... uscirà mai qualcosa?
EINHANDER per PS2
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Einhander è stato uno degli sparatutto che più ho amato per PsOne.
Il carisma che si respirava per tutto il gioco, la splendida colonna sonora e la possibilità di utilizzare tante tecniche quante erano le combinazioni delle armi che potevi rubare ai nemici lo hanno elevato e collocato tra i capolavori degli shot'em up di tutti i tempi.
Oltre che presentare diversi segreti ed una fantastica art gallery, vi era l'innovazione di poter distruggere singole parti dei nemici "sezionandoli" quasi
Il gioco era anche molto difficile {non l'ho mai finito anche perchè da hardcore gamer, non continuo mai } ma il bello era proprio questo.
Parliamo ora della situazione Ps2.
La Squaresoft che conoscevamo anni fà non'è più la stessa.
Se nel passato amava rischiare proponendo prodotti come Einhander, Brave Fencer Musashiden, Vagrant Story o Racing Lagoon, ora ci va cauta, ti ricordo che con il film FINAL FANTASY ha rischiato di uscire fuori dal mercato per i debiti accumulati.
Sarebbe bello vedere cosa ne uscirebbe su Ps2 con un Einhander 2, ma quanti lo comprerebbero? Può ancora nel 2004 attirare uno sparatutto impostato a quel modo?
Gradius 5 annunciato da Konami {software house che può ben permettersi di rischiare in questo campo} è stato posticipato a data da destinarsi, figuriamoci ora se Square{-Enix} azzarda una cosa del genere.
Comunque la speranza è l'ultima a morire, se sei amante degli sparatutto old school, ti consiglio per Ps2 R-Type Final
già uscito in Asia {Giappone e Korea} e che presto arriverà in America-Europa.
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...bella la tua mini/review sul gioco... grazie anche per le (purtroppo non buone ) info; ...io comunque ci spero lo stesso!
Per quanto riguarda il gioco PSX, per me resta lo sparatutto definitivo, solo un suo seguito potrebbe superarlo! Penso di essere stato uno dei pochi malati in giro che sia riuscito a finirlo a livello Hard senza usare continue! (senza trucchi o codici vari). Il tutto per riuscire a sbloccare quella maledettissima Selene... non pui sapere la soddisfazione... montarci 2 Flash a munizioni infinite e devastare tutto!
Ho ancora il blocco salvato nella mia memory!
Per quanto riguarda R-Type posso dirti che pur essendo un amante del genere, questa serie non mi ha mai convinto...
I miei preferiti di sempre restano: S.FAM. ( Area88, Super EDF, Axelay); M.D. ( ThunderForceIII, TFIV... conservo ancora le cartucce con custodia/istruz. originali Jap.); Saturn (TFV... una mezza cacata riuscita male); PCengine (GateOfThunder... capolavoro!); sala (U.N.Squadron, LastResort... ce ne ho messo di gettoni!) ...tutti finiti a livello hard senza usare continue (tranne gli ultimi due, ovviamente!).
Ciao!
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Originally posted by presidente
...bella la tua mini/review sul gioco... grazie anche per le (purtroppo non buone ) info; ...io comunque ci spero lo stesso!
Per quanto riguarda il gioco PSX, per me resta lo sparatutto definitivo, solo un suo seguito potrebbe superarlo! Penso di essere stato uno dei pochi malati in giro che sia riuscito a finirlo a livello Hard senza usare continue! (senza trucchi o codici vari). Il tutto per riuscire a sbloccare quella maledettissima Selene... non pui sapere la soddisfazione... montarci 2 Flash a munizioni infinite e devastare tutto!
Ho ancora il blocco salvato nella mia memory!
Per quanto riguarda R-Type posso dirti che pur essendo un amante del genere, questa serie non mi ha mai convinto...
I miei preferiti di sempre restano: S.FAM. ( Area88, Super EDF, Axelay); M.D. ( ThunderForceIII, TFIV... conservo ancora le cartucce con custodia/istruz. originali Jap.); Saturn (TFV... una mezza cacata riuscita male); PCengine (GateOfThunder... capolavoro!); sala (U.N.Squadron, LastResort... ce ne ho messo di gettoni!) ...tutti finiti a livello hard senza usare continue (tranne gli ultimi due, ovviamente!).
Ciao!
Finire il titolo Squaresoft a quel livello di difficoltà era possibile solo da questa tipologia di videogiocatore
Complimenti davvero, una cosa che ad esempio adoro fare, è non continuare mai quando muio {questo in primis nei titoli arcade} è una questione di sfida, anche per via del passato da videogiocatore di sala giochi, dove il bello era proprio ricominciare il gioco da zero per ammirare tutte le sue particolarità.
Hai poi nominato titoli che ancora oggi, rappresentano i MUST degli sparatutto {stupendo Gate of Thunder e Axelay, concordo poi per il cagatone di ThunderForce 5 }.
Cmq se sei fan di Gradius, cerca di procurati per PsOne, Gradius Gaiden se non lo hai, difficilissimo e stupendo graficamente.
A me è piaciuto anche Gradius III&IV per Ps2 {uno dei primi game per la console Sony a 128bit}.
Cmq aspetto con ansia il prossimo titolo Konami, Gradius 5, vecchia tipologia di gioco, grafica stupenda e divertimento, si spera, alle stelle.
Ecco infine alcune news su di esso ==> Clicca
Ti consiglio infine di navigare anche nel resto del sito molto bellino e pieno di chicche
P.s. sei anche sul forum di GamePlus e/o TFP ?
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Originally posted by fireman
Non amo molto gli sparatutto, però avete citato un nome come Racing Lagoon che ho finito:interamente in giapponese....spettacolare, e l' ho amato ancora di piu dopo che ho potuto toccare "con mano2 il mondo del tuning in Giappone!!
Che peccato che fu relegato al solo Giappone
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Sempre in tema di sparatutto, per Ps2, Atlus ha annunciato in un unico dvd, Gunbird 1&2, il secondo episodio era uscito per Dreamcast.
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Gradius 5... grafica spettacolare! Certo, bisogna vederlo in movimento, ma già così fa paura!!!
Gunbird 1&2: bhe... premetto che quelli verticali, pur avendone giocati molti, non mi sono mai piaciuti, come anche, quelli in stile demenziale ( Parodius, su tutti), però devo dire che anche questi due sembrano carini...
p.s.: sai cosa è fondamentale per me in uno sparatutto (forse anche più della grafica)? ...il sonoro! ...Deve "spaccare", sostenerti l'azione, farti gasare...!
...ancora Ciao!
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Originally posted by presidente
Gradius 5... grafica spettacolare! Certo, bisogna vederlo in movimento, ma già così fa paura!!!
Gunbird 1&2: bhe... premetto che quelli verticali, pur avendone giocati molti, non mi sono mai piaciuti, come anche, quelli in stile demenziale ( Parodius, su tutti), però devo dire che anche questi due sembrano carini...
p.s.: sai cosa è fondamentale per me in uno sparatutto (forse anche più della grafica)? ...il sonoro! ...Deve "spaccare", sostenerti l'azione, farti gasare...!
...ancora Ciao!
Il sonoro è qualcosa di favoloso in questo gioco.
Se invece ti accontendi di titoli più soft puoi trovare in Dodonpachi Dai Ou Jou e XII Stag titoli appaganti senza troppe pretese {il primo è cmq reputato un capolavoro per molti}.
Mi sento cmq di rimandarti ad alcuni topics interessanti sull'argomento sparatutto ==> Click and See
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