Ciao ragazzi,
ho un portatile con sopra WindowsXP, un DURON AMD 950 con 256Mb di RAM e 20Gb di HardDisk. Ci sono due partizioni.
Il mio OBIETTIVO è formattare tutto, installare Windows2000 e creare una partizione ulteriore.
Su una partizione ci metto il software e due partizioni di dati (uno per il lavoro, uno per il resto).
Ho controllato che tutti i driver supportano windows2000, quindi procedo.
Vorrei una conferma dei passi:
1) controllo che il pc sia avviabile da cdrom
2) imposto la sequenza di boot (dischetto, cd-rom, hard disk)
3) masterizzo tutti i dati
4) avviare il pc con il disco di ripristino di WindowsXp
5) eseguire il comando FORMAT C: (un goccio di Wisky puro per la paura <!--emo&:burp--><!--endemo--> )
6) riavviare il pc con il disco di Windows2000 e installare il software
7) riavviare il pc senza cd nè dischetto e installo i drivers (PLUG-IN?)
8) lancio partition magic da cd all'avvio, elimino D: e creo due partizioni NTFS (D: E
9) riparto, copio i dati, reinstallo i programmi e buonanotte!!!
E' una sequenza banale... ma meglio confrontarsi quando la posta in gioco è alta.
Grazie <!--emo&:w00th:-->
ho un portatile con sopra WindowsXP, un DURON AMD 950 con 256Mb di RAM e 20Gb di HardDisk. Ci sono due partizioni.
Il mio OBIETTIVO è formattare tutto, installare Windows2000 e creare una partizione ulteriore.
Su una partizione ci metto il software e due partizioni di dati (uno per il lavoro, uno per il resto).
Ho controllato che tutti i driver supportano windows2000, quindi procedo.
Vorrei una conferma dei passi:
1) controllo che il pc sia avviabile da cdrom
2) imposto la sequenza di boot (dischetto, cd-rom, hard disk)
3) masterizzo tutti i dati
4) avviare il pc con il disco di ripristino di WindowsXp
5) eseguire il comando FORMAT C: (un goccio di Wisky puro per la paura <!--emo&:burp--><!--endemo--> )
6) riavviare il pc con il disco di Windows2000 e installare il software
7) riavviare il pc senza cd nè dischetto e installo i drivers (PLUG-IN?)
8) lancio partition magic da cd all'avvio, elimino D: e creo due partizioni NTFS (D: E
9) riparto, copio i dati, reinstallo i programmi e buonanotte!!!
E' una sequenza banale... ma meglio confrontarsi quando la posta in gioco è alta.
Grazie <!--emo&:w00th:-->
Commenta