Ricerca Smartphone - Consigli ?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Unknown
    Bodyweb Senior
    • Jan 2013
    • 401
    • 79
    • 290
    • Send PM

Ricerca Smartphone - Consigli ?

convert_url_to_bbcode_callback('convert_url_to_bbcode_callback('convert_url_to_bbcode_callback('conv ert_url_to_bbcode_callback('.

Buongiorno a tutti ragazzi.

Mi accingo a cambiare il mio Galaxy Note 3 e sono alla ricerca del nuovo smartphone.
    Purtroppo ultimamente molti dei "Grandi marchi" hanno sfoggiato dei "mostri di potenza" ma limitatissimi e privi di hardware che serva a sfruttare a dovere i loro componenti come ad esempio:

- S6 privo di certificazione IP67 , uscita MHL , memoria non espandibile. Tutte presenti nel s5
    - LG Flex 2 (uno dei miei preferiti) a cui si è fatto il grosso errore di affiancare il Qualcomm Snapdragon 810 , processore fallato/buggato dalla nascita

Quello che cerco io è questo:

- MHL o qualsiasi uscita per grandi TV/Monitor (No Chromecast e simili)
    - Certificazione IP68 / Waterproof ( o custodia che riesca a portarlo a tale protezione)
    - Processore superiore allo Snapdragon 800
    - Ram 3GB
    - Fotocamera con Stabilizzatore Ottico (opzionale)

Per ora quello che più si avvicina a queste caratteristiche è il Galaxy Note 4 / Note Edge di cui però non si riesce , o almeno non io , a trovare nessuna custodia IPXX decente.
    (Ho notato la custodia LOVEMEI ma non è una effettiva waterproof come viene specificato)

So che le caratteristiche richieste da me non rientrano nei "canoni normali" ma provo lo stesso a chiedere consiglio
    Il budget non mi interessa.

Ps. Da 2 giorni ci sono notizie sul LG G4 (sarà presentato il 28/04) e sul S6 Active (la versione rugged). Ovviamente attendo entrambi dato che il 90% di quello che cerco dovrebbe essere presente

.', '')', '')
    レ∑× ƬΔℓIΘИเƧ
    DIARIO---> http://www.bodyweb.com/forums/thread...ospecie-di-log
  • mirkoit@
    Bodyweb Senior
    • Oct 2008
    • 1820
    • 75
    • 0
    • Padova
    • Send PM

convert_url_to_bbcode_callback('Sony Z3? o lo Z5 a settembre', '')

Commenta

• Martin4
      Bodyweb Senior
      • Oct 2014
      • 676
      • 58
      • 26
      • Toscana
      • Send PM

Originariamente Scritto da mirkoit@ Visualizza Messaggio
      Sony Z3? o lo Z5 a settembre
      Quoto, oppure lo Z4 e non lo Z5 a settembre, in quanto quello uscito è solo per il mercato cinese, per cui Sony sta già pensando di creare, sempre con il nome di Z4, un altro top di gamma per il resto del mercato. In ogni caso tutto ciò che cerchi si racchiude in Sony Z3.
      Ci sarebbe anche lo Z3compact, ma vedendo che il tuo smartphone precedente era un Note 3 penso che le dimensioni del display tu le voglia non troppo piccole, e in questo caso uno Z3c non farebbe al caso tuo
      Il Mio Diario - Diario di Martin

Commenta

• Unknown
        Bodyweb Senior
        • Jan 2013
        • 401
        • 79
        • 290
        • Send PM

Intanto vi ringrazio entrambi

Originariamente Scritto da mirkoit@ Visualizza Messaggio
        convert_url_to_bbcode_callback('Sony Z3? o lo Z5 a settembre', '')
        Originariamente Scritto da Martin4 Visualizza Messaggio
        Quoto, oppure lo Z4 e non lo Z5 a settembre, in quanto quello uscito è solo per il mercato cinese, per cui Sony sta già pensando di creare, sempre con il nome di Z4, un altro top di gamma per il resto del mercato. In ogni caso tutto ciò che cerchi si racchiude in Sony Z3.
        Ci sarebbe anche lo Z3compact, ma vedendo che il tuo smartphone precedente era un Note 3 penso che le dimensioni del display tu le voglia non troppo piccole, e in questo caso uno Z3c non farebbe al caso tuo
        Purtroppo lo z3 monta lo Snapdragon 801+ Adreno 330 , non è un comparto di basso livello ma per come uso utilizzare io i terminali (120%) , questo è praticamente identico a quello che monto ora con il Galaxy Note3.
        Lo z4 ha l'inutile/problematico 810 (maledetta Qualcomm ). Se la sony fosse stata così intelligente come la LG ad aver messo nel suo top gamma lo Snap 808 (64bit senza difetti) con adreno 418 lo z4 sarebbe già stato mio.

Ieri è stato finalmente presentato LG G4 che in tutto e per tutto , a mio parere , è perfetto (comparto hardware , non estetico).
        Se riesco a trovare una cover IP68 ho risolto i miei "problemi".

Io aspetterei volentieri settembre/ottobre per rinnovare lo smartphone ma purtroppo il mio Galaxy Note 3 sarà venduto entro 5 giorni e quindi ho ""l'urgenza"" di trovare il sostituto in breve tempo.
        Attendo l' s6 active ma tralasciando qualche rumor della AT&T non si sa nient'altro.

Se vi viene in mente qualcos'altro , anche a distanza di giorni , fatemelo sapere
        レ∑× ƬΔℓIΘИเƧ

Commenta

• Body80
          ThiBezzerra Tupperware
          • May 2000
          • 17871
          • 695
          • 442
          • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
          • Send PM

scusate l'off topic ma in particolare quali sono i difetti dello snap810?
          FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

Commenta

• Unknown
            Bodyweb Senior
            • Jan 2013
            • 401
            • 79
            • 290
            • Send PM

Originariamente Scritto da Body80 Visualizza Messaggio
            scusate l'off topic ma in particolare quali sono i difetti dello snap810?
            Notizie, recensioni, guide all'acquisto e approfondimenti per tutti gli appassionati di computer, smartphone, videogiochi, film, serie tv, gadget e non solo

Qui c è il motivo per cui LG ha voluto mettere nel G4 l'808 e non l 810 come nel flex2 (che amo)
            LG G4 è stato svelato ufficialmente ed è arrivata un'importante conferma di ciò che alla fine ormai già sapevamo: utilizzerà...

Può sembrare una cosa di poco conto ma ho utilizzato il flex2 per streaming di dati e dopo 2 minuti mi ha letteramente bruciato la mano nonostante il clima fosse ancora "freddo".
            Non oso immaginare in operazioni più complesse

L'810 ha molta più potenza (considerando 2 core in più e una GPU "scritta meglio") ma con i suoi problemi le prestazioni calano anche a paragone di un processore più datato.
            レ∑× ƬΔℓIΘИเƧ

Commenta

• Martin4
              Bodyweb Senior
              • Oct 2014
              • 676
              • 58
              • 26
              • Toscana
              • Send PM

Conta che LG facendo uscire il G4 con lo snap 808 ha fatto subito capire che il G Flex 2 avrà dei problemi causati proprio dal processore in questione.
              Per fati capire ti metto un grafico a confronto.
              File Allegati
              Last edited by Martin4; 29-04-2015, 22:31:37.

Commenta

• Unknown
                Bodyweb Senior
                • Jan 2013
                • 401
                • 79
                • 290
                • Send PM

Conta che LG facendo uscire il G4 con lo snap 808 ha fatto subito capire che il G Flex 2 avrà dei problemi causati proprio dal processore in questione.
                Ma vedi che ho specificato questa cosa sia nel primo post sia in quest'ultimo ( evideziando che l'ho provato con mano e ne ho riscontrato i problemi citati precedentemente) xD
                レ∑× ƬΔℓIΘИเƧ

Commenta

• Martin4
                  Bodyweb Senior
                  • Oct 2014
                  • 676
                  • 58
                  • 26
                  • Toscana
                  • Send PM

Si certo infatti mica ti stavo dando contro anzi, davo conferma a ciò che dicevi XD

Commenta

• Unknown
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2013
                    • 401
                    • 79
                    • 290
                    • Send PM

Effettuo un " UP " solo in caso qualcuno abbia una qualsiasi novità da aggiungere

Rimango in attesa dei 2 terminali citati nel primo post.
                    レ∑× ƬΔℓIΘИเƧ

Commenta

• Martin4
                      Bodyweb Senior
                      • Oct 2014
                      • 676
                      • 58
                      • 26
                      • Toscana
                      • Send PM

Dimensioni display penso da quello che cerchi ti possa andare bene da un 5 pollici in su giusto?

Commenta

• Unknown
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2013
                        • 401
                        • 79
                        • 290
                        • Send PM

Dimensioni display penso da quello che cerchi ti possa andare bene da un 5 pollici in su giusto?
                        Si. Uso il multiwindow in maniera intensiva (il 70% del tempo passato sullo smartphone)
                        レ∑× ƬΔℓIΘИเƧ

Commenta

• Unknown
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2013
                          • 401
                          • 79
                          • 290
                          • Send PM

Giusto per avvalorare la tesi posto questo.

"Xiaomi aveva dichiarato che aveva utilizzato cinque brevetti differenti per risolvere le problematiche di surriscaldamento del processore"

La ricerca continua.
                          Lg G4 sarà presentato la prima settimana di giugno , l's6 active il 5giugno. Qualora entrambi non vadano bene , la mia scelta ricadrà sul Note4
                          レ∑× ƬΔℓIΘИเƧ

Commenta

• Martin4
                            Bodyweb Senior
                            • Oct 2014
                            • 676
                            • 58
                            • 26
                            • Toscana
                            • Send PM

Note 4 direi che per te sia la scelta migliore, S6 Active da quanto so credo che sia solo la versione dedicata agli USA e non al mercato Europeo/occidentale purtroppo. Avrei preferito questo S6 rispetto a quello uscito. LG G4 buono ma non mi convince molto sinceramente.

Commenta

• Unknown
                              Bodyweb Senior
                              • Jan 2013
                              • 401
                              • 79
                              • 290
                              • Send PM

Note 4 direi che per te sia la scelta migliore, S6 Active da quanto so credo che sia solo la versione dedicata agli USA e non al mercato Europeo/occidentale purtroppo. Avrei preferito questo S6 rispetto a quello uscito. LG G4 buono ma non mi convince molto sinceramente.
                              Il Note4 sarebbe perfetto , non capisco solo come mai ancora non abbiano realizzato una custodia totalbody IP68. Se fosse presente l'avrei acquistato già da mesi.

Hai ragione per l's6 active , dovrebbe essere un esclusiva di AT&T. Per come sono abituato a modificarlo io non sarebbe un problema , riuscirei a farmelo importare e a editarlo a mio piacimento ... Rimane il problema di capire le frequenze/bande su cui si appoggia. Se anche un 50% fossero compatibili sarebbe mio.

L' lg g4 a me ha convinto molto invece. Non ha un difetto (anche se avrei preferito la curvatura del Flex2) se non per lo Snapdragon 808 che rimane un incognita. I benchmark che sono stati effettuati fino ad ora (e che si trovano in rete) sono inconcludenti per via del software in fase beta che lo gestisce.
                              Molti sono arrivati alla conclusione che non scalda quanto l'810 solo perchè è privo di 2 core che ovviamente fanno la loro parte.
                              Putroppo bisogna aspettare a telefono ultimato in tutto e per tutto.
                              レ∑× ƬΔℓIΘИเƧ

Commenta

Working...
                              X