Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emulazione vecchi sistemi -giocare su Pc le vecchie glorie-

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Emulazione vecchi sistemi -giocare su Pc le vecchie glorie-

    Vorrei parlare in questo topic dell'emulazione dei vecchi sistemi videoludici grazie ai pc moderni.

    Un emulatore è un programma che permette di emulare, completamente o in parte, un sistema differente dalla piattaforma su cui gira l'emulatore stesso.

    Avete mai pensato di poter rigiocare i vecchi classici per megadrive, super nintendo o gli arcade tanto amati e tanto svuota-tasche?

    Per prima cosa vi consiglio il sito che uso più di tutti

    sulla sinistra della home page trovate il link diretto agli emulatori {il mitico Final Fight girava ad esempio su CPS-1

    oppure il grande Puzzle & Bobble era basato su hardware Neo Geo


    Vi sono anche emulatori più recenti, come quelli del GameBoy Advance, se avete domande questo è il topic inerente


    #2
    Dove posso trovare le rom di Mame32???


    Voglio street fighter!!!


    Commenta


      #3
      Sul sito che hai linkato ho trovato il primo videogioco della mia infanzia: curse of sherwood del commodore
      L' ho scaricato, poi ho scaricato anche winzip per farlo funzionare, però ora quando provo ad aprirlo da winzip dice "nessun programma di visualizzazione registarto. provare i programmi predefiniti?". Io ho cliccato si, ma invece del gioco è comparsa una schermata piena di scarabocchi

      Commenta


        #4
        dovrai scaricare l'emulatore x il commodore oltre alla rom
        endorfino dipendente

        #BodyWeb Forum's Rules

        Commenta


          #5
          scaricati il Neo Geo!
          You cannot replace a legend. You have to create your own!

          sigpic

          Commenta


            #6
            Chi ha ancora il vecchio commodore 64?

            Mi pare che abbia un certo valore!!
            Manowar: king of Metal

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Arturo Bandini
              Sul sito che hai linkato ho trovato il primo videogioco della mia infanzia: curse of sherwood del commodore
              L' ho scaricato, poi ho scaricato anche winzip per farlo funzionare, però ora quando provo ad aprirlo da winzip dice "nessun programma di visualizzazione registarto. provare i programmi predefiniti?". Io ho cliccato si, ma invece del gioco è comparsa una schermata piena di scarabocchi
              Buon modo per prendere virus



              Commenta


                #8
                Per usufruire dei vecchi giochi del Commodore 64:

                - scaricate l'emulatore per Windows da


                - qui trovate alcune roms
                C64.COM is a C64 site dedicated to just about everything that is connected to the Commodore 64 (C64). Get your favourite games and demos here!

                rom-world.com ist die beste Quelle für alle Informationen die Sie suchen. Von allgemeinen Themen bis hin zu speziellen Sachverhalten, finden Sie auf rom-world.com alles. Wir hoffen, dass Sie hier das Gesuchte finden!


                Buon divertimento
                Last edited by chomog; 23-08-2004, 05:05:32.

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎