Ragazzi chiedo consiglio a voi, dovrei acquistare dei cavi per collegare gli altoparlanti all'ampli. Va bene se li faccio passare dietro il battiscopa o ci sono problemi tipo surriscaldamento o distorsioni varie? Cosa mi consigliate di acquistare come marchio produttore? Grazie
Scelta cavi per altoparlanti
Collapse
X
-
Tag: Nessuno
-
-
Originariamente Scritto da GreeNeon Visualizza MessaggioG&BL hsp 2250
in base alle casse e all'ampli, li lasci scoperti oppure ci metti i connettori.
ps: ci sono mille milla tipi e marche di cavi tutti validissimi, io ti ho suggerito questi solo perchè ce li ho anche io
Commenta
-
-
Non fa assolutamente differenza dove li fai passare, l'importante è non farli passare accanto o assieme ad altri cavi ad alta tensione o alta frequenza che possano creare correnti indotte.
Per il tipo di cavo, se non hai un impianto hi-end di costo esagerato....non fa (ancora una volta) differenza, compera un cavo leggermente sovradimensionato (grande) e via
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioNon fa assolutamente differenza dove li fai passare, l'importante è non farli passare accanto o assieme ad altri cavi ad alta tensione o alta frequenza che possano creare correnti indotte.
Per il tipo di cavo, se non hai un impianto hi-end di costo esagerato....non fa (ancora una volta) differenza, compera un cavo leggermente sovradimensionato (grande) e via
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioSebbene con 2.25mm riesci a portare un 20A circa è bene sovradimensionarlo ancora per stare più tranquilli ed evitare cadute di tensione. Se comperi cavo elettrico e non specifico per impianti hi-fi spendi molto meno.
Premetto che non so che ampli e casse vuoi collegarci....
Commenta
-
-
ci sono battiscopa maggiorati che son fatti apposta per contenere cavi... occhio che alcune versioni di cavi zero ossigeno e schermati possono arrivare a costare decine e decine di euro al metro...
Consiglio sempre i cavi schermati cosi' non hai piu' paranoie sulle vicinanze con altri cavi di corrente, squarci nei muri per tenerli distanti ecc...
Commenta
-
Commenta