CPU al 100% con l'explorer

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • arabafenice
    Body Builder
    • Aug 2000
    • 4408
    • 0
    • 0
    • Monza
    • Send PM

CPU al 100% con l'explorer

Ciao

da qualche giorno dopo pochi passaggi tra le varie cartelle nell'explorer, la CPU va al 100% e il pc diventa lentissimo.

insomma se ci metto più di 7 o 8 aperture di cartelle per raggiungere un file, scatta la clessidera e tra un click e l'altro posso andare a farmi un panino. Non ho problemi particolari tranne che non riesco a cancellare in nessun modo un file videoclip dell'arnold classic in quanto mi dice sempre che è già in uso da un altro programma. Se sto navigando e ho l'espoler chiuso tutto bene altrimenti i passaggi diventano lenti.

Avete idee di cosa posso fare per risolvere?

Ciao
    A
  • Max_79
    L'antitrolls
    • May 2001
    • 42565
    • 1,849
    • 2,406
    • Brazil
    • Send PM

Ehm, oltre alla solita passata dell'antivirus, l'unico consiglio che mi sentirei di darti e' "reinstalla il sistema operativo".
    Il problema e' un po' generico... magari hai dei conflitti hardware o qualche software in memoria che crea problemi.
    Per quanto riguarda il videoclip, a meno che non si sia messo in esecuzione automatica mi puzza il fatto che tu non possa cancellarlo. Provato a fare una scansione con chkdsk (o scandisk) !?
    Puo' darsi che le due cose siano collegate.
    Per quanto riguarda il dover navigare tra cartelle per raggiungere un file, ti consiglio caldamente l'utilizzo di un file manager.
    Total Commander http://www.ghisler.com/ e' ottimo e quando prendi dimestichezza puo' farti risparmiare MINUTI.

Bye
    Originariamente Scritto da TheSandman
    Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
    ________

///////////////////////////////////////
    /////////////////////

Commenta

• Guru
      Personal Petting Trainer
      • Jun 2000
      • 9273
      • 16
      • 0
      • Himalaya
      • Send PM

Scusate la mia abnorme ignoranza informatica, ma è possibile reinstallare l'op senza essere costretti a formattare o cmq senza perdere dati?

Grazie.

Commenta

• Guru
        Personal Petting Trainer
        • Jun 2000
        • 9273
        • 16
        • 0
        • Himalaya
        • Send PM

A proposito, se si è già verificato che non si è n presenza di virus(anche quelli più subdoli e nuovi) se lo scandisk non riesce a procedere, cioè continua ad arrivare ad un certo punto e poi non può procedere, cosa significa?
        Può essere un problema riconducibile sempre all'op?
        Lo chiedo perchè non posso visualizzare alcuni siti pur avendo fatto tutti gli aggiornamenti di questo mondo.

Bye.

Commenta

• chomog
          Bodyweb Senior
          • Nov 2002
          • 9814
          • 99
          • 1
          • Napoli
          • Send PM

Il tuo HD potrebbe esser pieno, un hard disk mantiene un ottimale velocità di rotazione {rpm} quando ha il 15-20% di spazio libero.

Prova a cancellare i files temporanei, qualche vecchia cartella e come diceva Max79, esegui una bella passata di antivirus

p.s. attenzione alla ventola sul dissipatore della cpu

Commenta

• Max_79
            L'antitrolls
            • May 2001
            • 42565
            • 1,849
            • 2,406
            • Brazil
            • Send PM

Originally posted by Guru
            Scusate la mia abnorme ignoranza informatica, ma è possibile reinstallare l'op senza essere costretti a formattare o cmq senza perdere dati?
            Certo che e' possibile.
            Personalmente non formatto un disco (che non sia nuovo e quindi anche da partizionare) dal '96.
            Se "sovrascrivi" un os come windows non perdi nessun dato. Al limite un paio di programmi potranno smettere di funzionare perche' vengono ripristinate le "dll" originali (su win2000/xp vengono ripristinate al volo tramite la dir /dllcache).

A proposito, se si è già verificato che non si è n presenza di virus(anche quelli più subdoli e nuovi) se lo scandisk non riesce a procedere, cioè continua ad arrivare ad un certo punto e poi non può procedere, cosa significa?
            Urgh, il disco emette strani rumori !?
            Lo scandisk quale messaggio d'errore riporta esattamente !?
            Provato ad aspettare un (bel) po' di tempo !?
            A questo punto, per un controllo approfondito, ti consiglio di usare il software che le case madri mettono a disposizione, sia hitachi/ibm sia matrox ne hanno uno. Immagino anche gli altri produttori.
            Prova questo software (http://www.almico.com/speedfan.php, si scarica in fondo alla pagina) e controlla com'e' la salute del disco.

Può essere un problema riconducibile sempre all'op?
            Lo chiedo perchè non posso visualizzare alcuni siti pur avendo fatto tutti gli aggiornamenti di questo mondo.
            Uhm, ma su quel pc hai il controllo completo oppure te l'hanno messo a disposizione con tanto di proxy locale !?
            Uno di quei siti se non ricordo male era google, vero !?
            Mi faresti un tracert di www.google.it !?
            Su windows, apri il command prompt e digita semplicemente " tracert www.google.it ", poi pulsante destro, copia, ancora pulsante destro ed incolla il risultato qua.
            Comunque no, i due problemi non sono collegati...

Bye
            Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

________

/////////////////////

Commenta

• Guru
              Personal Petting Trainer
              • Jun 2000
              • 9273
              • 16
              • 0
              • Himalaya
              • Send PM

Spero sia questo quello che mi dicevi.

1 55 ms 55 ms 55 ms 192.168.100.1
              2 55 ms 28 ms 41 ms r-ta26-vl2.opb.interbusiness.it [80.17.210.136]

3 55 ms 54 ms 42 ms r-rm199-ta26.opb.interbusiness.it [151.99.99.225
              ]
              4 55 ms 55 ms 55 ms r-rm180-vl4.opb.interbusiness.it [151.99.29.214]

5 55 ms 55 ms 69 ms pal6-ibs-21adsl-it.seabone.net [195.22.196.61]
              6 97 ms 96 ms 96 ms decix-fra2-racc1.fra.seabone.net [195.22.211.205
              ]
              7 96 ms 82 ms 110 ms ixp1.de-fra.eu.ignite.net [80.81.192.84]
              8 110 ms 96 ms 82 ms t2a5-p8-0.de-fra.concert.net [166.49.163.181]
              9 82 ms 97 ms 96 ms t2c2-ge7-0.de-fra.concert.net [166.49.172.44]
              10 96 ms 110 ms 110 ms t2c2-p1-0.nl-ams2.concert.net [166.49.195.234]
              11 110 ms 110 ms 96 ms t2a4-ge7-0.nl-ams2.concert.net [166.49.200.52]
              12 124 ms 137 ms 124 ms 166-49-153-130.concert.net [166.49.153.130]
              13 123 ms 124 ms 137 ms vlan3.rt002.cwt.esat-x.com [193.95.129.19]
              14 123 ms 124 ms 123 ms vlan64.rt602.cwt.esat.net [193.95.130.194]
              15 137 ms 124 ms 109 ms 193.95.145.180
              16 124 ms 123 ms 124 ms 216.239.49.114
              17 110 ms 123 ms 110 ms 216.239.59.99

Commenta

• Guru
                Personal Petting Trainer
                • Jun 2000
                • 9273
                • 16
                • 0
                • Himalaya
                • Send PM

Non uso proxy, è semplicemente il pc che mi hanno dato che è una merda
                Pensa che è del progetto IN e non ho neppure il cd del sistema operativo.

Bye.

Commenta

• Max_79
                  L'antitrolls
                  • May 2001
                  • 42565
                  • 1,849
                  • 2,406
                  • Brazil
                  • Send PM

17 110 ms 123 ms 110 ms 216.239.59.99
                  Mah, pare risolverlo correttamente.
                  Per caso il tuo ISP e' alice/tin !?
                  Non mi sembra tu abbia restrizioni di alcun tipo... magari prova ad accedere a google usando semplicemente l'indirizzo http://216.239.59.99/.
                  Se non funziona neanche cosi' mi vengono in mente due ipotesi:

1) Hai il sistema operativo e/o browser configurati malamente, prova a passare ad Opera ( http://www.opera.com ).
                  2) Il tuo fornitore d'accesso ad Internet ti nega la connessione verso alcuni siti o comunque filtra quello che passa attraverso la porta 80. Ma sarebbe assurdo oltre che grave.

Non e' che hai un firewall attivo in memoria !?
                  Windows XP ne ha uno integrato.
                  Appro', che sistema operativo usi !?
                  Utilizzi un modem oppure un router per collegarti alla rete !?

Non uso proxy, è semplicemente il pc che mi hanno dato che è una merda
                  Oddio, per quanto possa far cagare, dubito che i problemi di connessione siano riconducibili all'hardware, in questo caso.

Pensa che è del progetto IN e non ho neppure il cd del sistema operativo.
                  Azz... beh, quasi quasi me ne faccio dare uno anch'io.

Bye
                  Last edited by Max_79; 01-09-2003, 06:03:36.

________

/////////////////////

Commenta

• arabafenice
                    Body Builder
                    • Aug 2000
                    • 4408
                    • 0
                    • 0
                    • Monza
                    • Send PM

dunque dunque mo' sono al lavoro e ho 300 mail da leggere ma stasera a casa provo quanto sopra.

Io uso Win XP HE e il problema si è verificato dopo aver passatp due gg a fila a scaricare roba: che si sia surriscaldato troppo?

Ieri ho provato lo scandisk ma quando faccio il chedk sulla prima opzione, mi dice che non può essere fatto lo scan in quanto non si ha accesso esclusivo a tutti i file e quindi lo vuole schedulare per il rpimo riavvio.

Credo che questo dipenda dal file che non riesco a cancellare...che fare?

Ciao
                    A

Commenta

• Guru
                      Personal Petting Trainer
                      • Jun 2000
                      • 9273
                      • 16
                      • 0
                      • Himalaya
                      • Send PM

Si, ho alice, ma i problemi esistono solo su questo pc, perchè sull'altro funziona tutto correttamente.
                      Secondo me il problema è nel sistema operativo(ho ME) che mi da problemi di visualizzazione anche su questo sito, dove non posso visualizzare i banner per dirne una.

Non ho firewall ed utilizzo un comunissimo modem adsl.

Non so se può servire, ma riesco ad accedere a google da altri siti come libero, ma non posso farlo direttamente(neanche con l'url).

Ora provo ad istallare Opera e sfanculo ME

Grazie Max.

Commenta

• Guru
                        Personal Petting Trainer
                        • Jun 2000
                        • 9273
                        • 16
                        • 0
                        • Himalaya
                        • Send PM

Come volevasi dimostrare, il problema dipendeva dal browser di ME.

Ora con Opera va tutto benissimo, unica domanda, come si apre una pagina nuova senza chiudere quella in uso ed è possibile avere una versione senza banner gratis?

Danken!

Commenta

• Max_79
                          L'antitrolls
                          • May 2001
                          • 42565
                          • 1,849
                          • 2,406
                          • Brazil
                          • Send PM

Originally posted by arabafenice
                          dunque dunque mo' sono al lavoro e ho 300 mail da leggere ma stasera a casa provo quanto sopra.
                          Facci sapere.

Io uso Win XP HE e il problema si è verificato dopo aver passatp due gg a fila a scaricare roba: che si sia surriscaldato troppo?
                          Ehm, io XP lo utilizzo mesi interi per scaricare ininterrottamente roba... ho un uptime notevole per non avere nessun server installato.
                          Puo' darsi che non sia raffreddato a dovere... hai gia' dato un'occhiata con speedfan !?
                          LM75, pwm, digital temperature sensor, digital sensor, i2c, smbus, 2-wire, digital, analog, speedfan, computer, hardware monitor, fan control, voltages, fan, rpm, hard disk, system management bus, smart, change fan speed, windows 8, scsi, raid, 3ware, lsi, areca, matrix raid

Ieri ho provato lo scandisk ma quando faccio il chedk sulla prima opzione, mi dice che non può essere fatto lo scan in quanto non si ha accesso esclusivo a tutti i file e quindi lo vuole schedulare per il rpimo riavvio.
                          Si, e' normale... essendo il disco principale ha diverse cose in memoria e non puo' fare "l'unmount" del drive.

Credo che questo dipenda dal file che non riesco a cancellare...che fare?
                          Ehm, fortunatamente, nel caso in questione non c'entra. Per fare un check completo del disco principale occorre riavviare.

Bye

________

/////////////////////

Commenta

• Max_79
                            L'antitrolls
                            • May 2001
                            • 42565
                            • 1,849
                            • 2,406
                            • Brazil
                            • Send PM

Come volevasi dimostrare, il problema dipendeva dal browser di ME.
                            ME si dimostra essere quel pacco che tutti dicono.

Ora con Opera va tutto benissimo, unica domanda, come si apre una pagina nuova senza chiudere quella in uso ed è possibile avere una versione senza banner gratis?
                            Per quanto riguarda l'aprire una nuova pagina, premi CTRL+N, oppure tramite le (spettacolari) mouse gestures utilizza il mouse, cosi': tieni premuto il pulsante destro, scendi giu', rilascia il pulsante destro e si aprira' una nuova finestra.
                            Una lista di funzioni la trovi su: http://www.opera.com/features/mouse/.
                            Per attivare le mouse gestures vai su File>Preferenze>Mouse e Tastiera e spunta l'opzione "Attiva le gesture del mouse".

Per quanto riguarda il banner, hai 2 possibilita':

1) Lo acquisti
                            2) Usi un crack.

Bye

________

/////////////////////

Commenta

• Guru
                              Personal Petting Trainer
                              • Jun 2000
                              • 9273
                              • 16
                              • 0