Voglio acquistare un nuovo Notebook

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Virulogo.88
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2008
    • 21333
    • 1,833
    • 3,126
    • Big City
    • Send PM

Voglio acquistare un nuovo Notebook

Ciao a tutti
    Vorrei acquistare un nuovo notebook ma sono in difficoltà data la marea di modelli diversi, ho dei punti fermi quali:

Budget: bah, variabile, 600 euro ma anche di più se il prodotto è valido
    Display: assolutamente OPACO, i display che vedo nei centri commerciali sono tutti lucidi, li odio. se full-HD ancora meglio
    Dimensione: minimo 15 pollici, lo userei prevalentemente a casa
    Batteria: non cosi importante, uso domestico
    Scheda video: se ha qualcosa di valido come la 840M non mi lamento
    Hard disk: abbastanza capiente, se 750 GB o 1 TB va bene, SSD non importa, lo aggiungerò io dopo eventualmente

Avete qualche modello da consigliarmi?

Grazie!
    Originariamente Scritto da Pesca
    lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt
  • Fabbo
    Bodyweb Senior
    • Nov 2012
    • 2144
    • 91
    • 199
    • Send PM

Asus S56CB
    Originariamente Scritto da Testa
    Le cose vanno come devono andare
    Noi ci possiamo fare poco.
    Non sopravvalutiamo le nostre questioni nell ambito dell universo

Commenta

• Unknown
      Bodyweb Senior
      • Jan 2013
      • 401
      • 79
      • 290
      • Send PM

Dell Inspiron 17 Serie 5000.

Processore Intel® Core™ i7-4510U di quarta generazione (cache da 4 MB, fino a 3,1 GHz)
      DDR3L a canale singolo da 8 GB a 1.600 MHz (1 da 8 GB)
      Disco rigido SATA da 1 TB a 5.400 rpm
      NVIDIA® GeForce® 840M con DDR3 da 2 GB
      Dell™ Wireless 1705 802.11 b/g/n, Bluetooth v4.0
      Display retroilluminato LED da 17,3" con TrueLife e risoluzione HD+ (1.600 x 900)

Prezzo complessivo 699.

Gli unici lati negativi sono la portabilità sia per le dimensioni sia per la batteria ma dato che hai specificato che lo useresti in casa i problemi non si pongono.
      Potresti usufruire di un display a 17,3" e la 840M di supporto.
      A questo ci puoi aggiungere che ogni portatile Dell è predisposto per oveclock futuri (quando vorrai qualcosa in più es. giochi) via software (io stesso possiedo un Dell e l ho sperimentato).
      Se non sei interessato al processore i7 e ti sta bene anche un i5 (con questa configurazione non crei il "collo di bottiglia") puoi prenderlo identico con 600 euro.
      Entrambi hanno il display touch-screen opzionale
      Valuta tu il tutto

PS. Di solito i Dell hanno quasi tutti la parte superiore in alluminio
      Last edited by Unknown; 14-11-2014, 10:47:51.
      レ∑× ƬΔℓIΘИเƧ
      DIARIO---> http://www.bodyweb.com/forums/thread...ospecie-di-log

Commenta

• Virulogo.88
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2008
        • 21333
        • 1,833
        • 3,126
        • Big City
        • Send PM

Originariamente Scritto da Fabbo Visualizza Messaggio
        Asus S56CB
        è un modello vecchio

Originariamente Scritto da Unknown Visualizza Messaggio

Processore Intel® Core™ i7-4510U di quarta generazione (cache da 4 MB, fino a 3,1 GHz)
        Display retroilluminato LED da 17,3" con TrueLife e risoluzione HD+ (1.600 x 900)

Prezzo complessivo 699.

Gli unici lati negativi sono la portabilità sia per le dimensioni sia per la batteria ma dato che hai specificato che lo useresti in casa i problemi non si pongono.
        A questo ci puoi aggiungere che ogni portatile Dell è predisposto per oveclock futuri (quando vorrai qualcosa in più es. giochi) via software (io stesso possiedo un Dell e l ho sperimentato).
        Se non sei interessato al processore i7 e ti sta bene anche un i5 (con questa configurazione non crei il "collo di bottiglia") puoi prenderlo identico con 600 euro.
        Valuta tu il tutto

questo mi sembra vada bene!

solo non riesco a vedere se il display è opaco o lucido

---------- Post added 15-11-2014 at 08:20:28 ---------- Previous post was 14-11-2014 at 10:45:22 ----------

Prezzo complessivo 699.

Valuta tu il tutto

non si riesce a sapere se i display sono lucidi o opachi? grazie

Commenta

• Unknown
          Bodyweb Senior
          • Jan 2013
          • 401
          • 79
          • 290
          • Send PM

Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
          questo mi sembra vada bene!
          Già il marchio li vale tutti (qualità dei materiali + oveclock)
          non si riesce a sapere se i display sono lucidi o opachi? grazie
          Sul sito non vi è modo di sapere , ho controllato ovunque.
          Dovresti mandare una mail a loro chiedendo nello specifico.
          Più semplice e sbrigativo puoi collegarti al sito , aprire la pagina di quel notebook e in basso come ultima cosa troverai il tasto per poter entrare nella chat istantanea con loro
          レ∑× ƬΔℓIΘИเƧ

Commenta

• Virulogo.88
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2008
            • 21333
            • 1,833
            • 3,126
            • Big City
            • Send PM

http://www.ebay.it/itm/Notebook-Asus.../141468046512?ho trovato questa inserzione!! sembra una gran offerta, cosa ne pensi?

Commenta

• Unknown
              Bodyweb Senior
              • Jan 2013
              • 401
              • 79
              • 290
              • Send PM

http://www.ebay.it/itm/Notebook-Asus.../141468046512?ho trovato questa inserzione!! sembra una gran offerta, cosa ne pensi?
              Riporto quanto scritto nel link :

Modello scheda grafica Nvidia GeForce GTX850

Con le CPU di terza generazione Intel (r) Core (tm) i7 e la scheda grafica della Nvidia Gt820M

Parla di entrambe le schede. La prima non è mobile quindi credo sia sbagliata , se è la seconda ossia la GT820M stiamo parlando della fascia più bassa della serie 800M (a sto punto vedo sprecato un i7)
              Diciamo che ci risparmieresti 50euro rimanendo su una buona marca ma scendendo di molto sia sulla scheda video che sulla dimensione dello schermo (da 15.6 a 17.3 vi è un abisso in ambito multimediale).
              Li sta a te scegliere cosa fa al caso tuo in base al tuo utilizzo.
              レ∑× ƬΔℓIΘИเƧ

Commenta

• Virulogo.88
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2008
                • 21333
                • 1,833
                • 3,126
                • Big City
                • Send PM

Riporto quanto scritto nel link :

Modello scheda grafica Nvidia GeForce GTX850

Con le CPU di terza generazione Intel (r) Core (tm) i7 e la scheda grafica della Nvidia Gt820M

Parla di entrambe le schede. La prima non è mobile quindi credo sia sbagliata , se è la seconda ossia la GT820M stiamo parlando della fascia più bassa della serie 800M (a sto punto vedo sprecato un i7)
                Diciamo che ci risparmieresti 50euro rimanendo su una buona marca ma scendendo di molto sia sulla scheda video che sulla dimensione dello schermo (da 15.6 a 17.3 vi è un abisso in ambito multimediale).
                Li sta a te scegliere cosa fa al caso tuo in base al tuo utilizzo.
                no bè la 820 non la voglio.. in giro per il web però sembra sia fornita della GT850M, provo a cercare meglio

Commenta

• Unknown
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2013
                  • 401
                  • 79
                  • 290
                  • Send PM

no bè la 820 non la voglio.. in giro per il web però sembra sia fornita della GT850M, provo a cercare meglio
                  Scusami errore mio.
                  Ho controllato il modello al di fuori di quel inserzione (qui lo stesso ma con 100euro di più http://www.amazon.it/Asus-K550JK-XO0.../dp/B00LOAO16Y).

Prova a mandargli un mex (da ebay sono semplicissimi) , se è la GT850M prendilo al volo
                  レ∑× ƬΔℓIΘИเƧ

Commenta

• Virulogo.88
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2008
                    • 21333
                    • 1,833
                    • 3,126
                    • Big City
                    • Send PM

Scusami errore mio.
                    Ho controllato il modello al di fuori di quel inserzione (qui lo stesso ma con 100euro di più http://www.amazon.it/Asus-K550JK-XO0.../dp/B00LOAO16Y).

Prova a mandargli un mex (da ebay sono semplicissimi) , se è la GT850M prendilo al volo
                    si mi sembra una gran offerta, ok non è full-HD ma vabbè.... l'unica incognita è il display, lo voglio opaco.. anche se ho letto che quasi tutti gli i7 montano display opachi... boh speriamo....

Commenta

• Unknown
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2013
                      • 401
                      • 79
                      • 290
                      • Send PM

si mi sembra una gran offerta, ok non è full-HD ma vabbè.... l'unica incognita è il display, lo voglio opaco.. anche se ho letto che quasi tutti gli i7 montano display opachi... boh speriamo....
                      Ma mandare un messaggio tramite ebay è gratis , avresti la conferma sia sullo schermo che sulla GPU.
                      Il full-HD su un 15 pollici ha poco senso (IMHO).

L offetta è veramente da prendere al volo se ha quella GPU , il resto non lo starei neanche a guardare io
                      レ∑× ƬΔℓIΘИเƧ

Commenta

• Niko853
                        Bodyweb Senior
                        • May 2008
                        • 2527
                        • 120
                        • 140
                        • Cava de' Tirreni
                        • Send PM

cosa ci faresti con il notebook? Quoto sul fatto che il full-hd su un 15 pollici non è che abbia molto senso.
                        sigpic

Commenta

• shaitan
                          Bodyweb Senior
                          • May 2014
                          • 1325
                          • 62
                          • 0
                          • Roma
                          • Send PM

Ma lo usi come desktop replacement? Perche' il 17" lo porti con il trolley in giro...

Commenta

• Unknown
                            Bodyweb Senior
                            • Jan 2013
                            • 401
                            • 79
                            • 290
                            • Send PM

Originariamente Scritto da shaitan Visualizza Messaggio
                            Ma lo usi come desktop replacement? Perche' il 17" lo porti con il trolley in giro...
                            Prima gli smartphone dovevano essere max 4pollici , ora si va in giro con i 5.5 senza problemi.
                            Sicuramente ne risente la portabilità ma fino a un certo punto.
                            レ∑× ƬΔℓIΘИเƧ

Commenta

• Virulogo.88
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2008
                              • 21333
                              • 1,833
                              • 3,126
                              • Big City
                              • Send PM

Ma mandare un messaggio tramite ebay è gratis , avresti la conferma sia sullo schermo che sulla GPU.
                              Il full-HD su un 15 pollici ha poco senso (IMHO).

L offetta è veramente da prendere al volo se ha quella GPU , il resto non lo starei neanche a guardare io
                              si il full-HD ha senso sui 17 pollici... sui 15 basta l'HD secondo me, il messaggio su ebay l'ho già inviato stamattina adesso controllo se mi hanno risposto
                              Originariamente Scritto da Niko853 Visualizza Messaggio
                              cosa ci faresti con il notebook? Quoto sul fatto che il full-hd su un 15 pollici non è che abbia molto senso.
                              Boh, in realtà non lo so non ho un notebook e sento la mancaza, ho un fisso potente quindi per giocare uso quello, però mi scoccia andare sempre in camera anche per navigare e fare quattro stronzate, quindi lo userei per funzioni base credo, ma dato che non si sa mai... spendo 100-200 euro in più e lo prendo più potente dato che voglio che mi duri

Originariamente Scritto da shaitan Visualizza Messaggio
                              su utilizzo prevalentemente domestico, poi ovvia in ferie o viaggi se serve lo porterò dietro

Prima gli smartphone dovevano essere max 4pollici , ora si va in giro con i 5.5 senza problemi.
                              Sicuramente ne risente la portabilità ma fino a un certo punto.
                              credo anche io, ma la portabilità è l'ultima delle preoccupazioni al momento

Commenta

Working...
                              X