consiglio pc assemblato amd _ @body80 tecnico ecc.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • M K K
    finte ferie user
    • Dec 2005
    • 66028
    • 2,778
    • 2,586
    • Macao [MO]
    • Miami
    • Send PM

consiglio pc assemblato amd _ @body80 tecnico ecc.

per conto terzi ( che non vuole spendere)dovrei comprare un po di cose . utilizzo internet soft gaming cad 2d.
    Vga da comprare in futuro , hd dvd ecc. saranno reciclati dal vecchio.

Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
  • mirkoit@
    Bodyweb Senior
    • Oct 2008
    • 1820
    • 75
    • 0
    • Padova
    • Send PM

già con gaming e 2d io consiglierei intel

Commenta

• Body80
      ThiBezzerra Tupperware
      • May 2000
      • 17871
      • 695
      • 442
      • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
      • Send PM

Mi accodo a mirko, t volevo apposta chiedere se avevi confrontato l Intel con l AMD. Se è per gaming. ...Intel a grandi linee. L ssd non riesci a 250 Gb? Se ci installi anche i giochi, che occupano spazio, forse meglio prenderlo un pelo più grande visto che cm i prezzi non sono eccessivi

Inviato dal mio SM-T325 utilizzando Tapatalk
      FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

Commenta

• M K K
        finte ferie user
        • Dec 2005
        • 66028
        • 2,778
        • 2,586
        • Macao [MO]
        • Miami
        • Send PM

mi ero orientato su amd perche l ho sempre ritenuta meglio sui prodotti entry level/economici .
        in effetti anche un I3 sarebbe un opzione ma ho letto che alla fine si equivalgono , ma l amd ha 6 core fisici overcloccabili [...]. ssd era era per via del budget (max 300 senza vga) e dei due hd che ha gia.
        l utilizzo come gia detto , e' uno studente e giocatore di consolle , quindi broswer games et simila e cad 2d .
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• Body80
          ThiBezzerra Tupperware
          • May 2000
          • 17871
          • 695
          • 442
          • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
          • Send PM

mi pareva di ricordare che erano proprio diversi titoli che overclock a parte lavorano meglio con intel piuttosto che amd
          io sapevo che per un pc per utilizzo "serio" tipo software, elaborazione calcolo, grafica, allora anche un amd potente va bene.

solo che alla fine sto cristo non c'ha soldi da spendere e l'obiettivo è quello dei più costosi che c'è
          FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

Commenta

• tecnico
            Bodyweb Advanced

• May 2016
            • 53
            • 3
            • 5
            • Send PM

ciao ,

purtroppo con prezzo vincolante la scelta ovviamente ne è la conseguenza.
            Come già citato per prendere un I3, puoi stare su AMD, se invece vuoi andare oltre I5 di sicuro. Lascia perdere SSD HyperX.

Comunque facendo la somma dell’immagine da te postata il budget mi pare circa 300€

Configurazione:
            Cpu Amd A10 X4 7670K 4MB 3,9GHz RadeonR7 FM2 quiet Cool.Box [AD767KXBJCSBX] € 97,33 (sfrutti la potenza della R7 visto che ora non hai scheda video dedicata)
            Scheda Madre Gigabyte F2A88X-D3HP FM2+ [GA-F2A88X-D3HP] € 72,37
            Ram DIMM DDR3 G.Skill 8GB PC 1866 CL9 KIT (2x4GB) 8GAB ARES [F3-1866C9D-8GAB] € 37,03
            SSD ti consiglio di prenderlo da 250GB visto che stai facendo la spesa e ti consiglio o Samsung 850 oppure Crucial MX ottimi e affidabili (per il tipo di memorie che montano). 70/80€

Totale 280€ circa (dipende da quanto paghi SSD)

Il cavo sata non ti serve perché è già incluso comprando SSD a meno che non te ne serva un secondo.

Tieni conto che SSD è da 2,5” quindi male che vada se il tuo case non ha un adattatore o uno slot già 2,5” ti servirà un adattatore che costa tipo 5€.

non essendo sicuro di poterti mettere link qui, se mi contatti ti dico qualche shop.
            Last edited by tecnico; 10-06-2016, 11:22:13.

Commenta

• M K K
              finte ferie user
              • Dec 2005
              • 66028
              • 2,778
              • 2,586
              • Macao [MO]
              • Miami
              • Send PM

Alla fine ho optato per l AMD , ma ho appena assemblato il tutto e porc......... Schermo nero.
              Si accendono le ventole , PC e CPU , i led della mobo , parto gli HD , ma niente bip e nessuna immagine a video....
              Ho ricontrollato e riassemblato il tutto ma non ho ottenuto niente , il dissipatore della CPU sembra scaldarsi leggermente quindi pernso che sia alimentato , VGA funzionante su altro PC , idem altre periferiche.
              Idee????

Commenta

• M K K
                finte ferie user
                • Dec 2005
                • 66028
                • 2,778
                • 2,586
                • Macao [MO]
                • Miami
                • Send PM

Ho anche provato a cambiare slot al banco di RAM e alla VGA ,pci non alimentata .

Commenta

• tecnico
                  Bodyweb Advanced

• May 2016
                  • 53
                  • 3
                  • 5
                  • Send PM

Alimentazione? Riesci a. Caricare una foto della scheda madre e. Dei connettori che ha

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Commenta

• tecnico
                    Bodyweb Advanced

• May 2016
                    • 53
                    • 3
                    • 5
                    • Send PM

Ho la sensazione che il dissipatore prenda l alimentazione e quindi parta ma non sono sicuro che la CPU sia completamente alimentata... Schermo nero però è pure sintomo di ram non pervenuta... Hai provato tutti gli slot? Fai una cosa prova un banco di ram e vedi se si accende se invece ancora schermo nero... Prova l altra

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Commenta

• M K K
                      finte ferie user
                      • Dec 2005
                      • 66028
                      • 2,778
                      • 2,586
                      • Macao [MO]
                      • Miami
                      • Send PM

Provato tutti gli slot con RAM differenti ma nada

Commenta

• mirkoit@
                        Bodyweb Senior
                        • Oct 2008
                        • 1820
                        • 75
                        • 0
                        • Padova
                        • Send PM

il cavo a 4 pin (o 4+4) della cpu è attaccato? dalla foto non si vede

Commenta

• Luke91
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2014
                          • 24908
                          • 593
                          • 2,428
                          • Zimbabwe [ZW]
                          • Send PM

Stavo per dirlo dov'è l alimentazione della CPU

Lc power indegno...
                          Originariamente Scritto da huntermaster
                          tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                          Originariamente Scritto da luna80
                          Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

Commenta

• mirkoit@
                            Bodyweb Senior
                            • Oct 2008
                            • 1820
                            • 75
                            • 0
                            • Padova
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                            Stavo per dirlo dov'è l alimentazione della CPU

Lc power indegno...
                            Vabbè almeno non è una cinesata al 100%. Più che altro con 40/50€ ci sono anche gli evga, gli antec

Commenta

• tecnico
                              Bodyweb Advanced

• May 2016
                              • 53
                              • 3
                              • 5
                              • Send PM

esatto come pensavo ieri il cavo ATX. attenzione che alcuni alimentatori dividono il cavo in 20pin +4 separati e tu devi sostanzialmente unirli (in modo che tutti e 24 siano connessi)

in rosso i punti critici da verificare:

Click image for larger version

Name:	2016-06-16_115540.jpg
Views:	1
Size:	113.3 KB
ID:	15963040
                              Last edited by tecnico; 16-06-2016, 12:57:54.

Commenta

Working...
                              X