Prime prove montaggi grezzi 4k... Serve un'astronave?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Belch Warrior
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2008
    • 1109
    • 80
    • 9
    • Bologna
    • Send PM

Prime prove montaggi grezzi 4k... Serve un'astronave?

Ho fatto un po' di prove con after effect che nelle ultime versioni CC supporta il 4k non compresso da poter essere editato bene... ma il bello arriva nel momento in cui utilizza le risorse...

si e' fermato a 30 secondi, 25GB, perche' per avere un flusso senza interruzioni puo' girare solo nella ram (32gb presenti)

per fare dei montaggi di film o video musicali, che razza di computer occorre avere per i montaggi 4k raw?

su un SSD sata3 ovviamente va a scatti, perche' pur avendo un sata3 da oltre i 500, il flusso e' maggiore...

nei formati fullhd o 4k compressi ovviamente nessun problema...

Qualcuno ha fatto delle prove? su che macchine?
  • mirkoit@
    Bodyweb Senior
    • Oct 2008
    • 1820
    • 75
    • 0
    • Padova
    • Send PM

per curiosità, che configurazione hai?

Commenta

• Belch Warrior
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2008
      • 1109
      • 80
      • 9
      • Bologna
      • Send PM

Originariamente Scritto da mirkoit@ Visualizza Messaggio
      per curiosità, che configurazione hai?
      i7 2600k su sabertooth, 32gb di ram, 2ssd sata3 2 2hdd "normali" nvidia 560ti2gb... come vga mi sono informato, a meno di non prendere una quadro k4000 o superiore (da oltre 1000 euro in su!) va meglio questa che ho, che e' supportata da premiere, after effect ecc

Commenta

• mirkoit@
        Bodyweb Senior
        • Oct 2008
        • 1820
        • 75
        • 0
        • Padova
        • Send PM

R: Prime prove montaggi grezzi 4k... Serve un'astronave?

È a frequenza base o l'hai spinta un po' la CPU? Perché non è ancora vecchia
        Chi vuole potenza va di i7 4930/4960 + 2ssd in raid0 oppure ancora meglio SSD pci-e ma la tua non è ancora male...RAM ne hai, la CPU è potente spingila per bene

Commenta

• Belch Warrior
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2008
          • 1109
          • 80
          • 9
          • Bologna
          • Send PM

Originariamente Scritto da mirkoit@ Visualizza Messaggio
          È a frequenza base o l'hai spinta un po' la CPU? Perché non è ancora vecchia
          Chi vuole potenza va di i7 4930/4960 + 2ssd in raid0 oppure ancora meglio SSD pci-e ma la tua non è ancora male...RAM ne hai, la CPU è potente spingila per bene
          la scheda madre sabertooth ha una utility molto carina, quando la CPU supera l'80% del carico inizia ad essere overclokkata fino ai 4500mhz senza aver problemi di stabilita', volendo anche molto oltre, ma io voglio una macchina stabile...

nel concreto, per avere miglioramenti apprezzabili rispetto ad una macchina come la mia, occorre investire cifre imbarazzanti...

k4000 con dual xeon-quad e 64gb di ram e abbiam superato il prezzo di una utilitaria usata...

k6000 con dual xeon-six e 128gb di ram, e abbiam superato una autovettura piccola, ma nuova...

Commenta

• mirkoit@
            Bodyweb Senior
            • Oct 2008
            • 1820
            • 75
            • 0
            • Padova
            • Send PM

secondo me basterebbe anche un 4930/4960 spinto bene(senza esagerare) che sono 6 core, a cui aggiungere mobo, altri 32gb di rame ssd pci...siamo oltre i 1400/1500€(la nuova piattaforma che lo sostituirà, haswell-e, sarà li come prezzi e prestazioni)
            Aggiungendoci altre cose, tipo magari una scheda professionale seria, siamo oltre i 2500€. Una cifra che io spenderei solo se fosse il mio lavoro

Commenta

• Pietro75*
              appanzato rulez
              • Aug 2006
              • 8698
              • 1,541
              • 2,445
              • Bergamo
              • Send PM

AZZ, alla faccia delle gopro 4k porca paletta...............investimenti proprozionali sui pc
              sigpic

Commenta

• mirkoit@
                Bodyweb Senior
                • Oct 2008
                • 1820
                • 75
                • 0
                • Padova
                • Send PM

"Purtroppo" se lo si fa come lavoro spendere 3/4k € è facile. Se lo si fa come passione bastano un paio di accorgimenti tipo RAM a gogò, un buon processore e un SSD pci-e

Commenta

Working...
                X