pc dall'avvio lento..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bboy85
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2012
    • 487
    • 21
    • 25
    • Send PM

pc dall'avvio lento..

preciso, da quando schiaccio il bottone alla comparsa della home page, è veloce,
    per poterlo invece usare aprire pagine ecc, è molto lento, passa anche 1 minuto o più..

da cosa può dipendere? e come potrei ovviare ?
    File Allegati
  • bboy85
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2012
    • 487
    • 21
    • 25
    • Send PM

nessuno ?

Commenta

• Manny
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2014
      • 437
      • 31
      • 30
      • Milano aka Coca city
      • Send PM

Sono tante piccole cose che messe insieme saltano all occhio, cominciamo dal fatto che ormai un cellulare si cambia spesso quindi si è al passo coi tempi mentre i pc no, dunque abituati ai cellulari tablet quando usiamo i cari e datati pc desktop ci sembra siano lenti ma "è normale"

-Inizia a scaricarti il programma free CCle**er non so se posso scrivere ma se googoli programmi pulizia pc lo trovi!
      -Deframmenta il disco
      -Elimina tutta la roba che non ti serve più cartelle file ecc (andrebbe fatto prima di deframmentare)
      -Se puoi e vuoi aggiorna il computer hardware e software ossia: un sistema operativo più recente (tranne Vista), le ram sono ddr2 e di due tipi diversi

Ho provato anchio su due miei pc diversi a "fare qualcosa" ma aimè l' hardware e il SO fanno gran parte la differenza, calcola che il tablet di mia sorella è moooolto più performante del pc con pezzi del 2004 circa e costa meno di un portatile.

Commenta

• bboy85
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2012
        • 487
        • 21
        • 25
        • Send PM

Originariamente Scritto da Manny Visualizza Messaggio
        Sono tante piccole cose che messe insieme saltano all occhio, cominciamo dal fatto che ormai un cellulare si cambia spesso quindi si è al passo coi tempi mentre i pc no, dunque abituati ai cellulari tablet quando usiamo i cari e datati pc desktop ci sembra siano lenti ma "è normale"

-Inizia a scaricarti il programma free CCle**er non so se posso scrivere ma se googoli programmi pulizia pc lo trovi!
        -Deframmenta il disco
        -Elimina tutta la roba che non ti serve più cartelle file ecc (andrebbe fatto prima di deframmentare)
        -Se puoi e vuoi aggiorna il computer hardware e software ossia: un sistema operativo più recente (tranne Vista), le ram sono ddr2 e di due tipi diversi

Ho provato anchio su due miei pc diversi a "fare qualcosa" ma aimè l' hardware e il SO fanno gran parte la differenza, calcola che il tablet di mia sorella è moooolto più performante del pc con pezzi del 2004 circa e costa meno di un portatile.
        grazie per la risposta.

si quel programmino ce l'ho e lo uso insieme ad altri,
        per gli update dell'hardware ho da poco portato la ram a 3 gb ma la ddr3 per via della madre vecchia nn la potevo mettere.
        potrei cambiare l'xp che amo con un windows 8 secondo te ?

Commenta

• Manny
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2014
          • 437
          • 31
          • 30
          • Milano aka Coca city
          • Send PM

Windows 8.1 dicono tutti che faccia schifo, io l' ho preso appena uscito quando era in saldo e l' ho odiato da subito, ma devo ammettere che in accensione è migliorato e quando ci fai l' abitudine non è così malvagio quindi parere personale non fa tanto schifo e io mi ci trovo bene ora!

Anche se ho l' hardware molto avanzato quindi non faccio testo, però acquistando cose più recenti miglioreresti di sicuro dipende se puoi permettertelo o meno.

L' hardware fa molto...

Commenta

• angelo11
            Bodyweb Member
            • May 2014
            • 5
            • 0
            • 0
            • Send PM

si vede che hai troppi programmi o file che si prendono molta memoria,allora anzitutto togliere tutto il superfluo, cancellare i cookie la cronologia internet , virus uccisione
            Prova a eseguire questo http://ilmigliorantivirus.com/il-mig...s-a-pagamento/ proteggere il vostro pc

Commenta

• Belch Warrior
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2008
              • 1109
              • 80
              • 9
              • Bologna
              • Send PM

su windows xp se il PC e' vivo e reattivo dopo 60-80 secondi effettivi puoi definirti fortunato... l'unico errore grave che vedo e' nell'aver messo due moduli ram differenti, ma piu' che disinstallare qualsiasi software inutile, non puoi fare altro con l'hardware che hai... essendo una macchina con molti anni sulle spalle non vale la pena aggiornarlo, in nessun componente.

Commenta

Working...
              X