Come funzia ADSL?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Guru
    Personal Petting Trainer
    • Jun 2000
    • 9273
    • 16
    • 0
    • Himalaya
    • Send PM

Come funzia ADSL?

Ragà, lo so vivo fuori dal mondo, ma come funzia l'adsl?
    Una volta acquistato il pacchetto(sto per prendere Alice) cosa fa fisicamente il tecnico quando ti porta a casa modem, cd e filtri?
    Bisogna pagarlo per forza(il tecnico) o è possibile provvedere da soli ad installare il tutto(compresi i filtri che non so neanche come sono)?

Dai, voglio entrare anch'io nella banda larga :P

Bye.
  • sdregone78
    Bodyweb Member
    • Aug 2001
    • 234
    • 0
    • 0
    • sud
    • Send PM

il pagamento credo bisogna farlo, anche se ci sono offerte con istallazione gratuita;
    ma cmq il teknico non fa niente altreo che applicare un filtro o cmq na specie di coso alla skatoletta del telefono, che a me era sul pianerottolo di casa.
    dopo di che sei always on line.
    Quel coso che ti danno non e' un modem ma un semplice modulatore o mejo un semplice switch.
    Dovrebbe essere + o - cosi'.

quanno ero povero ce magnavamo solo patate e pasta, facevamo certe scuregge, e me vergognavo nsacco!
    ma lei, dottor berlusconi??? nze mette vergogna mai???

Commenta

• Napalm
      L'eletto
      • Nov 2000
      • 19260
      • 309
      • 216
      • Marche
      • Send PM

Se credi di essere capace di istallarlo da solo (e non è certo difficile ) non ti conviene far venire il tecnico: se lo chiami avresti la tariffa mensile più alta.

Ti conviene farti venire il cd e installare da solo.
      Per essere sicuro che tutto arrivi in breve tempo ti conviene chiamare almeno 2 volte al giorno il 187
      Originariamente Scritto da paolo79
      max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

Commenta

• chomog
        Bodyweb Senior
        • Nov 2002
        • 9814
        • 99
        • 1
        • Napoli
        • Send PM

Se non hai mai visto un computer con Adsl, ti conviene far venire il tecnico.

Ora andiamo con ordine:

1) Adsl è una tipologia di connessione detta anche "a Banda Larga" i dati in questa tipologia di connessione, non vengono più Modulati o Demodulati ma hai un collegamento FISSO alla rete.

Basta solo Loggarsi {con la vecchia connessione analogica, prima componevi il numero di telefono e poi ti loggavi}.

La cosa fantastica, è che i dati e la fonia, viaggiano su due canali differenti {puoi telefonare mentre sei collegato} ma la cosa spiacevole, è che senza un filtro, sentirai tutta la telefonata disturbata.

Un filtro è un "adattatore" che si interpone tra la presa telefonica {in genere TRIPOLARE ma non sempre} e la "spina" del telefono.

2) il tecnico puoi anche non pagarlo, ma io ti consiglio di farlo, se non hai mai visto il funzionamento di un ADSL dal vivo.
        Altra cosa, perchè non farti installare ALICE BLU e pagando 10euro in più al mese, scaricare/navigare al doppio della velocità?
        In molti stanno aspettando il passaggio {me compreso}.

3) Quando avrai ADSL comunicacelo, che così shariamo un pò di filmati di workout.....ed altre cosuccie

Commenta

• Napalm
          L'eletto
          • Nov 2000
          • 19260
          • 309
          • 216
          • Marche
          • Send PM

Originally posted by chomog
          Se non hai mai visto un computer con Adsl, ti conviene far venire il tecnico.

La cosa fantastica, è che i dati e la fonia, viaggiano su due canali differenti {puoi telefonare mentre sei collegato} ma la cosa spiacevole, è che senza un filtro, sentirai tutta la telefonata disturbata.
          Secondo me è uno spreco di soldi far venire il tecnico per attaccare un modem adsl, due filtri al muro e mettere un cd

E poi non viaggiano su 2 canali differenti ma sullo stesso canale a frequenze differenti (per questo hai bisogno dei filtri sulle prese del telefono), a meno che non si possegga una linea ISDN e allora devono venire a mettere una linea dedicata (non c'è da pagare nulla)
          max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

Commenta

• chomog
            Bodyweb Senior
            • Nov 2002
            • 9814
            • 99
            • 1
            • Napoli
            • Send PM

Originally posted by Napalm
            Secondo me è uno spreco di soldi far venire il tecnico per attaccare un modem adsl, due filtri al muro e mettere un cd

E poi non viaggiano su 2 canali differenti ma sullo stesso canale a frequenze differenti (per questo hai bisogno dei filtri sulle prese del telefono), a meno che non si possegga una linea ISDN e allora devono venire a mettere una linea dedicata (non c'è da pagare nulla)
            Concordo con te Napallone ma non tutti siamo uguali e se poi si ritrova con il modem in mano?
            Francamente non mi sentivo di dire "fatti mandare il pacchetto ed installalo da solo".
            E' cmq un costo aggiuntivo a bimestre che viene aggiunto.

p.s. un canale con una frequenza differente da un altro, è appunto un altro canale {stessa linea, 2 canali}.

Commenta

• Ippo
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2002
              • 2749
              • 4
              • 0
              • zigo zago (Padova)
              • Send PM

dai allora diciamola tutta... sotto i 30KHz viaggia la voce, sopra i dati.

ippo
              Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza (Dante Alighieri, Inferno, Canto 26:118).

Commenta

• Napalm
                L'eletto
                • Nov 2000
                • 19260
                • 309
                • 216
                • Marche
                • Send PM

Originally posted by chomog
                Concordo con te Napallone ma non tutti siamo uguali e se poi si ritrova con il modem in mano?
                Francamente non mi sentivo di dire "fatti mandare il pacchetto ed installalo da solo".
                E' cmq un costo aggiuntivo a bimestre che viene aggiunto.

p.s. un canale con una frequenza differente da un altro, è appunto un altro canale {stessa linea, 2 canali}.
                EHHHHH....ma attaccare un modem e far partire un cd! Lo sapresti fare anche tu!

E poi non penso che Guru sia un idiota....o si?

Comunque non conviene fare la 640: con la 256 scarichi più piano è vero...ma tanto non paghi il colleagamento quindi se ci vuole una giornata di più che importa?

Commenta

• chomog
                  Bodyweb Senior
                  • Nov 2002
                  • 9814
                  • 99
                  • 1
                  • Napoli
                  • Send PM

EHHHHH....ma attaccare un modem e far partire un cd! Lo sapresti fare anche tu!

E poi non penso che Guru sia un idiota....o si?

Comunque non conviene fare la 640: con la 256 scarichi più piano è vero...ma tanto non paghi il colleagamento quindi se ci vuole una giornata di più che importa?
                  In altre parole non passi alla 640 di Alice Blue tu?

Commenta

• Guru
                    Personal Petting Trainer
                    • Jun 2000
                    • 9273
                    • 16
                    • 0
                    • Himalaya
                    • Send PM

Grazie a tutti
                    Ok se non è obbligatoria, l'istallazione tramite tecnico, la faccio io.
                    NOn credo di essere un demente, quindi ipotizzo solo un pò di tempo perso e niente più

Poi due righe di istruzioni ci saranno nella confezione, o sbaglio?

Riguardo la scelta del pacchetto, ho scelto il 256 perchè al momento una connessione più veloce non mi serve.
                    Ma poi sei sicuro che servono solo 10 euro in +?
                    La 640 dovrebbe costarne 20 in +.

Vabbuò, ora sfanculo libero@sogno che di sogno ormai ha veramente poco e mi butto sulla banda larga
                    Non vedo l'ora di scambiare filmati ed affini

Bye.

Commenta

• chomog
                      Bodyweb Senior
                      • Nov 2002
                      • 9814
                      • 99
                      • 1
                      • Napoli
                      • Send PM

Originally posted by Guru
                      Grazie a tutti
                      Ok se non è obbligatoria, l'istallazione tramite tecnico, la faccio io.
                      NOn credo di essere un demente, quindi ipotizzo solo un pò di tempo perso e niente più

Poi due righe di istruzioni ci saranno nella confezione, o sbaglio?

Riguardo la scelta del pacchetto, ho scelto il 256 perchè al momento una connessione più veloce non mi serve.
                      Ma poi sei sicuro che servono solo 10 euro in +?
                      La 640 dovrebbe costarne 20 in +.

Vabbuò, ora sfanculo libero@sogno che di sogno ormai ha veramente poco e mi butto sulla banda larga

Bye.
                      L'installazione è abbastanza semplice, attacchi il modem, inserisci il cd di installazione e tutto dovrebbe esser a posto {io ho il modem della telecom BB*B Manta della Alcatel}.
                      Ovviamente la telecom deve abilitarti la linea Adsl

Se non hai troppe pretese la 256 è ottima, anche se, ben presto invidierai gli utenti 640 e fastweb

La blue costa 20euro in più a bimestre, 10 al mese, almeno a quanto sappia, per maggiori info chiama il 187

Ciao e prepara i tuoi filmati...

Commenta

• Albe
                        Mental Case
                        • Dec 2000
                        • 18165
                        • 466
                        • 178
                        • nella mia mente
                        • Send PM

la 640 costa 51,92 al mese
                        Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
                        Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
                        Master Slim coach by 4move

CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
                        / Blog personale

Commenta

• Sergio
                          Administrator
                          • May 1999
                          • 88223
                          • 2,219
                          • 2,923
                          • United States [US]
                          • Florida
                          • Send PM

Originally posted by Guru

Bye.
                          Piano a chiamare banda larga 256 K..... vedrai che scambi, ma non troppa roba....

Comunque ottimissima scelta, per lo meno vai molto più veloce e sei SEMPRE collegato !

Commenta

• Sergio
                            Administrator
                            • May 1999
                            • 88223
                            • 2,219
                            • 2,923
                            • United States [US]
                            • Florida
                            • Send PM

Originally posted by Ippo
                            dai allora diciamola tutta... sotto i 30KHz viaggia la voce, sopra i dati.

ippo
                            Precisazione.... il filtro sulla banda voce non è piazzato a 3 kHz ?

Commenta

• Guru
                              Personal Petting Trainer
                              • Jun 2000
                              • 9273
                              • 16
                              • 0
                              • Himalaya
                              • Send PM

Originally posted by Sergio
                              Piano a chiamare banda larga 256 K..... vedrai che scambi, ma non troppa roba....

Comunque ottimissima scelta, per lo meno vai molto più veloce e sei SEMPRE collegato !
                              Lo so che 256k non è molto, ma sicuramente troverò amici disposti a farsi infognare il loro pc per qualche giorno
                              E poi vuoi mettere essere online perenne?
                              Con sta cacchio di connessione da zombie, se voglio lavorare in rete devo passarci le nottate.

FFanculo libero@sogno!!!!!

Ok, ora vo a vedè il gran premio

Commenta

Working...
                              X