If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ho provatop a togliere il cd al riuavvio ma si presenta la stessa situazione ..
anche se mi chiedo : devo installare windows e tolgo ilcd ???
cmq nn va lo stesso
maaaaaaaxxxxxxxxxx !!!!!??
Si, devi installare windows e togliere il cd al primo riavvio (dopo la copia dei files sul computer), quando avrà ancora bisogno del cd te lo chiederà...
Su alcuni PC non serve, quando parte il computer con il cd dentro ti chiede se vuoi far partire l'installazione o no, ma su altri ho notato che parte subito il cd senza modo di fermarlo...
Hai fatto un bel formattone dell'harddisk tramite il cd?
Si, devi installare windows e togliere il cd al primo riavvio (dopo la copia dei files sul computer), quando avrà ancora bisogno del cd te lo chiederà...
Su alcuni PC non serve, quando parte il computer con il cd dentro ti chiede se vuoi far partire l'installazione o no, ma su altri ho notato che parte subito il cd senza modo di fermarlo...
Hai fatto un bel formattone dell'harddisk tramite il cd?
come ho scritto l'ho tolto ed e' uguale .
per sicurezza riprovo piu' tardi .
nn ho formattato (ora)
lo sto installando "sopra" ME ..l.
ho riprovato ad avviare quella procedura senza cd , il pc si riavviava a ripetizione (l'ho lasciato fare per una 15ina di vole e poi l'ho stoppato )...
Purtroppo windows ME è il sistema operativo peggiore che mente umana abbia mai partorito...
Non si può sapere a priori cosa accade installandocene sopra un'altro!
Si però a dire il vero non capisco perchè ti hanno detto così...
Facendo partire il ocmputer col cd di installazione di Windows XP, ad un certo punto dovrebbe chiederti su quale partizione installare e se formattarla!!
Inoltre dovrebbe chiederti con che filesystem formattarla (FAT32 o NTFS)...
Assolutamente!
Quando fai il boot dal cd di windows xp, inizia la procedura di installazione...
Poi ti chiede in ogni caso dove vuoi installare Windows XP, anche se hai una sola partizione lui ti mostrerà solo quella (C, dopodichè vorrà sapere se vuoi formattarla e come!
Ho installato Windows XP 1.000 volte ed ha sempre fatto così, a meno che tu non abbia un cd che vale solo come aggiornamento, ma non credo sia il tuo caso...
Avvia il PC da cd e vedi se durante la procedura guidata di installazione ti chiede di formattare la partizione!
Ok...
Riavvia il computer e vai nel BIOS, sai come fare?
Di solito basta premere canc nella prima schermata quando accendi il PC, quella con la lista degli hard disk e dei lettori cdrom...
Nel BIOS puoi specificare se far partire il computer da hard disk oppure da CD (oltre che da floppy, etc.)... Se non ti orienti nei menù del BIOS fammi sapere di che tipo è, lo leggi in alto (di solito è AMIBIOS o AWARD-BIOS)...
Fatto questo salvi le nuove impostazioni del BIOS (la voce dovrebbe essere: save and reboot o qualcosa del genere) e col CD di windows XP nel lettore, si avvia l'installazione...
Ma tu hai provato fino ad ora l'installazione facendo partire il CD da dentro winME? Cioè facevi partire l'installer mentre eri in winME?
Ok...
Riavvia il computer e vai nel BIOS, sai come fare?
Di solito basta premere canc nella prima schermata quando accendi il PC, quella con la lista degli hard disk e dei lettori cdrom...
Nel BIOS puoi specificare se far partire il computer da hard disk oppure da CD (oltre che da floppy, etc.)... Se non ti orienti nei menù del BIOS fammi sapere di che tipo è, lo leggi in alto (di solito è AMIBIOS o AWARD-BIOS)...
Fatto questo salvi le nuove impostazioni del BIOS (la voce dovrebbe essere: save and reboot o qualcosa del genere) e col CD di windows XP nel lettore, si avvia l'installazione...
Ma tu hai provato fino ad ora l'installazione facendo partire il CD da dentro winME? Cioè facevi partire l'installer mentre eri in winME?
ah okdevo cambia l'ordine dei boot giusto metto al primo posto il cd poi l'hard disc e in fine A ?
tutto questo dopo formattato?
allora formatto col floppy (di ME giusto?)
faccio quelle operazioni
riavvio metto il cd e parte solo ?ok ?
?
io fin ora ho fatto partire l'installazione come se fosse un normale programma .. da risorse del pc normalmente ! (o forse nn ho capito ?)
Ok ho capito, in pratica facendo come facevi tu, da risorse come un normale programma, gli permettevi di fare solo l'aggiornamento (che funziona mezza volta su 100)...
Invece ti ci vuole una installazione da zero, così vai sul sicuro...
Secondo me puoi tralasciare la formattazione da floppy, cambia l'ordine di boot come hai detto, e parti da CD...
Vedrai che al momento giusto ti chiederà lui di formattare, tu digli di si e scegli come tipo di filesystem NTFS...
<?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-comfficeffice" /><o></o>
Gia’ 1 volta quando formattai il pc e tentai di installare xp mi successe lo stesso problema .(su pc formattato e seguendo la procedura dei boot ecc..)si avvia l’installazione , vengono caricati i file ma ma poi esce una schermata nera con un trattino bianco in alto a sinistra che lampeggia
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta