer con un percorso che i personaggi in 3d seguivano e posso assicurarti che non era tanto difficile farlo, farlo bene invece richiedeva cultura, non solo tecnica {Computer Grafica e conoscenze di programmazione} ma di emotiva ricerca estetica, la maggior parte degli scenari di Final Fantasy 7 sono angoscianti e dai toni molto scuri, da soli FORSE non direbbero nulla, cosa li rende unici?
          Musica {in MIDI }, personaggi, storia, il carisma insomma

          Per questo c'è videogioco e videogioco, ma il discorso è ovviamente molto ampio quindi chiudo qui

          Torniamo ad Harmony of Dissonance, hai centrato il punto giusto, mappa del castello troppo lunga e chiusa "agli estremi" è un bel gioco ma per il tempo richiesto è più indirizzato a chi un Castlevania non lo ha mai visto, piuttosto che ad un videogiocatore con esperienza anche solo di 12 mesi
          L'ho iniziato per la seconda volta ma mi annoio, mappa troppooooooo grande da esplorare, pochi punti vicini da sbloccare, per Gameboy Advance meglio Aria of Sorrow o Circle of Moon se videogiochi da qualche tempo

          Un buon sito sulla serie Castlevania


          p.s. ma la hai viste le cover di Castlevania Chronicles come cacchio erano belle?
          Troppo bravi i grafici giapponesi




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          • chomog
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            ...ebbene si miei cari amici, il dovere

            Stafi principessina del regno marino ha visto nei precedenti episodi salvare mamma, papà e regno ed ora?
            Ora c'è da salvare il mondo intero, in una storia infantile ma accattivante che dovrebbe far rispolverare agli adulti il senso di giustizia e dovere che si ha avendo grandi responsabilità...questa è la VERA vita che tutti dovrebbero fare...Nintendo lo fa con una grafica 2d di altissimo livello, sprite enormi, 6000 e passa colori a schermo, menù interattivi tramite touch screen e puzzle - minigames in 3d...sonoro preannunciabile da urlo...titolo in primis per i più piccini ma che un adulto che è stato fanciullo { e lo siamo stati tutti...} può ben apprezzare...











            Minigame screen

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            • RSVSilver
              Bodyweb Senior
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              Originariamente Scritto da chomog
              Bè le musiche di Final Fantasy 7 erano in formato MIDI, stupende ma sempre MIDI erano

              I fondali di Final Fantasy 7 non erano generati in tempo reale ma erano immagini renderizzate a computer e poi esportate in Bitmap {BMP}, su di esse veniva poi creato un layer con un percorso che i personaggi in 3d seguivano e posso assicurarti che non era tanto difficile farlo, farlo bene invece richiedeva cultura, non solo tecnica {Computer Grafica e conoscenze di programmazione} ma di emotiva ricerca estetica, la maggior parte degli scenari di Final Fantasy 7 sono angoscianti e dai toni molto scuri, da soli FORSE non direbbero nulla, cosa li rende unici?
              Musica {in MIDI }, personaggi, storia, il carisma insomma

              Per questo c'è videogioco e videogioco, ma il discorso è ovviamente molto ampio quindi chiudo qui

              Torniamo ad Harmony of Dissonance, hai centrato il punto giusto, mappa del castello troppo lunga e chiusa "agli estremi" è un bel gioco ma per il tempo richiesto è più indirizzato a chi un Castlevania non lo ha mai visto, piuttosto che ad un videogiocatore con esperienza anche solo di 12 mesi
              L'ho iniziato per la seconda volta ma mi annoio, mappa troppooooooo grande da esplorare, pochi punti vicini da sbloccare, per Gameboy Advance meglio Aria of Sorrow o Circle of Moon se videogiochi da qualche tempo

              Un buon sito sulla serie Castlevania


              p.s. ma la hai viste le cover di Castlevania Chronicles come cacchio erano belle?
              Troppo bravi i grafici giapponesi


              Di per se il castello non è tropo grande ..il fatto è che i due castelli son veramente troppo simili..l'idea del castello rovesciato del SoTN mi sembrava una cazzata invece era bella...anche se conoscevi il primo castello era un casino muoversi in quello nuovo..era come avere una nuova sfida..harmony of dissonance invece è noioso. Il sistema di teletrasporti è atroce..devi farti mezzo castello prima di arrivare ad un teletrasportro..ci arrivi, ti teletrasporti nell'altro castello (arrgghh) e scopri che non era li' che volevi andare. Tra l'altro il castello non si sblocca in sequenza quindi devi per forza utilizzare i teletrasporti. Come platform è buono solo che giustamente uno che si è giocato anni prima il SoTN lo trova parecchio indietro (anche in termini di abilità e menate varie). Aria of Sorrow è bello ma ha pochissima longevità..i finali veri li sblocchi con 2 accorgimenti. Aspettiamo un castlevania con grafica di guilty gear su console domestiche và..arriverà prima o poi..i castlevania 3d che li lascino perdere (o che li faccian bene!).

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                Il nuovo Nintendo DS, stupendo!!!










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                  E le Super Card, Mk2-3, G6 ed M3 funzionano anche sul nuovo Nintendo DS Lite





                  Last edited by chomog; 08-04-2006, 23:17:54.

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                    Top Spin 2












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                      E' uscito Pokemon Rangers in Giappone, ed al Pokemon Center {un enorme parco a tema in stile Disneyland} si è organizzata una grande festa






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                      • GJ
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                        chommo-san mi sa che mi piglio tetris ds un giorno di questi


                        The Blous Brothers

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                          Originariamente Scritto da GJ
                          chommo-san mi sa che mi piglio tetris ds un giorno di questi
                          E' uscito anche il gioco tratto da Conan il Ragazzo del Futuro




                          CapCom ha fatto uscire Megaman Battle Network 5 per Nintendo DS totalmente in ITALIANO!!!


                          Tetris DS è un ottima variante al Tetris normale, anche se a dirtela tutta ho preferito di più Meteos a lui
                          Comunque è un ottimo puzzle game da affiancare a qualche altro tipo di gioco più complesso.
                          Molte belle le musiche prese dai vari giochi Nintendo {Zelda, Mario, Metroid...}


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                          • chomog
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                            Square Enix ha dichiarato che porterà in inglese:

                            Children of Mana,
                            stupendo action GDR basato sulla saga iniziata su Super Nintendo





                            Final Fantasy 3, prima volta localizzato in inglese ufficialmente e in versione remake in 3D




                            Dragon Quest Rocket Slime,
                            versione inglese di Slime MoriMori 2 {il primo è per Gameboy Advance}, non ce lo aspettavamo ma il miracolo è stato fatto, un dungeon RPG davvero stupendo sia come concezione che come grafica, questo lo aspetto più di tutti
                            Nel gioco dovremmo gestire battaglie in stile Yattaman {il cartone animato} fra mech {robot meccanici} comandati dai mostri di Dragon Quest oltre che l'esplorazione dei dungeon da fare con gli slime



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                            • chomog
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                              Nuovo SuperPass per chi ha un nuovo Nintendo DS


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                                Uscito in versione americana, sbalorditivo, da prendere e giocare subito, che grafica assurda!!!




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