MAC MINI "base" Come Player di rete - Info e Opinioni (Sergio & macchettari a me)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gore
    SHINIGAMI
    • Apr 2007
    • 20238
    • 938
    • 817
    • @Zola....
    • Send PM

MAC MINI "base" Come Player di rete - Info e Opinioni (Sergio & macchettari a me)

Ciao,

il mio player di rete, comincia a tirare l'ultimo....
    ho visto on line diverse cinesate on Adnroid di dubbia qualità dai prezzi che arrivano anche a 200euro...
    ora volevo sostituirlo con un prodotto unico che mi servisse anche per gestire i torrent al posto del portatile VAIO che è perennemente acceso e che fa il suo lavoro abbastanza bene ma comincia ad essere un po datato....
    quello che cercavo è un prodotto di questo tipo:
    - mini pc fanless
    - cpu non minore di un i3
    - 4gb di ram in modo da non aver problemi
    - un hdd normale va benissimo non ho bisogno di particolari performance
    - una scheda grafica che supporti come minimo il FULL HD ma possibilmente che possa riprodurre a breve i 4K
    non necessito unità ottica, al massimo posso acquistare un BD-RW esterno.

al lavoro vedo passare mini PC HP che sono ben costruiti ... ma costano abbastanza (500/600 euro) stessa cosa per degli asus....
    a sto punto ho visto il MAC MINI Base.... che costa sui 500 euro ...

mi chiedevo se:
    1) collegato a un TV 4K riesce a riprodurre i filmati in 4K?
    2) se ha un uscita ottica/digitale per il collegamento a un Amplificatore digitale per home teather

avete info o esperienze in merito ?

grazie
    Gore
    sigpic
    GORE - REBUILD THE BODY
    (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
    Originalmente inviato da leonardoS
    maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
    http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5
  • Gore
    SHINIGAMI
    • Apr 2007
    • 20238
    • 938
    • 817
    • @Zola....
    • Send PM

Qualche risposta l'ho trovata per quanto riguarda il video in 4K:
    I computer Mac supportano uno o più monitor esterni, a seconda del modello di Mac. Ecco come collegare un monitor esterno.

e l'audio digitale:

restano ben accette esperienze varie....
    magari anche con altri mac .... mini , pro , air, macbook....
    sigpic
    GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:
    maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto

Commenta

• Niko853
      Bodyweb Senior
      • May 2008
      • 2527
      • 120
      • 140
      • Cava de' Tirreni
      • Send PM

l'idea di un assemblato non ti piace proprio? Spenderesti di meno ed avresti una macchina che rispecchi le tue esigenze al 100%.
      sigpic

Commenta

• Gore
        SHINIGAMI
        • Apr 2007
        • 20238
        • 938
        • 817
        • @Zola....
        • Send PM

un assemblato ? di che tipo ?
        sapresti farmi un esempio ?
        sigpic
        GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:

Commenta

• mirkoit@
          Bodyweb Senior
          • Oct 2008
          • 1820
          • 75
          • 0
          • Padova
          • Send PM

Originariamente Scritto da Niko853 Visualizza Messaggio
          l'idea di un assemblato non ti piace proprio? Spenderesti di meno ed avresti una macchina che rispecchi le tue esigenze al 100%.
          però per avere una cosa simile bisogna cmq stare sui 500€ oppure prendere un minipc che però sono altra cosa. E poi inutile negarlo c'è anche la stabilità di osx da una parte(anche se win10 va molto ben eh!)

Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
          vedi sopra. L'unica differenza è che un assemblato avrebbe più potenza a parità di costo ma se ti trovi bene con apple e puoi spendere 500€ vadi di mac mini. Magari aspetta se presentano qualcosa di nuovo quest'anno.
          Forse meglio di un assemblato sarebbe un'opzione un minipc come i vivopc di asus(non ricordo se supportano il 4k) o un intel nuc ma qua si è cmq sui 500€ compresi i pezzi e manca anche windows, ecc insomma il nuc lo eviterei proprio a questo punto

Commenta

• Gore
            SHINIGAMI
            • Apr 2007
            • 20238
            • 938
            • 817
            • @Zola....
            • Send PM

Originariamente Scritto da mirkoit@ Visualizza Messaggio
            però per avere una cosa simile bisogna cmq stare sui 500€ oppure prendere un minipc che però sono altra cosa. E poi inutile negarlo c'è anche la stabilità di osx da una parte(anche se win10 va molto ben eh!)

vedi sopra. L'unica differenza è che un assemblato avrebbe più potenza a parità di costo ma se ti trovi bene con apple e puoi spendere 500€ vadi di mac mini. Magari aspetta se presentano qualcosa di nuovo quest'anno.
            Forse meglio di un assemblato sarebbe un'opzione un minipc come i vivopc di asus(non ricordo se supportano il 4k) o un intel nuc ma qua si è cmq sui 500€ compresi i pezzi e manca anche windows, ecc insomma il nuc lo eviterei proprio a questo punto
            esatto.....
            gira e rigira si è sempre sui 500 euro....
            come dicevo un bel prodotto è l'HP Mini PC ... ma partono almeno 600 euro per un i5....
            allora tanto vale il mac ancora....
            sigpic
            GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:

Commenta

• Niko853
              Bodyweb Senior
              • May 2008
              • 2527
              • 120
              • 140
              • Cava de' Tirreni
              • Send PM

a mio avviso per le tue esigenze un i3 va piú che bene. Gli skylake sono ottimi in quanto hanno tutti il supporto nativo per il 4k. Io prenderei un i3 6100t (versione a basso consumo se non erro), scheda madre con uscita ottica digitale (formato legato alle tue esigenze), 8 giga di ram (costano una miseria ormai anche le ddr4), alimentatore sui 300 w di marca peró, hd o ssd, case che preferisci. Te la cavi con una spesa contenuta ed hai la possibilitá in futuro di aggiungere se vuoi lettori ottici etc

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
              Last edited by Niko853; 19-02-2016, 11:59:58.
              sigpic

Commenta

• Gore
                SHINIGAMI
                • Apr 2007
                • 20238
                • 938
                • 817
                • @Zola....
                • Send PM

si ma il case deve essere un fan less... di piccole dimensioni da accostare alla tv....
                quindi servirà una scheda madre piccola ... ma per cominciare ci vanno sempre piu di 200 euro solo per il barberone senza ram , procio , hdd.... perchè se per risparmiare a conti fatti 50/100 euro...
                preferisco un prodotto già assemblato fatto e finito con tanto di OS.
                sigpic
                GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:

Commenta

• Niko853
                  Bodyweb Senior
                  • May 2008
                  • 2527
                  • 120
                  • 140
                  • Cava de' Tirreni
                  • Send PM

si ma il case deve essere un fan less... di piccole dimensioni da accostare alla tv....
                  quindi servirà una scheda madre piccola ... ma per cominciare ci vanno sempre piu di 200 euro solo per il barberone senza ram , procio , hdd.... perchè se per risparmiare a conti fatti 50/100 euro...
                  preferisco un prodotto già assemblato fatto e finito con tanto di OS.
                  esistono case appositi fanless per htpc, schede madri micro atx e dissipatori fanless per cpu. Non ho capito il discorso del barebone, io parlo di un pc assemblato al 100%. Anche perchè ormai assemblare un pc e installare un so è un'operazione cosî semplice che ripiegare su un prodotto bello pronto (e pertanto inevitabilmente limitante) dovrebbe essere l'ultima spiaggia

sigpic

Commenta

• Gore
                    SHINIGAMI
                    • Apr 2007
                    • 20238
                    • 938
                    • 817
                    • @Zola....
                    • Send PM

hai un sito on line dove guardare per questi componenti ?
                    vorrei cominciare a capire dal case.... se c'è qualcosa che puo fare al caso mio
                    sigpic
                    GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:

Commenta

• Niko853
                      Bodyweb Senior
                      • May 2008
                      • 2527
                      • 120
                      • 140
                      • Cava de' Tirreni
                      • Send PM

in veritá per il discorso garanzia amazon non lo batte nessuno, altrove puoi trovare prezzi piú bassi ma devi aggiungere la spedizione e poi in caso di problemi/malfunzionamenti è una seccatura. Innanzitutto, hai componenti che puoi riutilizzare (alimentatore, hd)? La scheda madre deve essere atx, micro atx o mini itx? Oltre all'amazzone, altri shop validi sono e-key, qmaxtech, taocomputer, restando fermo il discorso fatto in precedenza

Last edited by Niko853; 20-02-2016, 21:26:21.
                      sigpic

Commenta

• Gore
                        SHINIGAMI
                        • Apr 2007
                        • 20238
                        • 938
                        • 817
                        • @Zola....
                        • Send PM

ti spiego nico,
                        quello da cui voglio partire è un'alternativa a un MAC mini i5 con 4gb di ram e 500gb hdd se questo riesco a pagarlo poco più di 500 euro fatto e finito (OS e quant'altro con tutte le licenze in regola) e lo scelgo a partire dal fatto che è fan less e ha delle dimensioni realmente contenute un aspetto gradevole....
                        un alternativa dovrebbe essere altrettanto piccola e gradevole alla vista per partire...
                        sigpic
                        GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:

Commenta

• Niko853
                          Bodyweb Senior
                          • May 2008
                          • 2527
                          • 120
                          • 140
                          • Cava de' Tirreni
                          • Send PM

ti spiego nico,
                          quello da cui voglio partire è un'alternativa a un MAC mini i5 con 4gb di ram e 500gb hdd se questo riesco a pagarlo poco più di 500 euro fatto e finito (OS e quant'altro con tutte le licenze in regola) e lo scelgo a partire dal fatto che è fan less e ha delle dimensioni realmente contenute un aspetto gradevole....
                          un alternativa dovrebbe essere altrettanto piccola e gradevole alla vista per partire...
                          beh allora prova a farti un giro su http://www.silverstonetek.com/ : è un'azienda specializzata nella produzione di case grandi/medi/piccoli per htpc, se ne trovi uno che per dimensioni e caratteristiche può interessarti, possiamo vedere cosa si riesce ad assemblare tenendo conto del budget che ti sei prefissato.
                          sigpic

Commenta

• Gore
                            SHINIGAMI
                            • Apr 2007
                            • 20238
                            • 938
                            • 817
                            • @Zola....
                            • Send PM

ho buttato un occhio e fatto 2 conti... questo è quello che ho trovato:
                            i5 4460 180,99
                            Motherboard H81M-ITX socket LGA 1150 chipset Intel H81 Mini-ITX 62,05
                            WD BLUE 45,99
                            4GB 21,99
                            SILVERSTONE - Case Petit PT13 SST-PT13B NUC Intel Mini-ITX DH-61AG, DQ77KB 57,99
                            Alimentatore 40.99
                            Dissipatore non so il costo ma mettiamoci un politio 15€ 15.99

Totale 424,01

poi dovrei metterci l'OS .... potrei risparmiare con linux lo so... ma a sto punto a conti fatti .,.... forse è meglio un "fatto e finito"
                            sigpic
                            GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:

Commenta

• mirkoit@
                              Bodyweb Senior
                              • Oct 2008
                              • 1820
                              • 75
                              • 0
                              • Padova
                              • Send PM

Io la penso così:
                              1)Serve poca potenza(office, intetnet, ecc)=minipc da 200€(ed hanno anche win dentro), da attaccare al monitor con attacco vesa magari
                              2)Serve un pc tuttofare e anche da gaming=midtower per espansioni future da almeno 700/800€
                              3)In mezzo all'1 e al 2 c'è il mac mini(base però), 500€ fatto e finito e via il pensiero
                              Se in alternativa ci fa schifo OSX allora un microatx con 500€ si fa

Commenta

Working...
                              X