PSP: la nuova console Sony

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • chomog
    Bodyweb Senior
    • Nov 2002
    • 9814
    • 99
    • 1
    • Napoli
    • Send PM

Il gioco del mese per Psp?

Assolutamente lo strategico R-Type Command, basato sul carismatico mondo dello shump {sparatutto} R-Type.
    Il titolo è sviluppato dalla Atlus

Commenta

• Gary
      Queen Of The Balls - Ex Mod.
      • Mar 2007
      • 35989
      • 1,893
      • 1,470
      • Tempio Pausania
      • Send PM

sto giocando a ff7 , dio mio i chara sono pietosi
      Originariamente Scritto da modgallagher
      gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
      " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• chomog
        Bodyweb Senior
        • Nov 2002
        • 9814
        • 99
        • 1
        • Napoli
        • Send PM

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
        sto giocando a ff7 , dio mio i chara sono pietosi
        Spero tu non intenda caratterialmente, perchè in insieme al VI, è il Final Fantasy con i personaggi piu' complessi mai creati.

Se poi giudichi dalla grafica allora è un altro discorso, pensa che Final Fantasy VII nel 1997 quando uscì, presentò una delle estetiche piu' di alto impatto, fondali pre-renderizzati di altissimo livello e mai visti per un gioco con questa tecnica rappresentativa, effetti speciali ed evocazioni lunghissime e iper dettagliate, senza contare la qualità delle musiche, che pur essendo MIDI superavano per qualità qualsiasi traccia audio da cd.

Comunque il gioco è pensato per esser giocato su una tv a 4:3, non certo per su una PSP smoothato e deformato.

Infine ricordo che ci sono titoli molto piu' complessi, anche di Final Fantasy VII, come Mother per Nes e Dragon Quest che presentano grafiche ridicole eppure, ancor oggi, annientano qualsiasi Lost Odyssey o Crisis Core

Mother per NES

Commenta

• Gary
          • Mar 2007
          • 35989
          • 1,893
          • 1,470
          • Tempio Pausania
          • Send PM

hahaha ma che cos'è quella boiata fatta con paint

per come sono io amo la grafica ( ci lavoro apposta) ed è la prima cosa cherisalta agli occhi. ovvio che un gioco di cosi tanti anni fa non lo posso paragonare a uno attuale , però i chara a livello grafico sono veramente orrendi , preferivo quelli dell'otto che almeno hanno una forma umana e non una serie di pixel colorati messi li per dare una forma
          gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica

Commenta

• chomog
            Bodyweb Senior
            • Nov 2002
            • 9814
            • 99
            • 1
            • Napoli
            • Send PM

hahaha ma che cos'è quella boiata fatta con paint

per come sono io amo la grafica ( ci lavoro apposta) ed è la prima cosa cherisalta agli occhi. ovvio che un gioco di cosi tanti anni fa non lo posso paragonare a uno attuale , però i chara a livello grafico sono veramente orrendi , preferivo quelli dell'otto che almeno hanno una forma umana e non una serie di pixel colorati messi li per dare una forma
            Il videogioco non è grafica però, va ben oltre, è addirittura piu' complesso di un film o un libro in RPG ad esempio, perchè unisce rappresentazione grafica, comparto sonoro, capacità tecniche di programmazione (dalla gestione dei dati ai caricamenti), narrazione, immediatezza dei controlli e carisma, il tutto va mescolato poi ed offerto ad una determinata tipologia di utenza.

Mother è una delle serie piu' belle e carismatiche e fu scelta una rappresentazione elementare di proposito proprio a dimostrazione di quanto valga la narrazione come il carattere nelle persone, piuttosto che l'estetica

Dopo anni di passione e studio in ambito rappresentativo il mio punto di vista è che se si vuole videogiocare bisogna andare oltre l'estetica, perchè spesso i prodotti piu' validi non la hanno, al contrario se si è appassinati solo di grafica, esistono i tech-demo iperpompati con il quale si possono perdere i 5 minuti al giorno, ma quelli non sono certo videogiochi

EDIT: un altro esempio recente, Dragon Quest IV per Nintendo DS, dove si sceglie di mantenere la rappresentazione bidimensionale per i personaggi e gli oggetti come da tradizione della saga, mentre l'ambiente circostante è in 3d e dove, ovviamente, l'estetica conta davvero poco, anche perchè bastano pochi minuti per farsi coinvolgere dalla storia che vale tutti i soldi spesi per il gioco

Per il resto non mi sembra tanto orrida la grafica di Final Fantasy VII, che imparerai ad amare se ti focalizzerai sulla storia , sui personaggi e sulle stupende musiche, è l'insieme che rende perfetto il prodotto non certo la grafica del 1997 su PSX
            Last edited by chomog; 17-05-2008, 01:52:48.

Commenta

• Tristan
              Papəete Beach
              • Oct 2007
              • 16642
              • 547
              • 588
              • AS Roma
              • Send PM

ahah credevano Cloud un Soldier di 1st classa

cmq Gary non ti far sreppare..ffVII...è il migliore........

Commenta

• Gary
                • Mar 2007
                • 35989
                • 1,893
                • 1,470
                • Tempio Pausania
                • Send PM

Per ora non mi sta piacendo moltissimo , anche se sono appena all'inizio ( ho appena paizzato il secondo esplosivo) Vedere cloud che dopo tutta la storia del crisis core non è un shinra's soldier mi fa strano

Commenta

• chomog
                  Bodyweb Senior
                  • Nov 2002
                  • 9814
                  • 99
                  • 1
                  • Napoli
                  • Send PM

Per ora non mi sta piacendo moltissimo , anche se sono appena all'inizio ( ho appena paizzato il secondo esplosivo)
                  Ehhh sei praticamente all'inizio del gioco
                  La sfida vera inizierà dal terzo cd in poi, quando un pò tutto sarà chiarito di base, anche se verserai lacrime prima purtroppo...

Per il resto ti consiglio di giocarlo con una guida perchè se no rischi di perdere anche personaggi chiave di tutta la serie

Commenta

• Gary
                    • Mar 2007
                    • 35989
                    • 1,893
                    • 1,470
                    • Tempio Pausania
                    • Send PM

si si infatti sto con gamesfaqs sotto mano

Commenta

• Gary
                      • Mar 2007
                      • 35989
                      • 1,893
                      • 1,470
                      • Tempio Pausania
                      • Send PM

ma il personaggio di cloud mi sembra molto diverso dal crisis core..prima era un ragazzo solare divertente col desiderio di essere un soldier .. ora non gliene frega più niente e di nessuno.. la cosa non mi piace

Commenta

• Tristan
                        Papəete Beach
                        • Oct 2007
                        • 16642
                        • 547
                        • 588
                        • AS Roma
                        • Send PM

ma il personaggio di cloud mi sembra molto diverso dal crisis core..prima era un ragazzo solare divertente col desiderio di essere un soldier .. ora non gliene frega più niente e di nessuno.. la cosa non mi piace
                        Cloud non si ricorda un caxxo del passato...nulla di nulla..è una persona nuova

Commenta

• Gary
                          • Mar 2007
                          • 35989
                          • 1,893
                          • 1,470
                          • Tempio Pausania
                          • Send PM

aaah....per ora no mi piace comunque

Commenta

• Tristan
                            Papəete Beach
                            • Oct 2007
                            • 16642
                            • 547
                            • 588
                            • AS Roma
                            • Send PM

basti pensare che lui si crede un 1st class soldier..e che la buster sword sia sua..quando in realtà è del caro Angeal

Commenta

• Gary
                              • Mar 2007
                              • 35989
                              • 1,893
                              • 1,470
                              • Tempio Pausania
                              • Send PM

ma nel sette si fanno riferimenti ai personaggi del crisis core nonostante il cs sia uscito nel 2008?

Commenta

• chomog
                                Bodyweb Senior
                                • Nov 2002
                                • 9814
                                • 99
                                • 1
                                • Napoli
                                • Send PM

ma nel sette si fanno riferimenti ai personaggi del crisis core nonostante il cs sia uscito nel 2008?
                                Anche se il Crisis Core è un prequel, è creato pensando a tutto quel che è successo prima dell'inizio del 7, alcune parti erano state comunque trattate in un breve anime.

Dopo il 7, dovrai vedere il film Advent Children e poi giocare al Dirge of Cerberus per Ps2 per comprendere parte del mondo di Final Fantasy VII.

Se poi, nel caso in cui tu voglia sapere ancor di piu', sappi che il X avviene ben prima del 7, ci sono elementi di riferimento ben esplicitati che vengono ancor piu' messi in luce nel X-2...fai un pò te

Commenta

Working...
                                X