Originariamente Scritto da Drugo84
pc impestato da fantasmi o che???
Collapse
X
-
quel programma ti servirà x far partire il pc dal cd senza usare l'hd, x cui da lì puoi formattare i dischi e poi riavvii con il cd dell'os inserito, se nn parte l'installazione riprovi prima col cd do boot e poi quando è partito il pc inserisci il cd dell'os e fai setup o install (di solito ora va x la + setup, cmq con un semplice dir vedi tutto)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Drugo84quel programma ti servirà x far partire il pc dal cd senza usare l'hd, x cui da lì puoi formattare i dischi e poi riavvii con il cd dell'os inserito, se nn parte l'installazione riprovi prima col cd do boot e poi quando è partito il pc inserisci il cd dell'os e fai setup o install (di solito ora va x la + setup, cmq con un semplice dir vedi tutto)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Drugo84intanto immagino xchè alcuni dei miei cd hanno 4 versioni di win e si parte con 3 directory di scelta lingua (cartella italian, english e french) poi le sottodirectory dei vari os (win98, win98se, winme, winnt ad esempio), cmq ti assicuro che nn sono tutti in autoplay, sopratutto gli nt
poi c'è anche il fatto che chi ti vende un pc intero è obbligato a darti insieme un os preinstallato
I cd di cui stai parlando sono quelli MSDN, ovvio che non sono bootabili...
Quei cd li ha tuo padre ma MAI verranno venduti ad un utonto, ops volevo dire utente, comune...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Drugo84...
poi c'è anche il fatto che chi ti vende un pc intero è obbligato a darti insieme un os preinstallato ...Last edited by Ayurvedi77; 29-10-2004, 01:31:04.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Drugo84ok, pensia sia x questo: ferma x strada tot italiani e poi dimmi in quanti sanni installare win98
perche' sono stati abituati ad avere WINDOWS PREINSTALLATO sul pc nuovo di zecca e pensano che sia obbligatorio che sia cosi', come hai detto tu prima...
perche' sono VITTIME di strategie di CATTIVA EDUCAZIONE dell'uso del computer !
perche' sono state abituate alla mentalita' CLICK & GO !
perche' non sanno che WINDOWS NON E' L'UNICO SISTEMA OPERATIVO ESISTENTE !
perche' credono che SICCOME LA MS E' UNA TRA LE PIU' GRANDI SOCIETA' DI SW AL MONDO I LORO PRODOTTI SIANO I MIGLIORI !
perche' credono che FARE UN DEFRAG SIA UNA FEATURE D'AIUTO ANZICHE' UN RIPIEGO AD UNA PESSIMA GESTIONE DELL'ALLOCAZIONE DEI DATI NEL DISCO !
perche' SONO STATI LEGATI, IMMOBILIZZATI ED ADDORMENTATI !
perche' GLI E' STATO IMPEDITO DI RAGIONARE CON LA PROPRIA TESTA E DI USARE IL CERVELLO QUANDO USANO UN PC ANZICHE' IL MOUSE !
LA REALTA' INFORMATICA MONDIALE DI MASSA IN AMBITO OFFICE/DESKTOP E' QUELLA DI MATRIX !
SVEGLIATEVI, USCITE DA MATRIX !
FOLLOW THE WHITE RABBIT !
(scusate lo sfogo, ma ste cose proprio mi fanno andare il sangue al cervello....).
RFC Project aspetta il tuo contributo
Originariamente Scritto da JPPio non sono umano, io sono l'ex Signore dei Bordelli e trascendo la materia fallace. In me alberga lo spirito di Lord Byron. Rassegnati, a me l'errore è negato
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Nesquiksicuramente pochi ! e sai perche' almeno ??
perche' sono stati abituati ad avere WINDOWS PREINSTALLATO sul pc nuovo di zecca e pensano che sia obbligatorio che sia cosi', come hai detto tu prima...
perche' sono VITTIME di strategie di CATTIVA EDUCAZIONE dell'uso del computer !
perche' sono state abituate alla mentalita' CLICK & GO !
perche' non sanno che WINDOWS NON E' L'UNICO SISTEMA OPERATIVO ESISTENTE !
perche' credono che SICCOME LA MS E' UNA TRA LE PIU' GRANDI SOCIETA' DI SW AL MONDO I LORO PRODOTTI SIANO I MIGLIORI !
perche' credono che FARE UN DEFRAG SIA UNA FEATURE D'AIUTO ANZICHE' UN RIPIEGO AD UNA PESSIMA GESTIONE DELL'ALLOCAZIONE DEI DATI NEL DISCO !
perche' SONO STATI LEGATI, IMMOBILIZZATI ED ADDORMENTATI !
perche' GLI E' STATO IMPEDITO DI RAGIONARE CON LA PROPRIA TESTA E DI USARE IL CERVELLO QUANDO USANO UN PC ANZICHE' IL MOUSE !
LA REALTA' INFORMATICA MONDIALE DI MASSA IN AMBITO OFFICE/DESKTOP E' QUELLA DI MATRIX !
SVEGLIATEVI, USCITE DA MATRIX !
FOLLOW THE WHITE RABBIT !
(scusate lo sfogo, ma ste cose proprio mi fanno andare il sangue al cervello....)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ayurvedi77Sottoscrivo con lode
.
Originariamente Scritto da JPPio non sono umano, io sono l'ex Signore dei Bordelli e trascendo la materia fallace. In me alberga lo spirito di Lord Byron. Rassegnati, a me l'errore è negato
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ayurvedi77I cd di cui stai parlando sono quelli MSDN, ovvio che non sono bootabili...
Quei cd li ha tuo padre ma MAI verranno venduti ad un utonto, ops volevo dire utente, comune...
x la storia dell'os già installato alla vendita ti sei autorisposto/contraddetto subito sotto, cmq nn è che la cosa mi interessi molto, nn venderò mai pc (ne li comprerò)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Drugo84finalmente qualcuno che li conosce
x la storia dell'os già installato alla vendita ti sei autorisposto/contraddetto subito sotto, cmq nn è che la cosa mi interessi molto, nn venderò mai pc (ne li comprerò)
Posso confermartelo perchè sia alla mia ragazza che ad alcuni amici ho fatto comprare pc senza OS. Ovviamente poi abbiamo installato Linux
Mi sembra invece che tu intendessi che era obbligatorio avere windows preinstallato.
Lo cosa scandalosa che ha fatto arricchire Bill Gates negli anni passati, è stato proprio che i rivenditori vendevano (e continuano a vendere, ma non tutti) pc con windows preinstallato SENZA nemmeno chiedere conferma al cliente!
Questo è monopolio allo stato puro!
Per fortuna le cose stanno cambiando, eccone solo un esempio:
Last edited by Ayurvedi77; 29-10-2004, 13:59:11.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ayurvedi77Per fortuna le cose stanno cambiando, eccone solo un esempio:
http://www.linuxvalley.it/news/news.php?IdNews=5127
.
Commenta
-
-
bè, x le mani mi son passati anche HP con mandrake precaricato
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Nesquikil backup e' una buona pratica...
ma se uno ha un solo os e due partizioni, non capisco il dover copiare tutto da qui a li...
una partizione la dedichi a os e destinazione di installazioni, l'altra per i dati...
devi formattare il tuo bel windows ? ok, i dati manco li tocchi !Allenamento e dieta fanno di te un atleta
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zupermanInfatti la regola di base è una partizione per software e una per dati... poi io ne utilizzo un'altra per swap... pagefiles.sys e cache
Commenta
-
Commenta