Annuncio

Collapse
No announcement yet.

che cacchio è?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Nesquik
    non e' questione di essere geni... e' solo questione di buon senso...
    conosci qualche sistema migliore degli unix-like per uso fw ?
    Devi capire che l'utente medio non è esperto di informatica

    Per questo mi viene da ridere anche quando vedo alcuni che voglioni imporre linux alla gente al posto di windows (non è il tuo caso eh)
    Originariamente Scritto da paolo79
    max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da joepiada
      ho il pc che una volta connesso a internet dopo max 20 minuti-mezz'ora si spegne da solo...era già capitato una volta,ma non so come era andato via da solo il problema...
      ho fatto scansioni con antivirus,anti spyware soliti ma non hanno trovato niente (miracolo )

      AIUTO!!!

      ciao ce la fai a dirmi il nome del sistema operativo e service pack? perchè sto avendo gli stessi porblemi con altre persone


      ciaoo
      Rendi il tuo pensiero libero ed indipendente...

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Stefanino
        ciao ce la fai a dirmi il nome del sistema operativo e service pack? perchè sto avendo gli stessi porblemi con altre persone


        ciaoo
        questo tipo di problema 9 casi su dieci è causato da sasser che fa crashare lsass, coinvolge sia xp che 2k

        basta aggiornare con windows update e si risolve
        salva un albero mangia un castoro


        tavorsss@hotmail.com

        Commenta


          #19
          Conosco bene queste vulnerabilità come Blaster e Sasser, che le ho già patchato. Ho installato delle macchine con windows 2000 con sp4 e L'unic soluzione è stato un firewall Hardware, in quanto quello software si schianta e fa crashare la macchina.
          Pare che pe risolvere definitivmente rimanga L'sp2 di xp,però su delle macchine win2000 non si può installare...
          Last edited by Stefanino; 06-12-2004, 12:05:51.
          Rendi il tuo pensiero libero ed indipendente...

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Napalm
            Devi capire che l'utente medio non è esperto di informatica
            vero, per questo avevo specificato che l'implementazione richiede un minimo di conoscenza informatica...

            Originariamente Scritto da Napalm
            Per questo mi viene da ridere anche quando vedo alcuni che voglioni imporre linux alla gente al posto di windows (non è il tuo caso eh)
            dipende da cosa viene consigliato e perche'...
            se un utente vuole giocare col pc non gli consiglierei mai linux
            se un utente non ha passione per il pc non gli consiglierei mai linux
            se un utente ha un po' di passione per il pc e ne fa un classico uso desktop
            gli potrei anche consigliare alcune distro linux sempre piu' click and go (fc, mdk, ecc.)
            se un utente vuole smanettare gli consiglierei linux slack, gentoo, ecc.
            se un utente ha bisogno di sicurezza pura gli consigliere un bsd
            tutto dipende...
            .
            RFC Project aspetta il tuo contributo

            Originariamente Scritto da JPP
            io non sono umano, io sono l'ex Signore dei Bordelli e trascendo la materia fallace. In me alberga lo spirito di Lord Byron. Rassegnati, a me l'errore è negato

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da Stefanino
              Conosco bene queste vulnerabilità come Blaster e Sasser, che le ho già patchato. Ho installato delle macchine con windows 2000 con sp4 e L'unic soluzione è stato un firewall Hardware, in quanto quello software si schianta e fa crashare la macchina.
              Pare che pe risolvere definitivmente rimanga L'sp2 di xp,però su delle macchine win2000 non si può installare...
              se fosse il sasser o varianti con la patch non avresti avuto più avere problemi, con gli ultimi aggiornamenti anche su 2k il tutto è definitivamente risolto.

              Il fatto che crashi il fw è probabilmente indice della presenza di un virus di qualche tipo, a memoria adesso che ci penso mi pare che alcuni una volta risolto sasser gli era rimasto questo problema con zone alarm, prova a fare un cerca.

              Ad ogni modo fai un check sul regedit e guarda in run / runonce /runservices a vedere che exe ti esegue all'avvio
              Last edited by tavor; 06-12-2004, 12:26:30.
              salva un albero mangia un castoro


              tavorsss@hotmail.com

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Nesquik
                vero, per questo avevo specificato che l'implementazione richiede un minimo di conoscenza informatica...



                dipende da cosa viene consigliato e perche'...
                se un utente vuole giocare col pc non gli consiglierei mai linux
                se un utente non ha passione per il pc non gli consiglierei mai linux
                se un utente ha un po' di passione per il pc e ne fa un classico uso desktop
                gli potrei anche consigliare alcune distro linux sempre piu' click and go (fc, mdk, ecc.)
                se un utente vuole smanettare gli consiglierei linux slack, gentoo, ecc.
                se un utente ha bisogno di sicurezza pura gli consigliere un bsd
                tutto dipende...
                si ma il vero problema è che con linux bisogna aver comunque voglia di smanettare, io l'ho usato per due anni e alla fine me ne sono tornato su win.

                Non certo perchè lo reputo migliore, anzi, ma linux è come una donna richiede tempo attenzioni dedizione che io non ho più...

                mi ricordo il primo giorno che l'ho installato, ore per capire come far andare il router, poi apro le pagine sul browser e vedo tutte le lettere alla ***** e allora altro tempo a mettere i caratteri di windoz... insomma è un continuo...

                affascinante, ma richiedeva troppo tempo

                poi non so se le ultime distro sono cambiate, allora io usavo red hat ed era effetivamente così
                salva un albero mangia un castoro


                tavorsss@hotmail.com

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da Nesquik
                  vero, per questo avevo specificato che l'implementazione richiede un minimo di conoscenza informatica...



                  dipende da cosa viene consigliato e perche'...
                  se un utente vuole giocare col pc non gli consiglierei mai linux
                  se un utente non ha passione per il pc non gli consiglierei mai linux
                  se un utente ha un po' di passione per il pc e ne fa un classico uso desktop
                  gli potrei anche consigliare alcune distro linux sempre piu' click and go (fc, mdk, ecc.)
                  se un utente vuole smanettare gli consiglierei linux slack, gentoo, ecc.
                  se un utente ha bisogno di sicurezza pura gli consigliere un bsd
                  tutto dipende...
                  Se non ricordo male il mio caro professore di informatica I all'università diceva quando si guarda un sistema operativo bisogna vedere questo nel suo complesso e con un attimo di spirito critico:

                  Linux,mac e quanti altri hanno un mercato 10 volte inferiore a microsoft e quindi la probabilità che si presenti un errore è molto più bassa in quanto su 10 persone che usano il pc 9 sono di windows ed 1 è di linux o mac o quale altra cosa; senza contare che chi produce giochi,software di vario con linux tipo ha un interesse marginale a farlo in quanto c'è poco mercato e sarà più difficile sporcare la macchina di trash software a differenza di windows.

                  Altra cosa chi usa linux, solitamente, ha una conoscenza del pc più elevata e concreta rispetto a chi usa Windows,ovviamente non voglio screditare nessuno eh, basti pensare che chi acquista un pc anche al supermercato trova già installato il sistema operativo e corredato di tutto che invece con linux non è così:

                  Quindi ci sono dei vantaggi e degli svantaggi ed è necessario e capire cosa serve realmente all'utente.
                  Last edited by Stefanino; 06-12-2004, 12:42:26.
                  Rendi il tuo pensiero libero ed indipendente...

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da tavor
                    se fosse il sasser o varianti con la patch non avresti avuto più avere problemi, con gli ultimi aggiornamenti anche su 2k il tutto è definitivamente risolto.

                    Il fatto che crashi il fw è probabilmente indice della presenza di un virus di qualche tipo, a memoria adesso che ci penso mi pare che alcuni una volta risolto sasser gli era rimasto questo problema con zone alarm, prova a fare un cerca.

                    Ad ogni modo fai un check sul regedit e guarda in run / runonce /runservices a vedere che exe ti esegue all'avvio
                    Ehehehe diceva Pirandello la verità assoluta non esiste

                    Che ti devo dire macchina appena assemblata, windows 2000 con sp4, con tute le patch del caso, aggiornamento di explorer 6, Directx 9c,Antivirus,firewall software, Modem usb Esterno e adsl , e 15/20 min che si naviga con il pc, Explorer va al 99%,ovviamente poi il pc fa un bel crash.
                    Sto cercando a giro poi vedremo...

                    Rendi il tuo pensiero libero ed indipendente...

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da Nesquik
                      vero, per questo avevo specificato che l'implementazione richiede un minimo di conoscenza informatica...



                      dipende da cosa viene consigliato e perche'...
                      se un utente vuole giocare col pc non gli consiglierei mai linux
                      se un utente non ha passione per il pc non gli consiglierei mai linux
                      se un utente ha un po' di passione per il pc e ne fa un classico uso desktop
                      gli potrei anche consigliare alcune distro linux sempre piu' click and go (fc, mdk, ecc.)
                      se un utente vuole smanettare gli consiglierei linux slack, gentoo, ecc.
                      se un utente ha bisogno di sicurezza pura gli consigliere un bsd
                      tutto dipende...
                      Arisottoscrivo con lode
                      Caro Nesquik la pagella si riempe di ottimi voti
                      ___________________


                      Codice:
                      apt-get remove brain
                      apt-get install windows-Vista
                      ___________________

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da tavor
                        si ma il vero problema è che con linux bisogna aver comunque voglia di smanettare, io l'ho usato per due anni e alla fine me ne sono tornato su win.

                        Non certo perchè lo reputo migliore, anzi, ma linux è come una donna richiede tempo attenzioni dedizione che io non ho più...

                        mi ricordo il primo giorno che l'ho installato, ore per capire come far andare il router, poi apro le pagine sul browser e vedo tutte le lettere alla ***** e allora altro tempo a mettere i caratteri di windoz... insomma è un continuo...

                        affascinante, ma richiedeva troppo tempo

                        poi non so se le ultime distro sono cambiate, allora io usavo red hat ed era effetivamente così
                        Usavi una distribuzione vecchia, adesso i problemi che hai enunciato non esistono più: chiunque di voi può continuare a fare ciò che faceva prima con Windows!

                        Parliamoci chiaro: un uto... utente medio apparte chattare, navigare, leggere la posta e scrivere lettere d'amore cosa fa?
                        Niente! *

                        Continuare a dire che Linux è difficile anche solo per fare queste operazioni banali non è corretto!

                        Voi qua discutete di crash, virus, worm, firewall, spegnimenti automatici e formattazioni come fossero la cosa più naturale del mondo!
                        Ma vi rendete conto che se invece di perdere tempo in questo modo impiegaste lo STESSO tempo per capire come funziona un VERO sistema operativo, avreste guadagnato in cultura, conoscenza, ma soprattutto PRODUTTIVITA'?

                        Si dice che Linux è difficile e ci vuole troppo tempo per imparare ad usarlo (falso) e si continua a perderne troppo in qualcosa che con l'Informatica non ha nulla a che vedere!

                        Io non formatto da 3 ANNI! Ho cambiato due volte PROCESSORE, 1 volta scheda madre ed 1 volta hard disk!
                        NON HO MAI FORMATTATO LA PARTIZIONE LINUX PERCHÈ È SEMPRE FUNZIONATO ANCHE CON HARDWARE così radicalmente diverso! Cambiare la scheda madre con un sistema Windows significa al 95% formattare e reinstallare, per 'ovvi' motivi architetturali (sbagliati).

                        In un'altra partizione da 10gb avevo Windows XP, inutile dire che dopo il cambio di processore+motherboard SI E' FOTTUTO ed ho dovuto reinstallarlo!
                        In seguito l'ho tolto definitivamente dall'hard disk, tanto non lo usavo mai...


                        * Ho volutamente tralasciato i giochi, per quelli ahimè è bene ancora conservare una piccola partizione con Windows installato. Il che non significa utilizzare Windows sempre, ma solo quando si gioca, a meno di essere Domen3 che gioca 8 ore al giorno
                        ___________________


                        Codice:
                        apt-get remove brain
                        apt-get install windows-Vista
                        ___________________

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da Stefanino
                          Se non ricordo male il mio caro professore di informatica I all'università diceva quando si guarda un sistema operativo bisogna vedere questo nel suo complesso e con un attimo di spirito critico:

                          Linux,mac e quanti altri hanno un mercato 10 volte inferiore a microsoft e quindi la probabilità che si presenti un errore è molto più bassa in quanto su 10 persone che usano il pc 9 sono di windows ed 1 è di linux o mac o quale altra cosa; senza contare che chi produce giochi,software di vario con linux tipo ha un interesse marginale a farlo in quanto c'è poco mercato e sarà più difficile sporcare la macchina di trash software a differenza di windows...
                          Guarda che la qualità del software non si misura in base al numero di utenti, altrimenti Windows sarebbe il miglior sistema operativo al mondo ed invece è il peggiore! Senza contare poi che il MacOSX è uno dei più buggati in termini di sicurezza, eppure lo usano in '10' persone in tutto il mondo (dei tre è il meno usato)...

                          Una volta lessi: "su Linux e Mac i virus sono molto meno che in Windows perchè li usano in pochi".
                          Al di là del fatto che 'pochi' è relativo, perchè anche solo quando andate su Google a fare una ricerca, state usando Linux in realtà, si dimentica facilmente che un virus o un trojan hanno vita moooolto difficile su un sistema multiutente come Linux, dove nessuno tranne l'amministratore può modificare anche un solo file di sistema...
                          Inoltre Linux si evolve ad una velocità senza paragoni, Windows è fermo da anni... Le patch, gli errori, i problemi vengono risolti nel giro di pochissime ore, nel caso di problemi gravi, nel giro di pochi giorni nel caso di problemi meno gravi..
                          Alla Microsoft nel 2002 hanno chiuso una falla grave di IE dopo 6 mesi!


                          Purtroppo l'ignoranza è tanta, ed è tutta colpa di chi ha permesso a Bill Gates di monopolizzare tante menti...
                          Last edited by Ayurvedi77; 08-12-2004, 13:28:01.
                          ___________________


                          Codice:
                          apt-get remove brain
                          apt-get install windows-Vista
                          ___________________

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da Ayurvedi77
                            Voi qua discutete di crash, virus, worm, firewall, spegnimenti automatici e formattazioni come fossero la cosa più naturale del mondo!
                            Ma vi rendete conto che se invece di perdere tempo in questo modo impiegaste lo STESSO tempo per capire come funziona un VERO sistema operativo, avreste guadagnato in cultura, conoscenza, ma soprattutto PRODUTTIVITA'?
                            Questo andrebbe messo in una sign...

                            Bye
                            Originariamente Scritto da TheSandman
                            Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

                            .Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
                            ________

                            ///////////////////////////////////////
                            ///////////////////////////////////////
                            ///////////////////////////////////////
                            /////////////////////

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da Max_79
                              Questo andrebbe messo in una sign...

                              Bye
                              Max sigh sob è dura cercar di aprire le menti.

                              Io sono contento ogni volta che convinco qualcuno almeno a provare Linux, ma non voglio di certo costringere nessuno.
                              Però quando leggo certe cose un pò mi incavolo!
                              ___________________


                              Codice:
                              apt-get remove brain
                              apt-get install windows-Vista
                              ___________________

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da Ayurvedi77
                                Guarda che la qualità del software non si misura in base al numero di utenti, altrimenti Windows sarebbe il miglior sistema operativo al mondo ed invece è il peggiore! Senza contare poi che il MacOSX è uno dei più buggati in termini di sicurezza, eppure lo usano in '10' persone in tutto il mondo (dei tre è il meno usato)...

                                Una volta lessi: "su Linux e Mac i virus sono molto meno che in Windows perchè li usano in pochi".
                                Al di là del fatto che 'pochi' è relativo, perchè anche solo quando andate su Google a fare una ricerca, state usando Linux in realtà, si dimentica facilmente che un virus o un trojan hanno vita moooolto difficile su un sistema multiutente come Linux, dove nessuno tranne l'amministratore può modificare anche un solo file di sistema...
                                Inoltre Linux si evolve ad una velocità senza paragoni, Windows è fermo da anni... Le patch, gli errori, i problemi vengono risolti nel giro di pochissime ore, nel caso di problemi gravi, nel giro di pochi giorni nel caso di problemi meno gravi..
                                Alla Microsoft nel 2002 hanno chiuso una falla grave di IE dopo 6 mesi!


                                Purtroppo l'ignoranza è tanta, ed è tutta colpa di chi ha permesso a Bill Gates di monopolizzare tante menti...
                                Hai letto bene quello che ho detto?

                                Dici un sacco di cose di cui io non assolutamente parlato, in quanto non ho dato un giudizio ne in favore ne contro windows,linux,mac.Dico che bisogna parlare di queste cose con un attimo di spirito critico con dati oggettivi alla mano.

                                Rileggi perfavore.

                                Io
                                1)E' un datto di fatto incontrovertibile, Windows ha il 90% del mercato tradotto:
                                9 utenti su 10 usa windows, di conseguenza è molto più probabile che un errore possa evidenziarsi su un sistema operativo microsoft che su uno Linux a causa del fatto che l'hardware è variegato e le probabilità che venga scopert una falla è assai maggiore.

                                2)Chi usa Linux,mac o altro ha una preparazione informatica abbastanza Elevata. Prova a chiedere i giro, quanti sanno cosa sia un Bit,se conosce l'algebra di booole oppure se sa la differenza tra avere una ALU a 16 o 32 Bit o meglio ancora le prestazioni in Mips o in Mflops e vedrai che il cerchio si stringe e di parechio.

                                3) Io se dovessi essere un imprenditore che costruisce software, in pochisi butterebbero su linux in quanto posso colpire il 10% del mercato.Questo è un dato Oggettivo

                                Poi di pareri ognuno può esprimere i suoi,

                                Ciaooo
                                Last edited by Stefanino; 08-12-2004, 14:33:26.
                                Rendi il tuo pensiero libero ed indipendente...

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎