Annuncio

Collapse
No announcement yet.

MAC MINI "base" Come Player di rete - Info e Opinioni (Sergio & macchettari a me)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    ma infatti io puntavo al mac mini fatto, finito e gradevole all'aspetto e chiedevo esperienze in merito riguardo alla riproduzione in 4k dei filmati e al'uscita digitale in quanto l'intento fondamentale è usarlo per l'home theater e collegarlo via spidif
    a meno che tutte le codifiche passino via HDMI e abbiamo almeno una HDMI di versione 1.4 o 2.0
    sigpic
    GORE - REBUILD THE BODY
    (non so il front , ma il back pare migliorato )


    Citazione:
    Originalmente inviato da leonardoS
    maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
    http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
      ho buttato un occhio e fatto 2 conti... questo è quello che ho trovato:
      i5 4460 180,99
      Motherboard H81M-ITX socket LGA 1150 chipset Intel H81 Mini-ITX 62,05
      WD BLUE 45,99
      4GB 21,99
      SILVERSTONE - Case Petit PT13 SST-PT13B NUC Intel Mini-ITX DH-61AG, DQ77KB 57,99
      Alimentatore 40.99
      Dissipatore non so il costo ma mettiamoci un politio 15€ 15.99


      Totale 424,01


      poi dovrei metterci l'OS .... potrei risparmiare con linux lo so... ma a sto punto a conti fatti .,.... forse è meglio un "fatto e finito"
      la configurazione a mio avviso non è male...sono i prezzi di amazon? Io ripeto anzichè mettere un i5 haswell, prenderei un i3 skylake, inferiore lato cpu ma superiore sotto il profilo grafico in quanto supporta nativamente il 4k (oltre a consumare di meno). Già così risparmieresti un bel pò, visto che il prezzo di un i3 skylake oscilla tra i 110 ed i 130 euro. Si dovrebbe però cambiare la scheda madre ovviamente. Il case è bello, ma pare non abbia le usb 3.0 frontali e supporti solo alcune delle main formato mini itx. Ovviamente se sei deciso per il mac, inutile farsi questi problemi .
      sigpic

      Commenta


        #18
        io ero partito dall'idea del mac per via del costo di 500 euro che riuscivo ad avere, prendere una licenza oem di win sarebbero comunque 90€ da aggiungere e a conti fatti preferivo un prodotto appunto fatto e finito ma che avesse anche un bel design...
        ho trovato le info che supporta il 4K: https://support.apple.com/it-it/HT202856
        HDMI

        Puoi usare monitor 4K e televisori Ultra HD 4K alle seguenti risoluzioni e frequenze di aggiornamento collegandoli alla porta HDMI integrata sul Mac:
        • 3.840 x 2.160 a 30 Hz
        • 4.096 x 2.160 a 24 Hz (la duplicazione non è supportata con questa risoluzione)


        30 hz non sono sono il massimo ... ma per un film credo sia abbastanza ma per del gaming no ... ma a me il gaming non interessa

        ora devo capire per l'uscita audio digitale
        sigpic
        GORE - REBUILD THE BODY
        (non so il front , ma il back pare migliorato )


        Citazione:
        Originalmente inviato da leonardoS
        maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
        http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

        Commenta


          #19
          ovviamente grazie a Niko per il tempo speso
          sigpic
          GORE - REBUILD THE BODY
          (non so il front , ma il back pare migliorato )


          Citazione:
          Originalmente inviato da leonardoS
          maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
          http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
            ovviamente grazie a Niko per il tempo speso
            ci mancherebbe, è stato un piacere. Sul 4k sei a posto, sull'uscita audio digitale nemmeno io riesco a capire, dal momento che l'uscita dedicata spdif sembra non esserci. Però visto che attraverso l'hdmi viaggiano insieme video ed audio, potrebbe forse essere possibile separare l'audio dal video ed indirizzarlo all'amplificatore? Dico potrebbe perchè forse è una castroneria .
            sigpic

            Commenta


              #21
              in teoria hai ragione, ha HDMI 1.4 e porta fino a 8 canali audio...
              il problema è che nel breve dovrei cambiare anche il mio ampli che non ha HDMI ma ha ingressi coassiali e ottici che vorrei utilizzare
              già aaaaaaaaanni fa le schede audio come le sound blaster audigy avevano uno dei canali che poteva fungere da digitale coassiale e quindi far passare da li un segnale audio raw da dare in pasto alla codifica dell'ampli...
              sto cercando di capre se il mac mini fa questo via uscita cuffie ad esempio
              sigpic
              GORE - REBUILD THE BODY
              (non so il front , ma il back pare migliorato )


              Citazione:
              Originalmente inviato da leonardoS
              maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
              http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                in teoria hai ragione, ha HDMI 1.4 e porta fino a 8 canali audio...
                il problema è che nel breve dovrei cambiare anche il mio ampli che non ha HDMI ma ha ingressi coassiali e ottici che vorrei utilizzare
                già aaaaaaaaanni fa le schede audio come le sound blaster audigy avevano uno dei canali che poteva fungere da digitale coassiale e quindi far passare da li un segnale audio raw da dare in pasto alla codifica dell'ampli...
                sto cercando di capre se il mac mini fa questo via uscita cuffie ad esempio
                colpa tua che lo vuoi bello e pronto.... Scherzi a parte, se contatti l'assistenza apple e domandi? Almeno eviti un acquisto al buio da questo punto di vista.
                sigpic

                Commenta


                  #23
                  sigpic
                  GORE - REBUILD THE BODY
                  (non so il front , ma il back pare migliorato )


                  Citazione:
                  Originalmente inviato da leonardoS
                  maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                  http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎