Quanto spendete di corrente per un pc?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • akillez
    Registered User
    • Apr 2002
    • 2233
    • 0
    • 3
    • nei tuoi sogni
    • Send PM

Quanto spendete di corrente per un pc?

Solitamente quanto spendete per un pc sempre acceso ogni gg? ve lo siete mai chiesto? sarebbe bello parlarne e discuterne.
    SEMBRA che il consumo mediamente sia sui 80 Watt e per una spesa pari 0.80/0.50 Euro al gg.Ovviamente correggetemi se sbaglio ....

Dite la vostra
    ciao ciao
  • maigap
    Bodyweb Member
    • Jul 2003
    • 5542
    • 404
    • 705
    • Send PM

Re: Quanto spendete di corrente per un pc?

Originally posted by akillez
    Solitamente quanto spendete per un pc sempre acceso ogni gg? ve lo siete mai chiesto? sarebbe bello parlarne e discuterne.
    SEMBRA che il consumo mediamente sia sui 80 Watt e per una spesa pari 0.80/0.50 Euro al gg.Ovviamente correggetemi se sbaglio ....

Dite la vostra
    ciao ciao
    in genere l'alimentatore ha una capacità max. di 300 watt, ma difficilmente viene sfruttato appieno (dipende dalle risorse che si utilizzano). inoltre nella tua stima consideri anche il consumo del monitor, oppure solo del pc?
    il problema è più complicato di quanto possa sembrare...

Commenta

• akillez
      Registered User
      • Apr 2002
      • 2233
      • 0
      • 3
      • nei tuoi sogni
      • Send PM

Re: Re: Quanto spendete di corrente per un pc?

Originally posted by maigap
      in genere l'alimentatore ha una capacità max. di 300 watt, ma difficilmente viene sfruttato appieno (dipende dalle risorse che si utilizzano). inoltre nella tua stima consideri anche il consumo del monitor, oppure solo del pc?
      il problema è più complicato di quanto possa sembrare...
      Ovvio che non viene sfruttato appieno anzi in molti casi pur essendo dichiarati 300 non superano i 130/140 watt perchè gli amp. non sono sufficienti a farti aumentare la potenza,andano oltre nonho detto che lo è? Infatti ho aperto il 3d apposta per discuterne, poi ho detto un pc è intorno agli 80 watt il monitor sono altri 60/70 watt..
      ma tu quanto consumi di corrente?
      che configurazione hai?

Commenta

• spaccotutto
        Bodyweb Member
        • Jul 2001
        • 3611
        • 13
        • 26
        • primorje(slovenia)
        • Send PM

Re: Re: Re: Quanto spendete di corrente per un pc?

Ovvio che non viene sfruttato appieno anzi in molti casi pur essendo dichiarati 300 non superano i 130/140 watt perchè gli amp. non sono sufficienti a farti aumentare la potenza,andano oltre nonho detto che lo è? Infatti ho aperto il 3d apposta per discuterne, poi ho detto un pc è intorno agli 80 watt il monitor sono altri 60/70 watt..
        ma tu quanto consumi di corrente?
        che configurazione hai?
        Io supero abbondantemente i 250 watt infatti ho un alimentatore da 450.

D'altronde con una radeon 9700 pro e 6 ventole con 300 watt manco ti aprte il pc
        John Elkann: "Gli ultimi due scudetti li sento come i precedenti 27. Le performance della squadra in Europa lo dimostrano".

Commenta

• akillez
          Registered User
          • Apr 2002
          • 2233
          • 0
          • 3
          • nei tuoi sogni
          • Send PM

e ci credo! ma invece di mettere 800 ventole perchè non fai un raffreddamento a liquido, molto efficiente e efficace nello stesso tempo!

Commenta

• spaccotutto
            Bodyweb Member
            • Jul 2001
            • 3611
            • 13
            • 26
            • primorje(slovenia)
            • Send PM

e ci credo! ma invece di mettere 800 ventole perchè non fai un raffreddamento a liquido, molto efficiente e efficace nello stesso tempo!
            proprio ora che ho messo il jet 7 cooler master sul procio?
            Pare una turbina!!!!

No dai mi sa che passo a liquido appena cambio mobo a fine anno
            John Elkann: "Gli ultimi due scudetti li sento come i precedenti 27. Le performance della squadra in Europa lo dimostrano".

Commenta

Working...
            X