Ho buttato IE nel cesso e me ne vanto :D

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ayurvedi77
    Bodyweb Senior
    • Apr 2002
    • 1632
    • 19
    • 6
    • Pisa
    • Send PM

Originariamente Scritto da Nesquik
    sono d'acccordo, non lo farei mai...
    pero' non me la sento di dire che la piattaforma NT non vale proprio nulla di nulla...(i sistemi 9x manco li prendo in considerazione..)

beh, questo mica e' poco....

verissimo, pero' questa e' politica aziendale, non sono caratteristiche negative del sistema operativo in se'... pur essendo "scopiazzato qua e la'", meglio un system x che altri sistemi operativi che ci sono in giro..
    con tutto che io il mac non lo uso, non lo definirei giocattolo...
    il minix era un giocattolo...

questo non lo sapevo..
    battere la ms in campo di sicurezza ce ne vuole !

su questo non posso che darti ragione..

Per carità Nesquik (nick simpatico ) ripeto che sono mie considerazioni, fra l'altro indubbiamente radicali.

Ovviamente se dovessi fare una classifica anche io metterei, subito dopo Linux, MACOSX (specificando che come ambiente desktop è al momento il migliore in usabilità), poi i windows NT, e poi basta

Certo che in ambiente di produzione o comunque "tecnico" inutile prendere in esame sistemi operativi diversi da BSD, Linux o altri UNIX, perchè no anche commerciali (ovvero IBM, HP o Sun).

In ambito Desktop (leggi: utonti) MACOSX è usabile a belva, mi chiedo però che fine farà la APPLE con le sue scelte aziendali:
    è schiacciata da un lato dalla potenza commerciale monopolistica di Microsoft, dall'altro lato dall'incredibile velocità di sviluppo del software opensource (leggi Linux).

Se si limiterà, come fa ora, a prendere un pezzo qua e un pezzo là da progetti liberi, senza inventare niente di serio che non sia Exposè, e non aprirà il proprio OS alle architetture x86 (come molti auspicano), aprendosi così davvero un mercato di proporzioni immani, penso proprio farà una brutta fine.
    Il minimo che può succedere è che rimanga ancora per anni una azienda che produce prodotti di nicchia (ed aiutami a dire nicchia).

Nel corso di quest'anno Linux ha superato MACOSX in quanto ad utilizzo desktop, infatti (non ricordo le percentuali esatte) mentre l'uso desktop di Linux è quasi raddoppiato in circa 10 mesi, quello di MACOSX è calato di quasi un punto percentuale... Il sorpasso è già avvenuto...

Gli sviluppatori di Gnome hanno lanciato la sfida ad APPLE riguardo l'usabilità del proprio DE, nel giro di pochi mesi se ne vedranno delle belle.

Sono anni di grande rivoluzione informatica, e chi continua a praticare obsolete politiche aziendali, prima o poi soccomberà... Basta vedere la fine che sta facendo Internet Explorer, che seppur INCLUSO in Windows, perde giorno dopo giorno terreno nei confronti di Mozilla e simili... I motivi: bug (critici) e tecnologia obsoleta di 4 anni.

Certo se uno vuol continuare a spendere cifre spropositate per un computer che di bello ha praticamente solo il design (e che design per carità!) continui a farlo.

La mia personale filosofia è: 0 forma, 100 sostanza.

P.S.
    Perdonami se sono logorroico, ma come avrai capito l'argomento mi sta a cuore, e tu mi sembri una persona competente ed informata.
    Last edited by Ayurvedi77; 29-10-2004, 13:40:49.

Codice:
    apt-get remove brain
    apt-get install windows-Vista

Commenta

• Drugo84
      Gentiluomo di Fortuna
      • Jun 2003
      • 29229
      • 71
      • 26
      • Zion
      • Send PM

sapete che dico con tutte ste lotte x un os una ver so l'altra, se e quando potrò liberarmi di sta cosa mi rispolvero lìOS/2 warp ol merlin ne sento la mancanza, anche se mi ricordo che era praticamente incompatibile con gli IBM ...
      endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Ayurvedi77
        Bodyweb Senior
        • Apr 2002
        • 1632
        • 19
        • 6
        • Pisa
        • Send PM

Originariamente Scritto da Drugo84
        sapete che dico con tutte ste lotte x un os una ver so l'altra, se e quando potrò liberarmi di sta cosa mi rispolvero lìOS/2 warp ol merlin ne sento la mancanza, anche se mi ricordo che era praticamente incompatibile con gli IBM ...
        Ehehehe e perchè non l'AmigaOS ? Mi pare sia giunto alla versione 4...

Il primo vero sistema operativo MultiTasking, sigh sob che nostalgia...

Codice:
        apt-get remove brain

Commenta

• Drugo84
          Gentiluomo di Fortuna
          • Jun 2003
          • 29229
          • 71
          • 26
          • Zion
          • Send PM

Originariamente Scritto da Ayurvedi77
          Ehehehe e perchè non l'AmigaOS ? Mi pare sia giunto alla versione 4...

Il primo vero sistema operativo MultiTasking, sigh sob che nostalgia...
          x nostalgia, e poi oltre a dos e l'unico os morto che ho ancora
          endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Nesquik
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2003
            • 401
            • 3
            • 0
            • /home/nesquik
            • Send PM

Per carità Nesquik (nick simpatico ) ripeto che sono mie considerazioni, fra l'altro indubbiamente radicali.
            non voglio entrare nel merito delle motivazioni personali...
            anzi, meno male che ognuno ha le sue considerazioni, cosi' si scambiano idee, esperienze e conoscenze, e la discussione diventa costruttiva, a beneficio di tutti..

In ambito Desktop (leggi: utonti) MACOSX è usabile a belva, mi chiedo però che fine farà la APPLE con le sue scelte aziendali:
            è schiacciata da un lato dalla potenza commerciale monopolistica di Microsoft, dall'altro lato dall'incredibile velocità di sviluppo del software opensource (leggi Linux).
            Se si limiterà, come fa ora, a prendere un pezzo qua e un pezzo là da progetti liberi, senza inventare niente di serio che non sia Exposè, e non aprirà il proprio OS alle architetture x86 (come molti auspicano), aprendosi così davvero un mercato di proporzioni immani, penso proprio farà una brutta fine.
            Il minimo che può succedere è che rimanga ancora per anni una azienda che produce prodotti di nicchia (ed aiutami a dire nicchia).
            hai ragione in pieno...
            anzi, ti faccio pure i complimenti per l'analisi...

cmq la apple nella fine anni settanta/primi ottanta ha inventato il sistema point and click che diede sviluppo allo storico os LisaWorks, primo ad implementare una gui...
            caspita, sono passati solo 25 anni, diamole il tempo di mettere nuova carne sul fuoco no ?

(per amor di verita' storica, cmq, il sistema fu acquisito dalla Xerox !)

[QUOTE=Ayurvedi77]Gli sviluppatori di Gnome hanno lanciato la sfida ad APPLE riguardo l'usabilità del proprio DE, nel giro di pochi mesi se ne vedranno delle belle.[QUOTE]

verissimo ! basta dare un'occhiata al gnome usability project e alla nuova 2.8...

Basta vedere la fine che sta facendo Internet Explorer, che seppur INCLUSO in Windows, perde giorno dopo giorno terreno nei confronti di Mozilla e simili... I motivi: bug (critici) e tecnologia obsoleta di 4 anni.
            eh gia', basta vedere come interpreta i DTD...

.
            RFC Project aspetta il tuo contributo

Originariamente Scritto da JPP
            io non sono umano, io sono l'ex Signore dei Bordelli e trascendo la materia fallace. In me alberga lo spirito di Lord Byron. Rassegnati, a me l'errore è negato

Commenta

• Nesquik
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2003
              • 401
              • 3
              • 0
              • /home/nesquik
              • Send PM

x nostalgia, e poi oltre a dos e l'unico os morto che ho ancora
              se me lo passi sono pronto a darti anche le chiappe !!
              .

io non sono umano, io sono l'ex Signore dei Bordelli e trascendo la materia fallace. In me alberga lo spirito di Lord Byron. Rassegnati, a me l'errore è negato

Commenta

• Drugo84
                Gentiluomo di Fortuna
                • Jun 2003
                • 29229
                • 71
                • 26
                • Zion
                • Send PM

Originariamente Scritto da Nesquik
                se me lo passi sono pronto a darti anche le chiappe !!
                posso chiedere se ne habbiamo altre copie
                x le chiappe lascia perdere
                endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Nesquik
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2003
                  • 401
                  • 3
                  • 0
                  • /home/nesquik
                  • Send PM

x le chiappe lascia perdere
                  carpe diem, drugo...
                  carpe diem...

.

Commenta

• Ayurvedi77
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2002
                    • 1632
                    • 19
                    • 6
                    • Pisa
                    • Send PM

Nesquik se ti interessa qua c'è un articolo riguardo MACOSX + insicuro di Windows XP:

Computerworld covers a range of technology topics, with a focus on these core areas of IT: generative AI, Windows, mobile, Apple/enterprise, office suites, productivity software, and collaboration software, as well as relevant information about companies such as Microsoft, Apple, and Google.

Della serie: annamo bene !

Codice:
                    apt-get remove brain

Commenta

Working...
                    X