Annuncio

Collapse
No announcement yet.

problema pc

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    problema pc

    nelle risorse del computer mi e sparita l'icona dell'unita d e della e, e se premo il tasto per aprire i 2 lettori cd non funziona, cosa puo essere successo?

    #2
    Originariamente Scritto da volg
    nelle risorse del computer mi e sparita l'icona dell'unita d e della e, e se premo il tasto per aprire i 2 lettori cd non funziona, cosa puo essere successo?
    il led (luce dei lettori) lampeggia all'accensione del pc ??
    Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
    Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
    Master Slim coach by 4move

    CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
    / Blog personale

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da volg
      nelle risorse del computer mi e sparita l'icona dell'unita d e della e, e se premo il tasto per aprire i 2 lettori cd non funziona, cosa puo essere successo?
      Può essere che:
      a) ti si sia rotto uno dei lettori (quello in master). Prova a premere il pulsante di EJECT di entrambi. Ce n'è uno che non funziona?
      b) è un problema di alimentazione...
      c) è un problema del bus. Entrambi sono collegati con lo stesso bus.

      A mio parere il primo è molto più probabile degli altri.
      Quindi fai la prova come ti ho detto, e in attesa di sostituzione agisci come segue:
      1) apri il case del computer
      2) individua il lettore che non funziona
      3) scollega il bus relativo attaccato al cd. E' il cavo grigio e largo... non puoi sbagliarti
      4) riavvia il pc.

      Almeno così uno te lo deve vedere.

      Per vedere se è un problema di alimentazione prova a staccare momentaneamente il cavetto d'alimentazione del floppy (è il più indolore come intervento) e sotituiscilo a quello del cd.

      Ciao
      Allenamento e dieta fanno di te un atleta

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da zuperman
        c) è un problema del bus. Entrambi sono collegati con lo stesso bus.
        perche', non puo' essere ? una porta ide supporta due dispositivi...

        Originariamente Scritto da zuperman
        Per vedere se è un problema di alimentazione prova a staccare momentaneamente il cavetto d'alimentazione del floppy (è il più indolore come intervento) e sotituiscilo a quello del cd.
        fino ad oggi ho sempre visto che i jack d'alimentazione floppy e cd/hd sono diversi...come puo' usare quello del floppy con il cd ?
        .
        RFC Project aspetta il tuo contributo

        Originariamente Scritto da JPP
        io non sono umano, io sono l'ex Signore dei Bordelli e trascendo la materia fallace. In me alberga lo spirito di Lord Byron. Rassegnati, a me l'errore è negato

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Nesquik
          perche', non puo' essere ? una porta ide supporta due dispositivi...
          E io che ho detto?


          Originariamente Scritto da Nesquik
          fino ad oggi ho sempre visto che i jack d'alimentazione floppy e cd/hd sono diversi...come puo' usare quello del floppy con il cd ?
          beh se uno dei due cd funziona può usare quello funzionante per prova... e poi ci sono dei modelli che hanno la stessa alimentazione.
          Allenamento e dieta fanno di te un atleta

          Commenta


            #6
            hai detto che potrebbe essere un problema del bus perche' entrambi collegati con lo stesso bus...
            boh... puo' essere che ho capito male...


            non ho mai sentito di floppy con alimentazione uguale a quella dei cd... mi suona strano, ma se mi dici che esistono ne prendo atto...

            .
            RFC Project aspetta il tuo contributo

            Originariamente Scritto da JPP
            io non sono umano, io sono l'ex Signore dei Bordelli e trascendo la materia fallace. In me alberga lo spirito di Lord Byron. Rassegnati, a me l'errore è negato

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Nesquik
              hai detto che potrebbe essere un problema del bus perche' entrambi collegati con lo stesso bus...
              boh... puo' essere che ho capito male...
              Mi sono spiegato male, probabilmente. Intendevo nel caso il bus fosse rotto.
              Cmq essendo collegati con lo stesso bus se il master è rotto e lo slave no, quest'ultimo non funziona. soluzione staccare il collegamento al master.

              Ciao
              Allenamento e dieta fanno di te un atleta

              Commenta


                #8
                ah, ok...
                allora avevo capito male io...
                .
                RFC Project aspetta il tuo contributo

                Originariamente Scritto da JPP
                io non sono umano, io sono l'ex Signore dei Bordelli e trascendo la materia fallace. In me alberga lo spirito di Lord Byron. Rassegnati, a me l'errore è negato

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎