Ebook reader Kobo vs Kindle

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • OLANDESE
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2002
    • 224
    • 10
    • 1
    • Send PM

Ebook reader Kobo vs Kindle

Sono in procinto di acquistare un ebook reader, sono quasi deciso per il Kobo Glo hd, l'altro lettore in lizza era il Kindle Paperwhite che avrei scartato per via delle limitazioni nei file che legge ( la persona che lo utilizzera' non smanetta molto e vuole scervellarsi troppo ).
    Opinioni in merito? Considerando inoltre che il Kobo lo troverei in offerta a 109 euro in un negozio fisico.
    Ringrazio in anticipo per le eventuali risposte.
  • dr.luke
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2015
    • 349
    • 13
    • 3
    • Send PM

Io sono da anni felice possessore di kobo, mi ci sono trovato sempre bene, tutti i modelli che ho preso. L'assistenza Amazon è migliore, senza dubbio, al minimo problema lo cambiano. È un punto a loro favore.

Inviato con Tapatalk

Commenta

• modgallagher
      Il Prez emerito
      • Oct 2010
      • 1982
      • 776
      • 1,023
      • Lunedì riposo settimanale.
      • Send PM

Io ho il kobo non retroilluminato perchè lo ritengo "dannoso" e stancante per gli occhi. è fantastico e mi trovo da dio.
      Tessera N°0

Originariamente Scritto da fede1990
      Inoltre, Marco mi ha concesso di stare insieme a lui mentre si allenava.. Questo denota la gentilezza di Marco nei nostri confronti!
      Originariamente Scritto da Ponno
      Segnate: Vinales campione
      Originariamente Scritto da Sean
      Ce pijamo tutto.

Commenta

• Body80
        ThiBezzerra Tupperware
        • May 2000
        • 17871
        • 695
        • 442
        • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
        • Send PM

IO HO IL KOBO aqua hd...niente da segnalare , funziona bene.
        opvvio se apri pdf pesanti è lento ammazzato.
        FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

Commenta

• frenks
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2013
          • 58
          • 0
          • 0
          • Send PM

Io prenderei un tablet se non hanno migliorato gli ebook reader, ho un kobo glo ed è praticamente impossibile leggere pdf, col tablet ci fai quello che vuoi invece

Commenta

• modgallagher
            Il Prez emerito
            • Oct 2010
            • 1982
            • 776
            • 1,023
            • Lunedì riposo settimanale.
            • Send PM

Perchè non leggete in epub?
            Tessera N°0

Originariamente Scritto da fede1990
            Inoltre, Marco mi ha concesso di stare insieme a lui mentre si allenava.. Questo denota la gentilezza di Marco nei nostri confronti!
            Originariamente Scritto da Ponno
            Segnate: Vinales campione
            Originariamente Scritto da Sean
            Ce pijamo tutto.

Commenta

• OLANDESE
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2002
              • 224
              • 10
              • 1
              • Send PM

Originariamente Scritto da frenks Visualizza Messaggio
              Io prenderei un tablet se non hanno migliorato gli ebook reader, ho un kobo glo ed è praticamente impossibile leggere pdf, col tablet ci fai quello che vuoi invece
              Ho idea che lo schermo di un ebook sia meno stressante per l'occhio.

Commenta

• frenks
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2013
                • 58
                • 0
                • 0
                • Send PM

Secondo uno studio che hanno fatto lo stress si equivale http://www.tomshw.it/news/si-legge-m...risposta-42318

le conclusioni "It is not the technology itself, but rather the image quality that seems crucial for reading. Compared to the visual display units used in the previous few decades, these more recent electronic displays allow for good and comfortable reading, even for extended periods of time."

non ho lo sbatti per verificare l'attendibilità dello studio, ma personalmente prenderei un tablet full hd e lo terrei a una luminosità bassa mentre leggo per lunghi periodi

Commenta

• OLANDESE
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2002
                  • 224
                  • 10
                  • 1
                  • Send PM

Originariamente Scritto da frenks Visualizza Messaggio
                  Secondo uno studio che hanno fatto lo stress si equivale http://www.tomshw.it/news/si-legge-m...risposta-42318

le conclusioni "It is not the technology itself, but rather the image quality that seems crucial for reading. Compared to the visual display units used in the previous few decades, these more recent electronic displays allow for good and comfortable reading, even for extended periods of time."

non ho lo sbatti per verificare l'attendibilità dello studio, ma personalmente prenderei un tablet full hd e lo terrei a una luminosità bassa mentre leggo per lunghi periodi

Prendo atto di quello che dici ma aggiungo che:
                  1) sarebbe un regalo estemporaneo ( e a fondo perduto ) per una persona che ha espresso interesse proprio per quel tipo di dispositivo.
                  2) in questo specifico caso meno cose il dispositivo fa meglio e'.
                  3) ultimo ma non meno importante costo abbordabile dell' ebook.

Commenta

Working...
                  X