PSP: la nuova console Sony

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Tristan
    Papəete Beach
    • Oct 2007
    • 16642
    • 547
    • 588
    • AS Roma
    • Send PM

cmq ogni capitolo di Final Fantasy ha una storia a sè e non c'è nessun collegamente con gli altri captoli della saga,, solo il X-2 è il continuo (sfigato) del X.

Cmq Chomog, l'anime a cui fai riferimento si piazza tra CC e FFVII ma anch'esso uscì dopo FFVII..mi sembra due anni fa

si chiama Final Fantasy: Last Order e fa vedere la fuga di Zack con Cloud dalla grinfie della Shinra e dei Turks

ah chò, ieri mia madre ha comprato il DS

Commenta

• Gary
      Queen Of The Balls - Ex Mod.
      • Mar 2007
      • 35989
      • 1,893
      • 1,470
      • Tempio Pausania
      • Send PM

mi sono messo a giocare con happy dog life in giapponese , ho iniziato a capire il gioco ma mi pare monotono apparte i comandi per le carezze o le piroette , non fai altro
      Originariamente Scritto da modgallagher
      gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
      " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• Tristan
        Papəete Beach
        • Oct 2007
        • 16642
        • 547
        • 588
        • AS Roma
        • Send PM

io ho brain storming..pero a breve si aggiungeranno zelda e final fantasy..anche DQ..

Commenta

• chomog
          Bodyweb Senior
          • Nov 2002
          • 9814
          • 99
          • 1
          • Napoli
          • Send PM

Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
          cmq ogni capitolo di Final Fantasy ha una storia a sè e non c'è nessun collegamente con gli altri captoli della saga,, solo il X-2 è il continuo (sfigato) del X.

Cmq Chomog, l'anime a cui fai riferimento si piazza tra CC e FFVII ma anch'esso uscì dopo FFVII..mi sembra due anni fa

si chiama Final Fantasy: Last Order e fa vedere la fuga di Zack con Cloud dalla grinfie della Shinra e dei Turks

ah chò, ieri mia madre ha comprato il DS
          Bè non è proprio vero che ogni capitolo di Final Fantasy non sia collegato con altri episodi, come già detto vi è una sottile correlazione fra il X ed il VII, forse fatta per vendere prodotti spin-off come il X-2 ed il Dirge of Cerberus che, pur essendomi piaciuti, presentano difetti più rilevanti rispetto al X ed al VII

Giocando al X-2 ed al Dirge of Cerberus vedrai che ci sono elementi in comune sia in Shinra (X-2) che nelle sfere che Vincent trova in Dirge of Cerberus (VII), in pratica, senza togliere la sorpresa a nessuno, il X è messo in posizione temporale anni prima del VII, comunque sono giochetti sui quali alla Square-Enix giocano per vendere prodotti come già detto, simpatici per i fan che si autoinventano possibili altre storie di collegamento fra gli episodi

Per quanto riguarda il DS è una console strapiena di titoli, pur essendo tecnologicamente inferiore alla PSP (cosa del quale non ci interessa perchè comunque parliamo di un Nintendo 64 potenziato) ha un parco titoli che reputo ben superiore alla console Sony (che presenta grandissime perle).

Per il resto consiglio di avere sia PSP che DS in modo da non perdersi nessun titolo

Commenta

• Gary
            • Mar 2007
            • 35989
            • 1,893
            • 1,470
            • Tempio Pausania
            • Send PM

io ultimamente vorrei comprare il ds ma altri 150euro per una console..
            gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica

Commenta

• chomog
              Bodyweb Senior
              • Nov 2002
              • 9814
              • 99
              • 1
              • Napoli
              • Send PM

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
              io ultimamente vorrei comprare il ds ma altri 150euro per una console..
              Eh ma se poi vuoi prendere una M3 o una R4 devi aggiungere 60euro per la card più 20-30 euro per la Secur Digital

Commenta

• Gary
                • Mar 2007
                • 35989
                • 1,893
                • 1,470
                • Tempio Pausania
                • Send PM

eh fa te.. se lo trovassi anche usato da poco mi andrebbe benissimo tanto non ne nutro un interesse assoluto...

Commenta

• chomog
                  Bodyweb Senior
                  • Nov 2002
                  • 9814
                  • 99
                  • 1
                  • Napoli
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                  eh fa te.. se lo trovassi anche usato da poco mi andrebbe benissimo tanto non ne nutro un interesse assoluto...
                  Non ti consiglio di comperare una console con touch screen usata

Commenta

• Tristan
                    Papəete Beach
                    • Oct 2007
                    • 16642
                    • 547
                    • 588
                    • AS Roma
                    • Send PM

Chomog forse non mi son espresso bene.

Una cosa è fare alcuni riferimenti più o meno velati, un'altra è prendere la storia e continuarla oppure ambientarla nello stesso "mondo"

Commenta

• Damz
                      Banned
                      • May 2007
                      • 3575
                      • 311
                      • 808
                      • Send PM

quanto verrebbe al momento la play + accessori assolutamente necessari?

Commenta

• Tristan
                        Papəete Beach
                        • Oct 2007
                        • 16642
                        • 547
                        • 588
                        • AS Roma
                        • Send PM

play1???

fai prima a tirarla addosso a qualcuno

Commenta

• Damz
                          Banned
                          • May 2007
                          • 3575
                          • 311
                          • 808
                          • Send PM

scusate ho sbagliato, intendevo la psp

Commenta

• chomog
                            Bodyweb Senior
                            • Nov 2002
                            • 9814
                            • 99
                            • 1
                            • Napoli
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
                            Chomog forse non mi son espresso bene.

Una cosa è fare alcuni riferimenti più o meno velati, un'altra è prendere la storia e continuarla oppure ambientarla nello stesso "mondo"
                            Avevo capito male allora

Per il resto trovi Gilgamesh di Final Fantasy V in un "omake" in Final Fantasy XII dove appare da un portale spazio-temporale dopo che ExDeath lo ha fatto sparire (in questo caso la storia di Gilgamesh prosegue proprio qui, lo stesso era presente in Final Fantasy 8 comunque }.

In Final Fantasy XII Gilgamesh poi ha la Bursted Sword di Cloud di Final Fantasy VII con il simbolo "fake" {falso o meglio replica} in kanji nipponico, insomma gli omaggi si sprecano.

Basti vedere poi la correlazione fra i mondi in Ivalice {Vagrant Story, Final Fantasy Tactics, Final Fantasy Tactics Advance}.

Per altre info qui

Le varie apparizioni di stessi personaggi in altri giochi della "serie"
                            final fantasy,rpg,advent children,video game,anime

Per Gilgamesh qui ===> http://www.ffcompendium.com/h/espmon/gilgamesh.shtml

Commenta

• Gary
                              • Mar 2007
                              • 35989
                              • 1,893
                              • 1,470
                              • Tempio Pausania
                              • Send PM

sinceramente me ne frega poco è per lo sfizio di giocare a quei 2 -3 giochi che mi interessano niente di più , 150 euro non ce li spendo

Commenta

• Tristan
                                Papəete Beach
                                • Oct 2007
                                • 16642
                                • 547
                                • 588
                                • AS Roma
                                • Send PM

chomog cavolo ne sai di tutte e di più..di omaggi ce ne sono a bizzeffe

Commenta

Working...
                                X