MicR0$oft RuleZ

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • paolo79
    Bodyweb Member
    • Sep 2002
    • 1354
    • 12
    • 29
    • SBT (AP)
    • Send PM

MicR0$oft RuleZ

giov 22 gen 2004: Portatile nuovissimo con XP Home. Utente tranquillissimo, usa i pc da anni. Nessuna causa scatenante. Appena avviato, quando clicca su un utente, compare una finestra che gli chiede di attivare il prodotto. Sia che clicca su "Si", sia su "No", il nosto S.O. accenna un login con musichetta da fa subito il logout e torna alla selezione dell'utente.
    Lui ha provato a rinstallare il S.O. ma si è ritrovato con 2 XPHome installati e la scelta tra i due al boot.
    Ho risolto dicendo al cd d'installazione di "aggiustare" quell'installazione vecchia. Continuava a chiedermi l'attivazione, e cliccando "si" compariva la giusta schermata... peccato che non andasse su internet (l'altra installazione ci andava e l'abbiamo attivata, così per provare). Allora faccio uso del numero verde da chiamare per attivare l'installazione. Peccato che la linea è caduta per 5 volte, 4 delle quali erano durante la digitazione del codice della licenza o durante l'ascolto del codice d'attivazione...
    A quel pto per non perdere il fegato lascio fare la registrazione al proprietario del portatile che dopo *qualche* tentativo ci riesce.
    Una volta avuta la copia attivata, il pc si riavviava causa Blaster... Riavvio in modalità provvisoria e gli dico che se si pianta l'RPC non deve riavviare il pc! Ma siamo matti? Ma che politica di gestione del c***o è? Installo AdAware e mi trova 260 stron***e, per lo più cookie ma c'erano 3 o 4 malware e un paio di gingilli simpatici. Ora il problema è diventato che il tasto destro in alcuni casi non va, dando come errore "Rundll32.exe mancante da c:\windows" o simile. Bello... Controllo i log dell'AdAware ma lui non lo ha toccato... ci mancherebbe! Installo un antivirus che mi trova la bellezza di 7-8 virus che non sono stato nemmeno a controllare che roba erano... Dopo l'antivirus il sistema era come nuovo, rundll32.exe compreso. Unica pecca che non va il file scaricabile dal sito madre M$ per rimuovere Blaster... Dice che mi manca una patch e che devo eseguire wind0w$update andando sul sito. Peccato che continui a dare quell'errore nonostante l'aggiornamento completo del sistema.
    Last edited by paolo79; 24-01-2004, 14:18:44.
    Sig in sciopero.
  • paolo79
    Bodyweb Member
    • Sep 2002
    • 1354
    • 12
    • 29
    • SBT (AP)
    • Send PM

ven 23 gen 2004: Windows ME, installazione non proprio recente ma va. UScendo da un programma, dopo qualche ora di utilizzo, schermata blu con scritte 2 righe tipo: Windows bloccato. Lavoro perso. Riavviare.
    Bello...
    Last edited by paolo79; 24-01-2004, 14:19:13.
    Sig in sciopero.

Commenta

• paolo79
      Bodyweb Member
      • Sep 2002
      • 1354
      • 12
      • 29
      • SBT (AP)
      • Send PM

sempre: fin'ora WinME e XPHome, ma gli altri non li ho provati.
      Aprendo un file su una risorsa di rete condivisa, non so cosa decide di fare il pc ma si blocca la finestra dove sto lavorando. Inizia un'attività frenetica della rete (i led della scheda di rete) che dopo un po' (forse a seconda dei file presenti o del numero di risorse condivise) smette per tornare tutto normale.
      Bello...
      Sig in sciopero.

Commenta

• Max_79
        L'antitrolls
        • May 2001
        • 42565
        • 1,849
        • 2,406
        • Brazil
        • Send PM

E poi dicono che Linux e' difficile da usare...
        Almeno li' e' tutto documentato, basta imparare e addio imprevisti. Con M$ e' una continua sorpresa.

Bye
        Originariamente Scritto da TheSandman
        Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
        ________

///////////////////////////////////////
        /////////////////////

Commenta

• paolo79
          Bodyweb Member
          • Sep 2002
          • 1354
          • 12
          • 29
          • SBT (AP)
          • Send PM

ven 24 gen 2004: windows98.
          Pc che funzia preciso nonostante tante installazioni di programmi di vario genere. Unica pecca: di colpo non va più l'adsl. Si connette (tin.it con ericsson hm120dp mi sembra), i ping vanno "abbastanza", il traceroute va, ma non naviga!
          Apre poche righe di ogni sito (vedibili facendo "Mostra sorgente pagina"). Telnettandosi alla 80 di un sito web avviene il collegamento (anche col netstat si vede che la connessione è ESTABLISHED) ma va così lenta che è come se non andasse.
          Ho provato a rinstallare tutte le periferiche di rete e i protocolli, ma nisba. I driver del modem sono antichi. Il programma HelpExpress della tin.it l'ho provato 2 volte e s'è piantato 2 volte.
          Se avete idee prima che lo formatto...
          Last edited by paolo79; 24-01-2004, 14:23:53.
          Sig in sciopero.

Commenta

• paolo79
            Bodyweb Member
            • Sep 2002
            • 1354
            • 12
            • 29
            • SBT (AP)
            • Send PM

oggi, sab 24 gen: XP-Prof. Copiando un file da 700M. A 10 secondi dalla fine in basso a sx mi scrive una roba tipo "Windows XP: non è andata a buon fine la scrittura ritardata. Il lavoro è andato perso." per 4-5 volte.
            Nel frattempo il countdown dei secondi arriva a 0 e il mio file è copiato. Peccato che non lo riesco ad aprire col programma necessario e cancellarlo è impossibile perchè "Il file è in uso da parte di un'altra applicazione". Ora qui mi manca il programmino di quale prog sta usando quali file e non ricordo il nome di questo per poterlo scaricare al volo. Fa niente. Riavvio. Il problema persiste. Lo risolvo al volo sovrascrivendolo con un'altra copia.
            Bel sistema operativo.

P.
            Sig in sciopero.

Commenta

• Max_79
              L'antitrolls
              • May 2001
              • 42565
              • 1,849
              • 2,406
              • Brazil
              • Send PM

Originally posted by paolo79
              Fa niente. Riavvio. Il problema persiste. Lo risolvo al volo sovrascrivendolo con un'altra copia.
              Bel sistema operativo.
              Scommetto che era un .avi.
              E' un noto bug (o feature) di XP... basta eliminare una stringa sul registro e tutto torna a posto.
              Pero' quello della scrittura non andata a buon fine mi puzza tanto di errore nel disco...

Bye
              Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

________

/////////////////////

Commenta

• paolo79
                Bodyweb Member
                • Sep 2002
                • 1354
                • 12
                • 29
                • SBT (AP)
                • Send PM

Originally posted by Max_79
                Scommetto che era un .avi.
                E' un noto bug (o feature) di XP... basta eliminare una stringa sul registro e tutto torna a posto.
                Pero' quello della scrittura non andata a buon fine mi puzza tanto di errore nel disco...

Bye
                Si, era un avi
                Di solito cerco su internet, come per gli errori sopra, ma questo non l'ho cercato. L'hd è nuovo: 120GB su USB2.0. E ora che ricordo lo stesso errore è accaduto sull'hd secondario anche lui 120GB ATA133 Maxtor.
                Mi passi un link? Merci!
                Ah, ma forse intendi l'anteprima...

P.
                Sig in sciopero.

Commenta

• Max_79
                  L'antitrolls
                  • May 2001
                  • 42565
                  • 1,849
                  • 2,406
                  • Brazil
                  • Send PM

Originally posted by paolo79
                  Mi passi un link? Merci!
                  Ah, ma forse intendi l'anteprima...
                  Bravo, era dovuto all'anteprima.
                  Uhm, un link... non ricordo dove lo lessi, ma mi salvai su un .txt la chiave da eliminare: default.
                  Il percorso e' HKEY_CLASSES_ROOT\SystemFileAssociations\.avi \shellex\PropertyHandler.
                  Cercando PropertyHandler su google immagino che uscira' di tutto e di piu'.

Bye

________

/////////////////////

Commenta

Working...
                  X