ho preso il nuovo giocattolino samsung, e finalmente dopo anni di fermo a livello di prestazioni hanno tirato fuori questo, e dai bench che ho provato, va davvero oltre i 3.000 in lettura e oltre i 2.000 in scrittura, che significa circa 6 volte un ssd "normale"
vi elenco pregi e difetti:
PREGI
- Corre come un treno ed e' bootabile tempi di avvio pc di qualche secondo...
- Poco ingombrante, 2280 indica la dimensione in mm sembra un francobollo...
- Senza cavi, va inserito su Motherboard, zero ingombri
- Ha portato un export raw in adobe camera raw dai 7 secondi su ssd ai 3,1 secondi...
DIFETTI
- COSTA IL TRIPLO rispetto agli altri ssd normali a parita' di spazio, per il taglio 2tb ci vuole un rene...
- NON e' compatibile con nulla... la velocita' NVMe la sfruttate solo sui nuovi chipset z270 e relative CPU in commercio da un mese come l'i7-7700k (che e' dove l'ho inserito io)
- Se inserito su motherboard precedenti senza supporto NVMe va a 1100 invece di 3000, se inserito in adattatore PCIe smette di consentire di fare il boot dall'unita' e viaggia in sata3 (quindi 550)
vi elenco pregi e difetti:
PREGI
- Corre come un treno ed e' bootabile tempi di avvio pc di qualche secondo...
- Poco ingombrante, 2280 indica la dimensione in mm sembra un francobollo...
- Senza cavi, va inserito su Motherboard, zero ingombri
- Ha portato un export raw in adobe camera raw dai 7 secondi su ssd ai 3,1 secondi...
DIFETTI
- COSTA IL TRIPLO rispetto agli altri ssd normali a parita' di spazio, per il taglio 2tb ci vuole un rene...
- NON e' compatibile con nulla... la velocita' NVMe la sfruttate solo sui nuovi chipset z270 e relative CPU in commercio da un mese come l'i7-7700k (che e' dove l'ho inserito io)
- Se inserito su motherboard precedenti senza supporto NVMe va a 1100 invece di 3000, se inserito in adattatore PCIe smette di consentire di fare il boot dall'unita' e viaggia in sata3 (quindi 550)
Commenta