Emulatore DREAMCAST

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • presidente
    Bodyweb Member
    • Aug 2003
    • 129
    • 0
    • 0
    • Send PM

Emulatore DREAMCAST

Esiste qualcosa?
  • chomog
    Bodyweb Senior
    • Nov 2002
    • 9814
    • 99
    • 1
    • Napoli
    • Send PM

Di emulatori validi per Dreamcast non ne esistono {ve ne sono alcuni che emulano la dreamcast e fanno girare dei demo non troppo pesanti graficamente}.

Pensa che non sono riusciti {per tempo e/o capacità} ad emulare per bene il Nintendo 64 ed il Saturn, figuriamoci la Dreamcast

Questi cmq i due emulatori + conosciuti

p.s. mi permetto di darti un consiglio se posso, se adori i titoli per questa defunta macchina, la puoi trovare usata sulla 50ina di euro in qualche mercatino di videogiochi, è una grande console che nutre ancora una folta schiera di appassionati

Commenta

• presidente
      Bodyweb Member
      • Aug 2003
      • 129
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originally posted by chomog
      p.s. mi permetto di darti un consiglio se posso, se adori i titoli per questa defunta macchina, la puoi trovare usata sulla 50ina di euro in qualche mercatino di videogiochi, è una grande console che nutre ancora una folta schiera di appassionati
      ...sai... ci avevo pensato... il problema sono proprio i titoli! Dove troverli?!? Ho provato a cercare nei giornalini dell' usato ma niente! Un'altra cosa: è possibile trovare (su internet) i giochi/rom scaricabili da masterizzare e quindi da usare sulla stessa Dreamcast?

Commenta

• chomog
        Bodyweb Senior
        • Nov 2002
        • 9814
        • 99
        • 1
        • Napoli
        • Send PM

Originally posted by presidente
        ...sai... ci avevo pensato... il problema sono proprio i titoli! Dove troverli?!? Ho provato a cercare nei giornalini dell' usato ma niente! Un'altra cosa: è possibile trovare (su internet) i giochi/rom scaricabili da masterizzare e quindi da usare sulla stessa Dreamcast?
        Prova su qualche forum di videogiochi, nelle varie sezioni mercatino puoi trovare parecchie cose usate ed a 4 soldi, ti posto qualche link:

Per quanto riguarda la possibilità di trovare le ISO del Dreamcast, su efnet {irc} o tramite i vari programmi di files sharing, puoi trovare parecchia roba, ma è una pratica illegale, che non ti consiglio di fare

p.s. la Dreamcast non necessità di modifica per l'utilizzo delle copie backup effettuate con il booter di Eurasia / Kalisto.

Commenta

• presidente
          Bodyweb Member
          • Aug 2003
          • 129
          • 0
          • 0
          • Send PM

...OK! grazie di tutto, CIAO!

Commenta

• chomog
            Bodyweb Senior
            • Nov 2002
            • 9814
            • 99
            • 1
            • Napoli
            • Send PM

**** ha intenzione di ri-distrubuire la Dreamcast a 83$ in America...il ritorno delle console ****?

Commenta

• RSVSilver
              Bodyweb Senior
              • Mar 2004
              • 13952
              • 385
              • 53
              • Boh
              • Send PM

La **** mi pare riesca a fare sempre piu' cazzate..il rilancio del dreamcast lo vedo proprio male! E detto da me che sono un super fan di quella console è già tutto un programma eheh..
              Anche io consiglio di beccarsi la console usata (anche se quei pochi che ce l'hanno spero se la tengano stretta..non tanto per giocarci ancora magari ma giusto per non regalare un gran bel pezzo che non è stato solo capito) con relativi giochi. Se non stai tanto a sottilizzare sulla grafica (che poi ancor oggi proprio schifo non fa) ti giochi dei titolozzi pazzeschi! Quella era una console che faceva sbavare (il primo sonic adventure era pazzesco..la parte in spiaggia col lens flare e i delfini che saltano intorno a sonic è una figata, quando la vidi persi 3 litri di bava..idem il livello coi mulini a vento e le foglie che svolazzavano dappertutto!)..ancora mi rodo per la morte prematura di una console che aveva ancora molto da dire (software house jap luride..non han voluto sviluppare per **** e hanno affiancato solo la sony). Ho sempre avuto console **** e sono fiero di cio'..pero' dopo varie inculate (leggi maga-cd, mega32 e in parte saturn e dreamcast) ci sto attento prima di prendere una console (soprattutto ****)..purtroppo l'hardware figo non serve a una mazza se poi gli sviluppatori non si cagano la console). Se poi consideraiamo che gli acquirenti delle console sono al 99% asini che non capiscono niente di giocabilità siamo a posto (dedicato all'x-box eheh..anche se è la mia console non riesco a farmela piacere vista la porcheria che esce, l'altro giorno colto da raptus di pazzia volevo prendere un giocozzo originale..son stato 3 ore a scegliere e me ne sono andato senza niente..c'era solo porcheria americana a prezzi assurdi..ekkekaz vista l'uscita del 360 abbassate sti prezzi!)
              PS: beccati il dreamcast!

Commenta

• KeNmAsTeR
                Bodyweb Advanced

• Jun 2005
                • 722
                • 1
                • 1
                • Send PM

Originariamente Scritto da chomog
                **** ha intenzione di ri-distrubuire la Dreamcast a 83$ in America...il ritorno delle console ****?
                azz questa si che e' una bella notizia stai a vedere che torna sul mercato la mia consolle preferita ho i miei dubbi comunque che la **** investa soldi in un progetto perso in partenza cioe' siamo sinceri la consolle era bella potente alla sua uscita, si confrontava bene con ps1 e nintendo 64 ma ora contro ps2 gamecube e addirittura X360 c'e poco da fare........... comunque sia grande dreamcast

Commenta

• KeNmAsTeR
                  Bodyweb Advanced

• Jun 2005
                  • 722
                  • 1
                  • 1
                  • Send PM

Originariamente Scritto da presidente
                  Esiste qualcosa?
                  Certo si chiama Chancast se ti fai una ricerca con google lo trovi, giochi ne vanno anche se personalmente odio l'emulazione su pc visto che non da lo stesso feeling del gioco su consolle..... comunque sia i giochi che giravano sotto wondows ce non vanno (vedi **** rally 2), gli altri alcuni girano bene altri hanno problemi di aggiornamento o peggio di errori grafici o frame rate pessimo, a proposito di questo per far girare i giochi del dream devi avere una macchina bella potente fai prima a prenderti un dreamcast usato su e-bay ne trovi parecchi e con vari giochi

Commenta

• RSVSilver
                    Bodyweb Senior
                    • Mar 2004
                    • 13952
                    • 385
                    • 53
                    • Boh
                    • Send PM

che il dreamcast sia poi tanto peggio di una ps2 è da vedere..a numero di poligoni è messo peggio, ma come resa finale del gioco non saprei..guarda shenmue2. Per me colori brillanti e nitidezza voglion dire molto..la ps2 è smorta al confronto. L'x-box è buono, peccato non sia sfruttato (e già esce il seguito bah).

Commenta

• KeNmAsTeR
                      Bodyweb Advanced

• Jun 2005
                      • 722
                      • 1
                      • 1
                      • Send PM

Originariamente Scritto da RSVSilver
                      che il dreamcast sia poi tanto peggio di una ps2 è da vedere..a numero di poligoni è messo peggio, ma come resa finale del gioco non saprei..guarda shenmue2. Per me colori brillanti e nitidezza voglion dire molto..la ps2 è smorta al confronto. L'x-box è buono, peccato non sia sfruttato (e già esce il seguito bah).
                      La ps2 la grafica del dramcast se la puo pure sognare di notte......... basta guardare a che velocita' girava sonic 60 fps quale gioco ps2 gira a questa velocita'? forse l'unico e' ridge racer 5 ma la grafica e' penosa,oppure la conversione di crazy taxi c'era un abisso tra le 2 come grafica,ripeto sul fatto grafica per me stravince il dreamcast

Commenta

• RSVSilver
                        Bodyweb Senior
                        • Mar 2004
                        • 13952
                        • 385
                        • 53
                        • Boh
                        • Send PM

Originariamente Scritto da KeNmAsTeR
                        La ps2 la grafica del dramcast se la puo pure sognare di notte......... basta guardare a che velocita' girava sonic 60 fps quale gioco ps2 gira a questa velocita'? forse l'unico e' ridge racer 5 ma la grafica e' penosa,oppure la conversione di crazy taxi c'era un abisso tra le 2 come grafica,ripeto sul fatto grafica per me stravince il dreamcast
                        E' questione di gusti..è un po' come tra megadrive e supernes..uno era piu' veloce, l'altro muoveva piu' roba..non credo che il dreamcast riesca a far girare roba tipo ffx, resident evil4, mgs3 (nemmeno il 2 mi sa). Diciamo che quando usci' il dreamcast almeno spaccava..quando usci' la play2 tutti erano li' a sbavare perchè invece di avere la console **** come riferimento guardavano la play1 e il n64. Poi sai come funziona: se vuoi che una cosa sia bella la vedi tale. La playstation2 tutti se l'aspettavno ****, la volevano **** e l'han vista ****. Il dreamcast è uscito dopo il flop del saturn e quindi è andata male..poteva anche avere una grafica da x-box360 che nessuno se la sarebbe cagata.
                        PS: e ora tutti a esaltarsi con gb advance..ahahah..tecnologia vecchia quanto il cucco venduta a prezzi folli..solo la nintendo è piu' ladra e furba di microsoft e sony (ma almeno qualche giochillo lo azzecca)..

Commenta

• T-Rex
                          Corporete Più Anziano
                          • Jun 2005
                          • 11752
                          • 549
                          • 622
                          • Napoli < Campania < Italia < Europa < Terra < Sistema solare < Via Lattea < Universo < ?
                          • Send PM

****: mai nome fu più appropriato.

Commenta

Working...
                          X