La nuova playstation 3 al centro della casa
Collapse
X
-
Sony: la PlayStation 3 al centro della casa
La sfida tra giganti per il dominio sul mercato delle console per videogiochi continua. E intanto dalla giapponese Sony trapelano i dettagli sulla nuova PlayStation, che sarà nei negozi solamente nel 2005.
Sempre più in alto... La PS3 avrà una configurazione "non-hardware" e secondo quanto ha dichiarato Kenichi Fukunaga, portavoce di Sony Computer Entertainment, la soluzione ideale per far giocare tutta la famiglia consisterebbe in “un sistema operativo installato in diversi tipi di terminali domestici su cui far girare i programmi dei videogiochi”. Insomma, un vero e proprio centralino videoludico della casa.
La nuova console dovrebbe essere dotata di un nuovo microchip (noto sotto il nome provvisorio in codice “cell”) attualmente allo sviluppo da Sony, Toshiba ed IBM. La notizia, circolata tra gli analisti, non è stata però confermata dalla stessa Sony che tuttavia ammette come il nuovo chip sarà disegnato per consentire l'accesso ad Internet e potenzialmente integrabile in qualsiasi elettrodomestico. Ed essendo noti i progetti di Sony per la diffusione del gioco online attraverso reti a banda larga, è plausibile l’utilizzo nella PS3 di un processore ottimizzato per la connessione ad Internet che trasformerà il “giocattolo” in un supercomputer in grado di “comandare” tutti gli elettrodomestici della casa.
Il principale concorrente della PS3, sottolineano gli analisti, sarà di nuovo Microsoft con la sua Xbox, la cui seconda versione (Xbox2) potrebbe uscire ben prima della console Sony, entro il 2004. Xbox2 sarà in grado di comunicare con la TV e registrare film sul disco fisso integrato, nonché ovviamente di connettersi ad Internet.
Cmq il 2005 si intende fine 2005, vale a dire 2006 in Italia, con tutta sincerità penso che la mia Ps2 mi durerà almeno fino al 2007, ci vedo i Dvd, ci vedo i DivX, giochi ai titoli Ps2 e gioco pure ai titolo Psx, ci manca solo Mister X a casa e la pazziella è completa
-
Commenta