Monitor TV 27" Full HD intorno ai 250€

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Lipidiman
    Bodyweb Senior
    • Apr 2009
    • 2472
    • 112
    • 119
    • Roma
    • Send PM

Monitor TV 27" Full HD intorno ai 250€

Come su consiglio di Rasmioche, apro un nuovo thread.
    Mi si è rotta la televisione Samsung LE23T51B che utilizzavo come monitor del pc.
    La mattina lho utilizzato tranquillamente mentre il pomeriggio all'accensione del computer lo schermo compariva acceso ma tutto nero

Ora ho l'urgenza di sostituirlo in quanto devo comunque studiare e non posso farlo con un monitor di 15" che ho montato per emergenza.

A questo punto penso sia meglio prendere un Monitor TV (quindi col PIP) piuttosto che un monitor normale, non più piccolo di 27" ed ovviamente Full HD.

è uscito qualcosa nel 2014 intorno ai 250€ ?
    You learn by your mistakes
  • Lipidiman
    Bodyweb Senior
    • Apr 2009
    • 2472
    • 112
    • 119
    • Roma
    • Send PM

Salve ragazzi,

ditemi cosa ne pensate di questi modelli e dei loro prezzi.
    quale mi conviene comprare?

3D
    LG 27MT93S 250 euro
    SAMSUNG T27A750 300 euro
    SAMSUNG T27A950 270 euro

c'è qualcosa di meglio?

Commenta

• rasmioche
      .
      • Jul 2011
      • 10916
      • 304
      • 242
      • qui
      • Send PM

ho aperto un paio di 3d simili mesi fa e incappai negli stessi monitor tv (+ altri) e devo dire che gli lg sono la scelta migliore hands down.

questi erano quelli che avevo in lista x la scelta oltre a quelli postati da te. poi ho sfoltito la lista rimanendo sui 3 lg + asus mx

LG 27MA73D

LG TM2792S

Asus MX279H

Asus VG27AH

Samsung T27B750
      Last edited by rasmioche; 24-01-2014, 20:44:05.

Commenta

• ottantino
        Bodyweb Senior
        • Jan 2013
        • 1718
        • 107
        • 86
        • Roma
        • Send PM

ma dove li prendi a quei prezzi??
        Winners are simply willing to do what losers won't.

Commenta

• rasmioche
          .
          • Jul 2011
          • 10916
          • 304
          • 242
          • qui
          • Send PM

i prezzi sono quelli piu o meno

Commenta

• ottantino
            Bodyweb Senior
            • Jan 2013
            • 1718
            • 107
            • 86
            • Roma
            • Send PM

io di quei tre modelli li ho trovati tutti al doppio, anche su amazon.
            Winners are simply willing to do what losers won't.

Commenta

• rasmioche
              .
              • Jul 2011
              • 10916
              • 304
              • 242
              • qui
              • Send PM

l'lg postato da lui essendo l'ultimo modello della serie monitor/tv dovrebbe costare qualcosina in più sui 300-350, gli altri postati da me costano tutti intorno ai 250-300

Commenta

• Lipidiman
                Bodyweb Senior
                • Apr 2009
                • 2472
                • 112
                • 119
                • Roma
                • Send PM

Grazie Rasmioche per i suggerimenti ma se non sbaglio quelli non sono però Monitor TV 3D ?

@ottantino: c'è un negozio su subito.it che vende i televisori a prezzi più bassi, il problema è che non ho feedback quindi non so se andrà tutto bene

su amazon c'è una recensione riguardo LG 27MA73D ed è negativa o_O
                Last edited by Lipidiman; 25-01-2014, 20:30:59. Motivo: amazon LG 27MA73D

Commenta

• rasmioche
                  .
                  • Jul 2011
                  • 10916
                  • 304
                  • 242
                  • qui
                  • Send PM

ah tu vuoi il 3d per forza ?

guarda io eviterei, il 3d personalmente mi da mal di testa poi noto spesso le "linee" orizontali di refresh a qualunque distanza io stia dal monitor.

imo meglio puntare su un buon 27-29 2d e se vuoi un 3d comprare un 46 e passa, cosi il 3d te lo godi.

se invece proprio vuoi il 3d meglio puntare sui monitor certificati nvidia tipo l'asus vg278h ecc (se il 3d è per uso pc)

Commenta

• Lipidiman
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2009
                    • 2472
                    • 112
                    • 119
                    • Roma
                    • Send PM

guarda il discorso è questo, diciamo che siccome devo affrontare la spesa vorrei prendere un "Full Optional" ovvero quindi un prodotto che mi permetta di utilizzarlo come:

Monitor
                    TV
                    che abbia consumi bassissimi
                    che scaldi pochissimo
                    con giochi 2D e 3D
                    Film 2D e 3D
                    console 2D (e 3D se esistono)
                    Photoediting

in realtà la storia del 3D non l'ho capita molto bene, cioè se io mi volessi vedere un film ed imposto il 3D questo in automatico si "trasforma"? Stessa cosa per i giochi del PC e console ?
                    Last edited by Lipidiman; 26-01-2014, 16:09:44. Motivo: Caraterristiche

Commenta

• rasmioche
                      .
                      • Jul 2011
                      • 10916
                      • 304
                      • 242
                      • qui
                      • Send PM

esatto, si "trasforma", ma il punto è che è un 3d passivo e non dei migliori sia per dimensioni sia per la conversione. ancora ancora per i film può andare e e per alcuni giochi di console molto fluidi... ma per giochi pc imo è da evitare. ci vuole l'hardware necessario a fare tale conversione, cioe vga e schermo top di gamma + kit 3d nvidia o amd

ti capisco x il dilemma io avevo lo stesso identico dubbio... volevo sostituire la tv e cambiare il monitor con un all in one decente, ma poi ho abbandonato il 3d, era l'unica scelta sensata pe me

Commenta

• Lipidiman
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2009
                        • 2472
                        • 112
                        • 119
                        • Roma
                        • Send PM

Originariamente Scritto da rasmioche Visualizza Messaggio
                        esatto, si "trasforma", ma il punto è che è un 3d passivo e non dei migliori sia per dimensioni sia per la conversione. ancora ancora per i film può andare e e per alcuni giochi di console molto fluidi... ma per giochi pc imo è da evitare. ci vuole l'hardware necessario a fare tale conversione, cioe vga e schermo top di gamma + kit 3d nvidia o amd

ti capisco x il dilemma io avevo lo stesso identico dubbio... volevo sostituire la tv e cambiare il monitor con un all in one decente, ma poi ho abbandonato il 3d, era l'unica scelta sensata pe me
                        umh capisco. in ogni caso vga e schermo top di gamma + kit 3d nvidia o amd non ce li ho e non voglio metter mano al PC perchè tanto non varrebbe la pena.
                        il fatto del 3D è giusto uno sfizio per provarlo, siccome il prezzo che mi hanno fatto su LG 27MT93S è di 250 euro allora mi ero fatto prendere dalla foga.
                        ad esempio al di là di questa caratteristica come reputi quel modello? è tanto peggiore rispetto a questi 2 che mi hai proposto ? (LG 27MA73D ; LG TM2792S)

a dir la verità lo utilizzerei poco anche come TV

Commenta

• rasmioche
                          .
                          • Jul 2011
                          • 10916
                          • 304
                          • 242
                          • qui
                          • Send PM

guarda la cosa migliore imo è andare in un paio di negozi grossi tipo saturn, mediaworld ecc e provare gli schermi 3d. vedi come ti ci trovi da vicino, da lontano ecc...

per il resto gli schermi lg hanno tra i migliori pannelli sul mercato se non i migliori in assoluto.
                          il 27ma73d è l'aggiornamento del tm2792s, poche features in piu da valutare e costo leggermente superiore... ma come dicevo e sempre meglio cercare di trovarli esposti e vederli di persona

Commenta

• Lipidiman
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2009
                            • 2472
                            • 112
                            • 119
                            • Roma
                            • Send PM

Originariamente Scritto da rasmioche Visualizza Messaggio
                            guarda la cosa migliore imo è andare in un paio di negozi grossi tipo saturn, mediaworld ecc e provare gli schermi 3d. vedi come ti ci trovi da vicino, da lontano ecc...

per il resto gli schermi lg hanno tra i migliori pannelli sul mercato se non i migliori in assoluto.
                            il 27ma73d è l'aggiornamento del tm2792s, poche features in piu da valutare e costo leggermente superiore... ma come dicevo e sempre meglio cercare di trovarli esposti e vederli di persona
                            Ok grazie Rasmio
                            cerco di andare a fare un giro così mi rendo conto.
                            non ho capito però se al di là del 3D il 27MA73D sia migliore del 27MT93S

PS: ho visto sul sito LG e sono uguali, però quest'ultimo ha il 3D ed è Smart TV

adesso mi resta da capire se i 3ms del Samsung T27A950 facciano la differenza rispetto ai 5ms del 27MT93S, ma non credo.
                            invece questo dato non lo so interpretare 300 cd/m2 cosa significa? l'LG ha 250 cd/m2 è meglio o peggio ?
                            Il contrasto del Samsung non lho trovato :/
                            Quanto a prese l'LG 27MT93S ne ha tantissime quindi credo batta il Samsung.
                            La potenza dell'audio invece è meglio nel T27A950 perchè ha 7Wx2 invece LG 5Wx2
                            Last edited by Lipidiman; 27-01-2014, 17:16:20.

Commenta

• rasmioche
                              .
                              • Jul 2011
                              • 10916
                              • 304
                              • 242
                              • qui
                              • Send PM

Cd/m2 sono i nit ovvero le candele x m2. Maggiore il valore maggiore la luminosità.
                              Il contrasto se vedi numeri a sei zeri e passa lascia perdere, sono dati stra gonfiati per fare marketing e ovviamente non veritieri se non in determinate situazioni che nell'uso normale non si presntano mai.
                              Stessa cosa per La velocita di acesso di immagine, i 2-3-5 ms non sono mai reali.

Cerca recensioni, e il metodo migliore dopo il test di persona.

Commenta

Working...
                              X