If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
difficilissimo, te lo dico subito. se trovi un 17" e sottolineo SE (ma dubito), avrai pessima qualità in tutto, dallo schermo ai componenti. non ne vale davvero la pena imo. meglio puntare a uno schermo più piccolo magari ma avere componenti superiori.
imo per quel che descrivi ti serve un buon 5-600 euro. a quel prezzo c'è sia potenza sia qualità, se poi punti un buon usato high end sei a cavallo... ma poi queste sono scelte personali ovviamente
Secondo me un portatile a scopo unicamente ricreativo si prende con 350 euro.
Siamo conterronei , mi sembra di aver visto un volantino di expert con un ottimo pc a 400 euro , scontato del 30% se non sbaglio.
si i link vanno bene.
ottimo pc va valutato a seconda dei bisogni. per me un pc da 400 euro non è ottimo in nulla, sopratutto visto che 95% dei pc venduti dai vari saturn expert mediaworld sono di qualità infima e valgono la metà di quel che costano
si i link vanno bene.
ottimo pc va valutato a seconda dei bisogni. per me un pc da 400 euro non è ottimo in nulla, sopratutto visto che 95% dei pc venduti dai vari saturn expert mediaworld sono di qualità infima e valgono la metà di quel che costano
Ma è ovvio che prendendolo su internet , allo stesso prezzo trovi qualcosa di molto meglio.
Altrettanto ovvio che il mio "ottimo" era riferito all'uso free , di certo se ci metti a girare sopra 3d studio tempo sei mesi si brucia.
In questo caso parlo per esperienza diretta purtroppo
Se posso elanma con 350 euro (max) potresti riuscire sicuramente a prendere un pc con qualità buona solo inerente allo streaming.
Per i 17" di schermo lo vedo difficile a meno che non guardi su internet e non dai vari mediaworld/euronics ecc .
Se lo devi usare per giochi mi dispiace dirtelo ma è impossibile. Dovresti scendere a talmente tanti compromessi che ti paralizzerebbero il gioco o dal punto di vista grafico ( giochi single player ) o in ambito di fluidità ( giochi online ) come schede video integrate o di fascia bassa "rimodernizzate per il mercato" e processori simil "accettabili" ma che creerebbero il famoso effetto "collo di bottiglia" così da renderti inutilizzabile il 60% del potenziale ( ammettendo che a quella cifra ne abbiano uno ).
Quello da te postato va bene se rinunci ai giochi. Ha un buon rapporto qualità/prezzo e il processore per quanto vecchio può sembrare è abbastanza buono.
Non sapevo si potesse postare da ebay ma dato che l hai fatto mi permetto di dirti una cosa in più.
Il marchio Acer tende ( parere strettamente soggettivo ) a usare materiali di bassa qualità e se tu potessi solo aggiungere un 15/20 euro mi verrebbe da consigliarti questo http://www.ebay.it/itm/PROFESSIONAL-...512c9ea&_uhb=1 .
E' un HP e nel comparto di garanzia è "leggermente" migliore. Le caratteristiche di processore , scheda video , display e HD sono praticamente identiche ma se si fà attenzione alla RAM la differenza di clock è notevole ( nei limiti ). Si parla da 1.066 del Acer a 1.600mhz del HP ( conteggiando che nelle ram vi è anche il taglio da 1.333 quindi 2 spanne sopra ).
Ora io stesso avevo detto che per i giochi dovevi lasciar stare ma dato che hai accennato anche i giochi online aggiungo una cosa. I giochi online se si parla di Perfect World , WoW ( o altri di questa impronta ) sono abbastanza scalabili come dettagli e prestazioni in ambito grafico ( io stesso feci girare PW su un single core ) quindi non dico che potresti apprezzare il tutto ma avendo una buona connessione , potendo usufruire della ram da 1.600 ( è uno dei pochi ambiti dove quella spinta si può apprezzare ) e la gpu integrata HD 4000 "forse" avresti almeno la fluidità per renderli giocabili.
Questo parere è del tutto personale perchè si basa su quello che negli anni ho potuto sperimentare ma molti dei miei "coetanei" sono del parere opposto
Se comunque quel aggiunta di prezzo non ti è possibile farla o se semplicemente ti ispira più fiducia il primo (quello visto da te) nel ambito multimediale ( casalingo ) può andar bene
come sistema operativo pero preferisco windows(e possibilmente W7 e nn 8),quindi ho sbagliato anche io nello scegliere.questo qui sopra linkato a me pare "decente" e con tutto quello che cerco
Qualità del marchio e componenti superiore sia ad HP che Acer ( sempre parere soggettivo ).
Come caratteristiche è sicuramente migliore del acer e anche leggermente del HP. Le specifiche sono identiche a quello HP ( clock della ram compreso ) a eccezione della CPU che non è un 2.2 bensì un 1.8 ma di "architettura" migliore e quindi in grado di gestire meglio il carico sul processore.
Ti dico un paio di cose. Tutti e due sono presi da euronics di ebay quindi qualora tu riuscissi a prenderli al negozio fisico ci risparmieresti 11 euro ( le spese di sped )
Uno lo pagheresti 350 e l altro 400 ( è un quadcore ). In ambito di scheda grafica stiamo parlando di 2 mondi diversi ( l integrata HD 4000 di quello postato da te è il tribulus e la scheda di quello da 350 dedicata da 1 gb è l arimistane ( Scusami ma paragone migliore non me ne veniva )).
L unica cosa che mi lascia perplesso è il processore di fattura AMD , in questo campo purtroppo mi trovi impreparato perchè sono un ignorante in merito.
Non voglio incasinarti ancora di più la scelta ma è bene sapere le varie opzioni
Se vai su CPU Intel l asus postato da te è il migliore qualità/prezzo , se invece accetti la CPU AMD a parità di prezzo prendi il primo HP da 350 ( ovviamente l indecisione tra quello postato da te e il secondo AMD da 400 euro non so quanto ne varrebbe perchè con 16euro di più significherebbero il salto da DualCore a QuadCore e GPU integrata a GPU dedicata ).
Spero di non essere stato troppo incasinato
PS = Comunque è giusto che prima di muoverti aspetti altre risposte perchè nel mondo "hardware" il fattore soggettivo in base al proprio stampo può far propendere di più in un ambito che in un altro ( es. chi preferisce Iphone a Android o viceversa )
Non ne ho visto uno che sia buono.
Marchi commerciali, acer qualità pessima. Hp non ne parliamo nemmeno, peggio di acer per i notebook, asus si salva un po nel discorso generale ma anche qui i notebook postati sono pessimi incluso l'asus.
ram ai minimi, hdd lenti e poco capienti, schede video integrate tra le peggio sul mercato. e specifico che le intel hd4000 vanno quasi il doppio rispetto alle amd integrate con 1gb di vram.
con i punti negativi posso continuare per parecchio...
cominciamo dal principio prima di consigliare :
1-che tipo di schermo vuoi ? HD ? fullHD ?
2- schermo glossy o matte ?
3- lettore dvd-blu ray o senza lettore ?
4- che giochi giocheresti ?
5- come intendi usarlo ? solo su scrivania o anche su divano/gambe ecc ?
6-fino a quanto puoi spingerti nel budget ?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta