Cambio PC, consigli?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • violacs
    Bodyweb Senior
    • Aug 2012
    • 1335
    • 391
    • 496
    • CIOSUMMENZIONATO CITY
    • Send PM

Cambio PC, consigli?

Sto meditando di cambiare pc.
    Un anno fa ho preso un Macbook pro 13 ma, chiaramente, mi sono resa conto che è una frikkettonata (o quanto meno un pc inadatto a gente incapace come me).
    Perciò pensavo di venderlo e prenderne uno più facile da usare, ma non saprei proprio da dove partire... cioè, io lo sceglierei solo in base all'estetica.

Considerate che lo uso solo per scrivere file di testo e navigare su internet.
    Budget: quello che riesco a ricavare dal mio Macbook pro (che ha un anno di vita).

Consigli?
    sigpic
  • Simoney
    (TxCC): 4,3 alla quarta
    • Jan 2013
    • 1421
    • 486
    • 494
    • جنوة
    • Send PM

Il mac è limitato per troppi fattori.
    Potresti valutare un tablet se alla fine ci navighi e ci scrivi solamente.
    Altrimenti vai da mediaworld e prendi un comunissimo pc a 500€
    Originariamente Scritto da Steel77
    Alle ore 20.10 io sottoscritto Notaio dò atto della firma del contratto di cui sopra,dando lettura dello stesso alle parti.
    Originariamente Scritto da Steel77
    Vi dichiaro padrone e schiavo.

Commenta

• SiMooNe
      « Go to hell! »
      • Oct 2012
      • 13098
      • 294
      • 493
      • Roma
      • Send PM

In questo caso, per l'uso che ne vuoi fare, qualsiasi portatile andrebbe bene...con un fisso, magari assemblato, si risparmia parecchio, piuttosto che un portatile...
      Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
      prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
      tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
      simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• Unknown
        Bodyweb Senior
        • Jan 2013
        • 401
        • 79
        • 290
        • Send PM

Se posso dare un parere è meglio iniziare col dire "cosa" usi fare quando sei al pc per poi valutare la scelta di qualità/prezzo/comodità.
        I portatili ovviamente vantano della portabilità e nel 80% dei casi sono dei preassemblati quindi ti devi adattare a seconda di quanto puoi spendere e cosa offre il mercato.
        Il fisso come ti è stato già detto precedentemente è molto più economico e/o nel caso vuoi spendere la stessa cifra ,indipendentemente da che tipologia di pc guardi , avresti con un fisso una potenza quadruplicata a paragone di un portatile. Ripeto tutto dipende dall utilizzo soggettivo dell utente

Ps. Errore mio non ho fatto caso alla frase sull uso che ne vorresti fare. Tra le 2 tipologie quali preferisci?
        Last edited by Unknown; 27-02-2014, 12:41:35.
        レ∑× ƬΔℓIΘИเƧ
        DIARIO---> http://www.bodyweb.com/forums/thread...ospecie-di-log

Commenta

• SiMooNe
          « Go to hell! »
          • Oct 2012
          • 13098
          • 294
          • 493
          • Roma
          • Send PM

Se non lo vuoi nuovo e ne vuoi uno ad un prezzo stracciato, io ne ho uno aziendale sul groppone, quindi, per il tuo scopo, risulterebbe ultra sprecato...però se ti dovesse interessare, puoi scriverlo qui che ti posto dati, caratteristiche e foto, così anche gl'altri potranno commentare.

A memoria ti posso dire che è un HP, i3, 300 (o 500) GB di hard disk, 4 GB di ram, 17 pollici, windows 7. Non posso scendere più nel particolare, per problemi di memoria....

Il prezzo (avendo un minimo di coscienza ), lo fai tu

Ovviamente è immacolato, senza graffi o danni vari, comprensivo di borsa, mouse, alimentatore, ecc, ecc....
          Last edited by SiMooNe; 27-02-2014, 12:47:34.

prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
          tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione

Commenta

• violacs
            Bodyweb Senior
            • Aug 2012
            • 1335
            • 391
            • 496
            • CIOSUMMENZIONATO CITY
            • Send PM

Grazie Simone, ma sto solo valutando l'idea di cambiare pc per adesso.

@Unknown: portatile senza dubbio, il fisso mi è scomodo.
            sigpic

Commenta

• SiMooNe
              « Go to hell! »
              • Oct 2012
              • 13098
              • 294
              • 493
              • Roma
              • Send PM

No, no, l'ho solo proposto, perchè mi occupa spazio e nient'altro ...se ti dovesse interessare in futuro, questo genere di acquisto, fai un fischio...

Per me un portatile a 500 euro, per il tuo scopo, è quasi da pazzi . Poi ovvio, se l'acquisto è anche in ottica di futuro (investimento, lavoro e quant'altro), il discorso potrebbe cambiare....in questo caso si dovrebbe investire bene....

Commenta

• Unknown
                Bodyweb Senior
                • Jan 2013
                • 401
                • 79
                • 290
                • Send PM

Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
                Per me un portatile a 500 euro, per il tuo scopo, è quasi da pazzi . Poi ovvio, se l'acquisto è anche in ottica di futuro (investimento, lavoro e quant'altro), il discorso potrebbe cambiare....in questo caso si dovrebbe investire bene....
                Questo è il punto chiave.
                Un portatile per navigare su internet e per scrivere file di testo ( praticamente anche un telefono da 50 euro lo fà ) lo puoi trovare già a partire da 200/250 euro.
                Per quelle operazioni basta un singol core buono o un dual core fascia base e va più che bene.
                Differente è se oltre a quelle due cose vuoi aggiungere qualche dettaglio tipo schermo buono o un qualcosa per il futuro ( possibili operazioni che ora non prendi in causa).
                Secondo me un notebook da 400 euro già ti permetterebbe di avere le 2 caratteristiche che ricerchi e in maniera fluida più un qualche sfizio tipo film/streaming.
                Da 500 + bisogna valutarne il reale interesse futuro che potresti avere ( + ram / processore avanzato / GPU più performante ecc..).
                Solo in base a questo posso consigliarti modelli preferibili in ottica qualità/prezzo
                レ∑× ƬΔℓIΘИเƧ
                DIARIO---> http://www.bodyweb.com/forums/thread...ospecie-di-log

Commenta

• mirkoit@
                  Bodyweb Senior
                  • Oct 2008
                  • 1820
                  • 75
                  • 0
                  • Padova
                  • Send PM

un qualsiasi portatile da 400/500€ andrà benissimo
                  se puoi spendere un po' di più punta a modelli con i5 e ssd, ancora meglio ultrabook se non ti interessa il masterizzatore! io andrei si samsung o asus, oltre alla qualità anche per una maggiore facilità di reperirli

Commenta

• Body80
                    ThiBezzerra Tupperware
                    • May 2000
                    • 17871
                    • 695
                    • 442
                    • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
                    • Send PM

simoone quanto vuoi per il portatile?
                    FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

Commenta

• violacs
                      Bodyweb Senior
                      • Aug 2012
                      • 1335
                      • 391
                      • 496
                      • CIOSUMMENZIONATO CITY
                      • Send PM

Originariamente Scritto da mirkoit@ Visualizza Messaggio
                      un qualsiasi portatile da 400/500€ andrà benissimo
                      se puoi spendere un po' di più punta a modelli con i5 e ssd, ancora meglio ultrabook se non ti interessa il masterizzatore! io andrei si samsung o asus, oltre alla qualità anche per una maggiore facilità di reperirli
                      infatti mi stavo orientando proprio su asus e samsung.. grazie per le info!
                      sigpic

Commenta

• SiMooNe
                        « Go to hell! »
                        • Oct 2012
                        • 13098
                        • 294
                        • 493
                        • Roma
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Body80 Visualizza Messaggio
                        simoone quanto vuoi per il portatile?
                        ti interessa??

Commenta

• Virulogo.88
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2008
                          • 21299
                          • 1,827
                          • 3,115
                          • Big City
                          • Send PM

sei donna, prenditi un portatile a caso, guarda appunto l'estetica
                          Originariamente Scritto da Pesca
                          lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

• violacs
                            Bodyweb Senior
                            • Aug 2012
                            • 1335
                            • 391
                            • 496
                            • CIOSUMMENZIONATO CITY
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                            sei donna, prenditi un portatile a caso, guarda appunto l'estetica
                            forse lo prendo bianco.
                            sigpic

Commenta

• mirkoit@
                              Bodyweb Senior
                              • Oct 2008
                              • 1820
                              • 75
                              • 0
                              • Padova
                              • Send PM

Guarda io proprio l'altroieri ho preso per mio papà un Asus in offerta a 399€ alla Comet. Il classico i3+4gb RAM +500gb di hard disk. Nero di plastica buona. Per un uso domestico va più che bene. Per me l'ho preso uguale quest'estate solo che è ultrabook, touch e in alluminio ma come hardware dico è udentico. Quindi ripeto con un i3 andrai benissimo, basta che il processore sia almeno il modello i3 3217U Lascia stare tutto il resto che sia di meno

Commenta

Working...
                              X