notebook: cose importanti da guardare?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Body80
    ThiBezzerra Tupperware
    • May 2000
    • 17871
    • 695
    • 442
    • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
    • Send PM

notebook: cose importanti da guardare?

In un notebook cosa devo guardare di importante?
    premetto, no giochi. Solo programmi e navigazione internet.

Processore: I3 o I5 minimo
    Ram 8gb (se è 4 in genere 4 li aggiungerei io)
    SSD lo monterei io. Ho visto che è possibile con un adattatore togliere il lettore dvd e installare l'hard disk meccanico (quindi preferivo 1tb piuttosto che i 500gb) e dove c'era il meccanicom montare un ssd da 500gb o 1tb.

display. 13.3 o 15?
    e full hd?
    FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1
  • mirkoit@
    Bodyweb Senior
    • Oct 2008
    • 1820
    • 75
    • 0
    • Padova
    • Send PM

Che programmi? E deve durare qualche anno o finchè non finisce il mondo?
    Così a occhio direi un 13.3 + i5(ultima generazione però) + 8gb ram + ssd(o in alternativa hdd+ssd per win) + full hd siamo sugli 800/1000€. Purtroppo èil full hd che fa salire il prezzo...sti maledetti mettono il 4k su schermi da 5 pollici e ancora uno schifosissimo 1366x768 sui portatili

Commenta

• Body80
      ThiBezzerra Tupperware
      • May 2000
      • 17871
      • 695
      • 442
      • Send PM

mah non programmi assurdi però come mi diceva gore magari ho aperte più applicazioni contemporaneamente, non vorrei arrivare a collo di bottiglia

per I5 di ultima generazione cosa devo guardare come sigla?
      SSD + HD per win pensavo anch'io, l'ssd lo compro a parte
      Il fullhd serve?

Commenta

• Nico74
        Bodyweb Advanced

• Jul 2010
        • 120
        • 2
        • 8
        • Send PM

Una cosa importantissima da guardare, prima del display è la scheda video. Che sia con minimo due Gb dedicati (ATI o Nvidia)

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Commenta

• Body80
          ThiBezzerra Tupperware
          • May 2000
          • 17871
          • 695
          • 442
          • Send PM

ma se non ci gioco col portatile...perchè?

Commenta

• mirkoit@
            Bodyweb Senior
            • Oct 2008
            • 1820
            • 75
            • 0
            • Padova
            • Send PM

Originariamente Scritto da Body80 Visualizza Messaggio
            mah non programmi assurdi però come mi diceva gore magari ho aperte più applicazioni contemporaneamente, non vorrei arrivare a collo di bottiglia

per I5 di ultima generazione cosa devo guardare come sigla?
            SSD + HD per win pensavo anch'io, l'ssd lo compro a parte
            Il fullhd serve?
            -Le cpu nuove sono quelle di 6° generazione(skylake) se non ricordo male, di solito c'è scritto vicino al nome della cou. Poi sono praticamente tutte di serie U quindi a basso consumo e cioè dual-core però secondo me un i5 basta e vanza senza andare per forza su un i7. Non vorrei dire cagat* ma sono quelli che come siglia hanno 6000/6200/6500/ ec mente quelli di 5° generazione hanno come sglia 500/5200/ecc. Anche una cpu di 5° generazione non è male cmq anzi!
            -SSd + HD...trovi già tutto dentro il portatile. Di solito è un hd da 1 tb e 24/32gb ssd per win e programmi. Se trovi solo l'ssd di solito c'è solo quello senza l'hd per i dati. Secondo me non è male come soluzione un ssd piccolo per windows e alcuni programmi e un hd capiente per i dati. Se poi invece ti arrangi su questo aspetto allora è un altro discorso. Perà i portatili hanno uno spazio solo e se hai tani dati da memorizzare allora devi considerare un ssd capiente almeno da 512gb e costaicchia non poco. Secondo me se lo trovi già di fabbrica con una soluzione mista(ssd piccolo + hd) è la cosa migliore
            -se il full-hd serve? Ni. Se lo tieni un po' di anni allora meglio averlo ma non è indispensabile. L'unica cosa è che se non è full-hd è la solita vecchia risoluzione di 1366x768. Se non ti da fastidio allora lascia perdere il full-hd
            -8gb di ram obbligatoria in previsioni future
            -scheda video per uso "classico" non serve. Se c'è meglio ma se non ci giochi non è assolutamente indispensabile

Non so il tuo budget cmq per me per il tuo uso un 13.3 pollici con un i5 di 5° generazione, 8gb di ram, se full-hd meglio ma non indispensabile te la cavi con 500/600€. Discorso a parte l'archiviazione. Teoricamente è una cavolata, ci metti te un buon ssd, scarichi windows da sito microsoft e come seriale usi quello del portatile ed hai un windows pulito senza tutte le cagate dei portatili ma se non sbaglio se lo apri parte la garanzia. Ormai senza spendere certe cifre si fa fatica a trovare un portatile solo con l'ssd, la migliore cosa è come ho detto all'inizio la configurazione mista ssd piccolo + hd

Commenta

• Body80
              ThiBezzerra Tupperware
              • May 2000
              • 17871
              • 695
              • 442
              • Send PM

questo come lo vedete?

Intel Core i7-6500U con scheda grafica Intel HD 520 (da 2,5 GHz a 3,1 GHz, 4 MB di cache, 2 core) - Ram 12 DDr3L - HD 1TB - scheda video NVIDIA GeForce 940M (2 GB di DDR3L dedicata) - Schermo FHD antiriflesso retroilluminato a WLED con diagonale di 39,6 cm (15,6") (1920 x 1080) - Webcam HP TrueVision HD (frontale) con microfono dual-array digitale integrato - Combo 802.11a/b/g/n/ac e Bluetooth 4.0 (abilitato per Miracast) - 1 USB 2.0; 2 USB 3.0; - Windows 10 Home 64bit

dovrebbe andare in offerta tra poco a a 799

comprerei un ssd da 500gb e lo installerei al posto del hd da 1tb, che invece metterei con l'adattatore apposito che ho già al posto del lettore dvd che non me ne faccio nulla.

Commenta

• mirkoit@
                Bodyweb Senior
                • Oct 2008
                • 1820
                • 75
                • 0
                • Padova
                • Send PM

Mi sembra buono, anche come porte usb(ormai ne mettono sempre meno)
                HP non è la mia marca preferita ma fa dei buoni prodotti anche
                Spessore e peso non li so ma se ti vanno bene direi che è un buon prodotto
                (Per Windows scaricati la copia da sito Microsoft e poi usa il seriale per pc così sei a posto)

Commenta

• Body80
                  ThiBezzerra Tupperware
                  • May 2000
                  • 17871
                  • 695
                  • 442
                  • Send PM

c'è in offerta lo yoga 3 della lenovo a 959.

cosa ne dite???????

il tecnico inf che lavora da me mi ha detto che il fullhd serve piu che altro se ci guardo film nel tablet, altrimenti ne potrei fare a meno...

sono indeciso tra il 13.3 (e a sto punto 256 di ssd, mi accontenterò...) o un classico 15.6 con la modifica che pensavo di fare...

Commenta

• mirkoit@
                    Bodyweb Senior
                    • Oct 2008
                    • 1820
                    • 75
                    • 0
                    • Padova
                    • Send PM

sul volantino quella da 959€ è da 13.3 con 512gb di ssd. Prendilo a fionda

Commenta

• Body80
                      ThiBezzerra Tupperware
                      • May 2000
                      • 17871
                      • 695
                      • 442
                      • Send PM

ho comprato lo spectre, I5 6200U, 256ssd, 13.3, quello piu recente

ero indeciso tra

un I3 5005u a...299 euro! senza S.O.. era in superofferta da monclick, li hanno esauriti tutti. (c'avrei montato l'ssd e tolto il lettore dvd) Però tra i requisiti c'era quello della portabilità e peso, quindi scartato. Al max se lo ritrovo lo regalo alla morosa piu avanti.

dietro consiglio di gore anche il macbook air da 13.3, però ha l'I5 di vecchia generazione (e ssd da solo 128) e c'avrei dovuto sbocchinare per metterci windows 10 (NON USO IL LORO S.O.). cosa positiva la rivendibilità in effetti, ma non ci voglio sbocchinare spendendo certe cifre, a 1000 nn ci voglio metter le mani

da unieuro c'erano due HP
                      uno Spectre , I7 di precedente generazione, 8gb di ram, touch 13.3. Il touch ok se c'è meglio ma alla fine non mi interessa (e col touch sicuro pieno di ditate della morosa ) 999 euro. Però il processore consumava di piu dei recenti.

L'altro HP 13-D003NL , sempre 999, Windows 10 Home 64 - Intel Core i5-6200U skylake con 4gb e 256ssd. Ho guardato su internet e l'ho trovato a 840, pagato con finanziamento zero spese 10 rate da 84. Alla fine 4gb basteranno, io cmq cose pesanti tipo giochi o grafica proprio no...

Commenta

Working...
                      X