If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
In base a articoli, esperienza personale, storia degli hdd degli ultimi anni e recensioni professionali e di end user da tutto il mondo. Mi chiedo più che altro in base a cosa tu dica che western non sia il massimo, dato che per la fasci consumer è senza dubbio il marchio più apprezzato e venduto....
Solo per citare alcuni hdd wd che hanno fatto e continuano a fare storia recente in qualità e prestazioni : velociraptor, raptor, caviar blue, caviar black, red nas...
sulla MIA esperienza personale, quelli montati su vari computer portatili e non, hanno avuto vite abbastanza brevi. quindi cio' mi fa dedurre che, senza guardare i "top di gamma", ma parlando di prodotti "comuni" a prezzi concorrenziali, la qualità dei materiali non sia poi eccelsa.
Questa è la mia esperienza, ma io non mi son permesso di rispondere con arroganza a chi la pensa diversamente da me, come hai fatto tu prima. Ho detto la mia, puoi darmi il tuo parere e saro' ben lieto di ascoltarlo, ma esordire aggredendo non mi sembra carino..
io non aggredisco, ma dubito che la tua esperienza "batta" quella di milioni di utenti. non ti ho dato ne del bugiardo ne altro, ti ho invitato a non indirizzare su un acquisto o un non acquisto se non conosci i fatti. se per te questa è arroganza, cosi sia. ma io parlo per esperienza, passione e lavoro in questo settore (quindi anni, e non da common user)... quindi informato lo sono e abbastanza.
ma se vuoi andiamo più sullo specifico e ti posto un grafico recente tirato da tomshw sulla vita breve di 3 marchi hdd, cosi capirai da dove salta fuori la mia "arroganza"
stranamente rispecchia in pieno i miei dati di utilizzo e quelli di milioni di utenti e recensioni online e su vari magazine
se a questo aggiungiamo che seagate ora da 1 anno di garanzia sulla maggior parte degli hdd mentre wd si è spinta da un minimo di 2 a un massimo di 5... beh questo la dice lunga sulla qualità wd.
che poi ci siano intoppi non lo nega nessuno, anche a me un wd è stato sostituito. ma non conto il mio 1 su 4 come un failure rate del 25%.
gli hdd che hai preso tu possono essere stati difettati per varie ragioni, tra i quali trasporto, umidità, montaggio, scarica elettrostatica appena aperto il celophan ecc ecc ecc... tutte cose che o danno problemi subito o accorciano parecchio la vita del drive
ma infatti io ho parlato in base alla mia esperienza che per la maggior parte è riferita a pc di uso aziendale accesi 12 ore al giorno, da 10 anni a questa parte.
alcuni si son bruciati, altri causavano vistosi rallentamenti ed era ora di mandarli in pensione ecc. parlo in linea di massima di prodotti IDE, tutti pc preassemblati, quindi immagino con componenti di seconda o terza scelta,magari non fanno testo ma tant'e'.
il saegate montato su ps3 è durato appena 3 anni...poi boom. improvvisamente andato...
a proposito, il saegata di cui sopra (2.5 sata 40gb) non viene riconosciuto da pc/ps3 e quando collegato fa un forte ronzio...credi sia in qualche modo riparabile?? gia' che ci sono....e visto che è il tuo lavoro... ne approfitto XD
pc preassemblati : più che guardare i componente scadenti guarda il ricircolo d'aria che ci deve essere in quei case e capirai perché spesso i pc aziendali non durano molto prima di avere problemi.
un hdd deve stare entro i 40° per vivere al meglio, nei case fatiscenti dei preassemblati si raggiungono easy i 55-60°, senza parlare di polvere, corrente che salta ecc ecc.
ripeto ogni uno ha la propria esperienza, ma questa va valutata con diversi criteri. l'utilizzo aziendale di pc preassemblati per me non è possibile da prendere in considerazione per come spesso i pc vengono trattati per esempio, che siano vecchi IDE o più recenti PATA o SATA cambia poco
WD è un ottimo marchio, secondo solo a hitachi, su questo ci sono 0 dubbi
Se posso aggiungo che statistiche , feedback , studi , test ecc hanno un ruolo veramente importante nelle scelte ma ( un esempio ) mi sono occupato un 4 anni fà di molti portatili e non ( parlo di una 30tina ) e dato che mi veniva richiesta la spesa minore ho testato una miriade di Mediacom ( nome che neanche alla lontana può vedere il marchio più pessimo citato in questo thread ) e ognuno di questi ( 1 escluso ) continua a vivere fino ad oggi senza aver riportato nessun problema di blocco o perdita dati. Ci tengo a sottolineare che è un semplice parere soggettivo
I migliori HD secondo me sono quelli della WD, io ne ho due esterni e due interni della stessa marca e non mi hanno mai dato nessun problema. Te li consiglio!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta