Smartphone e Acqua

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Feghel
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2014
    • 796
    • 95
    • 23
    • Compton
    • Send PM

Smartphone e Acqua

Ieri notte non so come ma dormendo con una bottiglia d'acqua a qualche metro da me inizialmente chiusa sono riuscito a combinare un macello, in pratica mi sono svegliato con la bottiglia d'acqua nel letto e il telefono bagnato - Il problema e' che visto che stavo dormendo non so neanche per quanto tempo il Cell sia stato in acqua diciamo -. Fortunatamente il le lenzuola hanno limitato i danni assorbendo una parte d'acqua e anche la Cover di pelle del mio Galaxy S3, Ho subito cercato di spegnerlo mentre dal telefono il FLash si attivava a ripetizione a caso, l'ho subito messo in un barattolo di riso dopo averlo smontato sperando che assorbisse l'acqua.
    Dopo quasi una decina di ore l'ho rimosso e ho provato a caricarlo e accenderlo, Inutile dire che il tasto Power rispondeva quando voleva lui e il Touch pareva essere molto in ritardo, del tipo che se premo su un icona questa si apre dopo una ventina di secondi, avevo pure messo il telefono in carica e in 2 ore di ricarica e' passato dal 5 % della batteria al 9, Ogni tanto il Flash partiva senza motivo ...

L'ho portato stamattina da un Tecnico e l'ha aperto, riuscendo a togliere i residui di acqua all'interno, ora il touch mi pare notevolmente migliorato [ il telefono ce l ha ancora lui dato che i due tasti inferiori, Touch non mi funzionano, mi ha detto che me li sostituisce ]

Qualcuno ha avuto esperienze analoghe ed e' riuscito a risolvere senza buttare il Telefono? Anche perche' l ho preso solamente ad Aprile.
    Originariamente Scritto da Manx
    Il vero pregio non è quando ti dicono "quanto ce l'hai grosso e come riempi bene", bensi' "mi hai slogato la mascella"...
  • mirkoit@
    Bodyweb Senior
    • Oct 2008
    • 1820
    • 75
    • 0
    • Padova
    • Send PM

se anche con il riso funziona male c'è poco da fare. c'era ancora acqua dentro poi quando l'hai portato dal tecnico hai detto
    inoltre se anche funzionasse i problemi derivanti dall'ossido possono presentarsi anche dopo mesi(ci vuole un po' perchè si formi). inoltre quasi tutti i nuovi terminali hanno delle specie di cartine tornasole dentro che se il telefono prende acqua cambiano colore e l'assistenza si ne accorge subito
    usalo come va oppure vendilo come mezzo funzionante. altro non puoi fare

Commenta

• Feghel
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2014
      • 796
      • 95
      • 23
      • Compton
      • Send PM

Oggi sono ritornato dal tecnico, i danni alla fine si sono limitati ai tre pulsanti di sotto, il tecnico mi ha detto che si possono cambiare e la spesa non e' neanche troppo alta .. Domani lo ritiro e vedo
      Originariamente Scritto da Manx
      Il vero pregio non è quando ti dicono "quanto ce l'hai grosso e come riempi bene", bensi' "mi hai slogato la mascella"...

Commenta

Working...
      X