nelle risorse del computer mi e sparita l'icona dell'unita d e della e, e se premo il tasto per aprire i 2 lettori cd non funziona, cosa puo essere successo?
problema pc
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da volgnelle risorse del computer mi e sparita l'icona dell'unita d e della e, e se premo il tasto per aprire i 2 lettori cd non funziona, cosa puo essere successo?Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
Master Slim coach by 4move
CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook / Blog personale
-
-
Originariamente Scritto da volgnelle risorse del computer mi e sparita l'icona dell'unita d e della e, e se premo il tasto per aprire i 2 lettori cd non funziona, cosa puo essere successo?
a) ti si sia rotto uno dei lettori (quello in master). Prova a premere il pulsante di EJECT di entrambi. Ce n'è uno che non funziona?
b) è un problema di alimentazione...
c) è un problema del bus. Entrambi sono collegati con lo stesso bus.
A mio parere il primo è molto più probabile degli altri.
Quindi fai la prova come ti ho detto, e in attesa di sostituzione agisci come segue:
1) apri il case del computer
2) individua il lettore che non funziona
3) scollega il bus relativo attaccato al cd. E' il cavo grigio e largo... non puoi sbagliarti
4) riavvia il pc.
Almeno così uno te lo deve vedere.
Per vedere se è un problema di alimentazione prova a staccare momentaneamente il cavetto d'alimentazione del floppy (è il più indolore come intervento) e sotituiscilo a quello del cd.
CiaoAllenamento e dieta fanno di te un atleta
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zupermanc) è un problema del bus. Entrambi sono collegati con lo stesso bus.
Originariamente Scritto da zupermanPer vedere se è un problema di alimentazione prova a staccare momentaneamente il cavetto d'alimentazione del floppy (è il più indolore come intervento) e sotituiscilo a quello del cd..
RFC Project aspetta il tuo contributo
Originariamente Scritto da JPPio non sono umano, io sono l'ex Signore dei Bordelli e trascendo la materia fallace. In me alberga lo spirito di Lord Byron. Rassegnati, a me l'errore è negato
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Nesquikperche', non puo' essere ? una porta ide supporta due dispositivi...
Originariamente Scritto da Nesquikfino ad oggi ho sempre visto che i jack d'alimentazione floppy e cd/hd sono diversi...come puo' usare quello del floppy con il cd ?Allenamento e dieta fanno di te un atleta
Commenta
-
-
hai detto che potrebbe essere un problema del bus perche' entrambi collegati con lo stesso bus...
boh... puo' essere che ho capito male...
non ho mai sentito di floppy con alimentazione uguale a quella dei cd... mi suona strano, ma se mi dici che esistono ne prendo atto...
.
Originariamente Scritto da JPPio non sono umano, io sono l'ex Signore dei Bordelli e trascendo la materia fallace. In me alberga lo spirito di Lord Byron. Rassegnati, a me l'errore è negato
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Nesquikhai detto che potrebbe essere un problema del bus perche' entrambi collegati con lo stesso bus...
boh... puo' essere che ho capito male...
Cmq essendo collegati con lo stesso bus se il master è rotto e lo slave no, quest'ultimo non funziona. soluzione staccare il collegamento al master.
CiaoAllenamento e dieta fanno di te un atleta
Commenta
-
-
ah, ok...
allora avevo capito male io...
.
Commenta
-
Commenta