Prestazioni scheda video molto altalenanti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Niko853
    Bodyweb Senior
    • May 2008
    • 2527
    • 120
    • 140
    • Cava de' Tirreni
    • Send PM

Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
    si parla di una gigabyte 280x nuova a 250
    avevo capito fosse usata. Di preciso che versione è? Custom con overclock? Te lo chiedo anche perchè i primi esemplari, ovvero quelli non custom, della ultima serie amd avevano problemi di surriscaldamento. Il prezzo comunque non è per nulla cattivo, in linea di massima.
    sigpic

Commenta

• Virulogo.88
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2008
      • 21265
      • 1,806
      • 3,111
      • Big City
      • Send PM

Originariamente Scritto da Niko853 Visualizza Messaggio
      avevo capito fosse usata. Di preciso che versione è? Custom con overclock? Te lo chiedo anche perchè i primi esemplari, ovvero quelli non custom, della ultima serie amd avevano problemi di surriscaldamento.
      mmm boh so solo che è la versione fatta dalla gigabyte... adesso mi fa i prezzi anche per la 270x e la 760 gt

---------- Post added 06-02-2014 at 13:49:48 ---------- Previous post was 05-02-2014 at 14:03:26 ----------

Originariamente Scritto da Niko853 Visualizza Messaggio
      avevo capito fosse usata. Di preciso che versione è? Custom con overclock? Te lo chiedo anche perchè i primi esemplari, ovvero quelli non custom, della ultima serie amd avevano problemi di surriscaldamento. Il prezzo comunque non è per nulla cattivo, in linea di massima.
      mi fa la 270x a 180 euro.... la 760 gt a 215 circa.... credo che l'offerta migliore sia sulla 280x... anche se costicchia la scheda....
      Originariamente Scritto da Pesca
      lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

• Niko853
        Bodyweb Senior
        • May 2008
        • 2527
        • 120
        • 140
        • Cava de' Tirreni
        • Send PM

mmm boh so solo che è la versione fatta dalla gigabyte... adesso mi fa i prezzi anche per la 270x e la 760 gt

---------- Post added 06-02-2014 at 13:49:48 ---------- Previous post was 05-02-2014 at 14:03:26 ----------

mi fa la 270x a 180 euro.... la 760 gt a 215 circa.... credo che l'offerta migliore sia sulla 280x... anche se costicchia la scheda....
        la 280x sta sopra la 760 come potenza bruta. Una 770 quanto te la farebbe?
        sigpic

Commenta

• Virulogo.88
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2008
          • 21265
          • 1,806
          • 3,111
          • Big City
          • Send PM

boh non gli ho chiesto... di listino è sopra alla 280x... e già con quella sono sopra il budget teorico... poi gioco solo a 1080p... sto gia coperto per 3-4 anni sicuro a quella risoluzione

Commenta

• Niko853
            Bodyweb Senior
            • May 2008
            • 2527
            • 120
            • 140
            • Cava de' Tirreni
            • Send PM

boh non gli ho chiesto... di listino è sopra alla 280x... e già con quella sono sopra il budget teorico... poi gioco solo a 1080p... sto gia coperto per 3-4 anni sicuro a quella risoluzione
            sicuramente. Anzi, con quelle schede stai già fin troppo largo anche a 1080p. Se poi sei un fanatico dei filtri sparati al massimo e non vuoi scendere mai a compromessi il discorso cambia. Se non hai particolare fretta, potresti anche aspettare un pò, visto che la next gen non dovrebbe essere tanto lontana.
            sigpic

Commenta

• Virulogo.88
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2008
              • 21265
              • 1,806
              • 3,111
              • Big City
              • Send PM

eh purtroppo non riesco proprio a giocare ora come ora... ieri sera stavo giocando online a fifa ( meglio non sconnettersi altrimenti hai malus ) e mi sono fatto tutta la partita a 5-6 fps bestemmiando in aramaico... prima che lo butti dalla finestra meglio che lo metta a posto

Commenta

• Niko853
                Bodyweb Senior
                • May 2008
                • 2527
                • 120
                • 140
                • Cava de' Tirreni
                • Send PM

eh purtroppo non riesco proprio a giocare ora come ora... ieri sera stavo giocando online a fifa ( meglio non sconnettersi altrimenti hai malus ) e mi sono fatto tutta la partita a 5-6 fps bestemmiando in aramaico... prima che lo butti dalla finestra meglio che lo metta a posto
                ti capisco, finisce che prendi in odio il pc e lo sottoponi a tortura . Io personalmente, se dovessi restare sotto i 300 euro, andrei di 760 possibilmente della evga. La 280x è sicuramente più prestante, però devi valutare sia la lunghezza della scheda che è notevole (ti consiglio di prendere le misure del case), sia il fatto che a 1080p sarebbe forse un pò sprecata. Aspetta comunque anche il consiglio di rasmioche che è più esperto di me .
                sigpic

Commenta

• Virulogo.88
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2008
                  • 21265
                  • 1,806
                  • 3,111
                  • Big City
                  • Send PM

***** forse ci sono.... ho trovato in un forum uno che ha un problema identico al mio

Come da titolo, se l'alimentatore non regge una configurazione a piena potenza, invece di spegnersi il pc potrebbe magari limitarne le prestazioni?

Mi spiego meglio, se la scheda video richiede troppa energia invece di succedere che l'alimentatore non ce la fa e si spegne il pc, potrebbe continuare a mandargli la massima energia che può, quindi "castrandone" le prestazioni ma lasciando acceso il pc?

Lo chiedo perchè la mia 6870 sta facendo dei punteggi stranissimi al 3dMark Vantage ma non credo sia rotta...
                  Il primo giorno ha fatto 15700, i 9-10 giorni successivi faceva 13800, poi un paio di giorni fa ha ricominciato a fare sui 16000 e da ieri rifà 13500...
                  Non ho mai cambiato impostazioni, le frequenze sono su 900/1050 e non ci sono altri programmi aperti.
                  Potrebbe essere che la scheda video non rende al massimo perchè l'alimentatore va a volte bene a volte no?

Ho un Thermaltake 450w abbastanza schifoso (incluso con il Thermaltake V3) con 15a e 14a sulle linee da 12v e penso proprio che il problema sia quello, ma la cosa strana è appunto il fatto che il pc non mi si è mai spento mentre giocavo o facevo partire 3dMark....

secondo me è l'alimentatore del ***** che random mi castra la potenza al pc....

Commenta

• Niko853
                    Bodyweb Senior
                    • May 2008
                    • 2527
                    • 120
                    • 140
                    • Cava de' Tirreni
                    • Send PM

***** forse ci sono.... ho trovato in un forum uno che ha un problema identico al mio

Come da titolo, se l'alimentatore non regge una configurazione a piena potenza, invece di spegnersi il pc potrebbe magari limitarne le prestazioni?

Mi spiego meglio, se la scheda video richiede troppa energia invece di succedere che l'alimentatore non ce la fa e si spegne il pc, potrebbe continuare a mandargli la massima energia che può, quindi "castrandone" le prestazioni ma lasciando acceso il pc?

Lo chiedo perchè la mia 6870 sta facendo dei punteggi stranissimi al 3dMark Vantage ma non credo sia rotta...
                    Il primo giorno ha fatto 15700, i 9-10 giorni successivi faceva 13800, poi un paio di giorni fa ha ricominciato a fare sui 16000 e da ieri rifà 13500...
                    Non ho mai cambiato impostazioni, le frequenze sono su 900/1050 e non ci sono altri programmi aperti.
                    Potrebbe essere che la scheda video non rende al massimo perchè l'alimentatore va a volte bene a volte no?

Ho un Thermaltake 450w abbastanza schifoso (incluso con il Thermaltake V3) con 15a e 14a sulle linee da 12v e penso proprio che il problema sia quello, ma la cosa strana è appunto il fatto che il pc non mi si è mai spento mentre giocavo o facevo partire 3dMark....

secondo me è l'alimentatore del ***** che random mi castra la potenza al pc....
                    anche io ho un thermaltake, anche se di modello diverso....in teoria non dovrebbe essere così scarso come alimentatore. Non puoi farti prestare un alimentatore da testare?
                    sigpic

Commenta

• rasmioche
                      .
                      • Jul 2011
                      • 10916
                      • 304
                      • 242
                      • qui
                      • Send PM

nel 95 per non dire 99% dei casi, se l'ali non ce la fa a mandare quanto la scheda ha bisogno il pc si spegne/riavvia/crasha appunto per via di scompensi di alimentazione.

Commenta

• Virulogo.88
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2008
                        • 21265
                        • 1,806
                        • 3,111
                        • Big City
                        • Send PM

dopo aver disinstallato la scheda video da pannello di controllo e reinstallata è stabile da 3 giorni nelle performance.... speriamo bene....

Commenta

Working...
                        X