If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Quanti di voi hanno installato il Service Pack 2 nel windows XP ?
Sembra una stupidaggine, ma offre garanzie è sicurezza maggiore, volevo quindi sapere quanti si tutelano e quanti no a livello statistico.
premesso che la sicurezza su windoz è davvero un optional e che comunque aggiornare sempre xp è indispensabile, sp2 ingloba firewall blocco popup ecc
tutte cose che spesso uno ha già.
il problema di sp2 è che blocca alcuni programmi per questioni di incompatibilità, ad esempio alcune versioni di zone alarm, a me per esempio bloccava la stampante, ho dovuto smanettare giorni per trovare una soluzione cambiando un file .ini
Comunque io ti consiglo di installarlo, lo provi, se riscontri problemi, niente di più semplice > installazione applicazioni > disinstalla e sparisce per sempre dalla tua vita
senza SP2 il blocco pop up su IE non c'era e si doveva installare un programma esterno tipo google toolbar per attivarlo; lo stesso vale per il firewall.
Ho notato però che tiene motlo in considerazione anche quale programma anitvirus hai installato (di maggiore diffusione), segnalandoti con un messaggio di avveritmento se quest' ultimo non è aggiornato; io ho installato AntiVir Personal Edition gratuito e funziona benissimo con il SP2.
Si sa bene poi che per la sicurezza windows XP è molto indietro, ma bisogna sottolineare che è il S.O. più usato nel mondo e quindi più soggetta ad attacchi hacker.
Vero per il blocco pop-up (che alla fine non è niente di che) ma falso per il firewall: è presente anche senza istallare il service pack 2 (anche se ovviamente con quest'ultimo è stato migliorato)
E' un service pack da istallare, come tutte le patch di microsoft, per proteggere al meglio il sistema.
Originariamente Scritto da paolo79
max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso
guarda, qualunque ver di win io possa avere come esce un sevice pack io a casa e i miei cugini al lavoro (hanno una ditta basata sulle comunicazioni via pc ecc) lo installiamo subito
diciamoche e' anche importante in quanto chiude due delle falle piu grandi mai viste sula facci adella terr aper quanto riguarda i pc e sruttate poi sa sasser e company....
pero limita le connessionotcp/ip a max 10.............e per uno che deve scaricare non e' il max
Installato già da un pò...mi da qualche problemino con Nero,o meglio come apro Nero mi dice che ci sono "noti problemi con la versione di windows....) ma oltre l'icona non mi sembra ci siano casini....
« Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »
Installato già da un pò...mi da qualche problemino con Nero,o meglio come apro Nero mi dice che ci sono "noti problemi con la versione di windows....) ma oltre l'icona non mi sembra ci siano casini....
Istalla la patch di nero
max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso
Installato anche se ho disabilitato certe funzioni per la sicurezza, preferisco sygate come firewall, Kaspersky come antivirus, firefox come browser, spybot e adware per la porcheria che ti installano di nascosto!!!
Installato anche se ho disabilitato certe funzioni per la sicurezza, preferisco sygate come firewall, Kaspersky come antivirus, firefox come browser, spybot e adware per la porcheria che ti installano di nascosto!!!
Mi sembra ovvio
Ottime scelte!
Quanti di voi hanno installato il Service Pack 2 nel windows XP ?
Sembra una stupidaggine, ma offre garanzie è sicurezza maggiore, volevo quindi sapere quanti si tutelano e quanti no a livello statistico.
Ci possono essere problemi a installare il Service Pack 2 sul Service Pack 1.
Il mio consiglio è quello di recuperare un winxp con il sp2 incluso ed eliminare il "vecchio" sistema operativo.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta