Prestazioni scheda video molto altalenanti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Virulogo.88
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2008
    • 21265
    • 1,806
    • 3,111
    • Big City
    • Send PM

Prestazioni scheda video molto altalenanti

Buongiorno a tutti ragazzi, ho un problema molto strano con la mia scheda video Amd 5850 :
    Ci sono giorni in cui funziona perfettamente ed altri in cui lavora tipo a mezzo servizio facendomi scattare e rendere ingiocabili tutti i giochi... ho provato varie volte a formattare e reinstallare i driver ma non c'è stato verso, decide lei quando ha voglia di lavorare e quando no
    Testando l'indice prestazioni di sistema di Windows quando funziona bene mi segna 7.7 di punteggio, quando invece ha qualcosa che non va 6.6 ( e mi scatta tutto )

Qualcuno ha mai avuto un problema simile? la mia scheda fisicamente mi sta abbandonando??

Grazie a tutti
    Originariamente Scritto da Pesca
    lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt
  • Niko853
    Bodyweb Senior
    • May 2008
    • 2527
    • 120
    • 140
    • Cava de' Tirreni
    • Send PM

Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti ragazzi, ho un problema molto strano con la mia scheda video Amd 5850 :
    Ci sono giorni in cui funziona perfettamente ed altri in cui lavora tipo a mezzo servizio facendomi scattare e rendere ingiocabili tutti i giochi... ho provato varie volte a formattare e reinstallare i driver ma non c'è stato verso, decide lei quando ha voglia di lavorare e quando no
    Testando l'indice prestazioni di sistema di Windows quando funziona bene mi segna 7.7 di punteggio, quando invece ha qualcosa che non va 6.6 ( e mi scatta tutto )

Qualcuno ha mai avuto un problema simile? la mia scheda fisicamente mi sta abbandonando??

Grazie a tutti
    il problema potrebbero essere le temperature della vga: installa gpu-z in modo da monitorarle. L'indice prestazioni di windows non lo prenderei minimamente in considerazione...
    sigpic

Commenta

• Virulogo.88
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2008
      • 21265
      • 1,806
      • 3,111
      • Big City
      • Send PM

Originariamente Scritto da Niko853 Visualizza Messaggio
      il problema potrebbero essere le temperature della vga: installa gpu-z in modo da monitorarle. L'indice prestazioni di windows non lo prenderei minimamente in considerazione...
      ho fatto anche un test con valley benchmaker.. c'è un abisso di prestazioni... la temperatura la monitoro con gpuz... oltre che livello non dovrebbe mai salire??
      Originariamente Scritto da Pesca
      lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

• MondoTecnico
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2013
        • 459
        • 16
        • 9
        • Send PM

Installa gamebooster che disattiva una marea di processi e servizi inutili mentre giochi. Se così il problema non si presenta allora qualcosa di windows rompe quini puoi continuare ad usare gamebooster, se il problema persiste manda la gpu in assistenza se è in garanzia o addirittura tutto il pc, ancora altrimenti, compra una gpu nuova
        mondotecnico.wordpress.com - Aiutiamo tutti a comprendere il mondo della tecnologia!

Commenta

• Niko853
          Bodyweb Senior
          • May 2008
          • 2527
          • 120
          • 140
          • Cava de' Tirreni
          • Send PM

Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
          ho fatto anche un test con valley benchmaker.. c'è un abisso di prestazioni... la temperatura la monitoro con gpuz... oltre che livello non dovrebbe mai salire??
          questo dipende un pò dal processore che monta la scheda video. Da quanto mi risulta, fino a 65° dovresti e dico dovresti stare tranquillo. Comunque è sufficiente che confronti la temperatura quando la scheda va bene rispetto a quando invece ti dà problemi: se rilevi una certa discrepanza sicuramente il problema è quello. Per curiosità di che marca è la vga?
          sigpic

Commenta

• Fabbo
            Bodyweb Senior
            • Nov 2012
            • 2144
            • 91
            • 199
            • Send PM

Che processore hai?
            Fai un 3dmark06 se puoi e posta il risultato..
            Controlla le temperature..a me successe con la 5870 e il problema era la pasta termica della gpu che si era seccata e il dissipatore pieno di polvere..
            Originariamente Scritto da Testa
            Le cose vanno come devono andare
            Noi ci possiamo fare poco.
            Non sopravvalutiamo le nostre questioni nell ambito dell universo

Commenta

• rasmioche
              .
              • Jul 2011
              • 10916
              • 304
              • 242
              • qui
              • Send PM

i bench non servono a nulla.

fai un memtest alla vga, sperando di non avere un modulo ram fallato (non sempre da artefatti)
              stacca la vga dallo slot pci, pulisci i pin connector e riattacca poi fa il test.

sembra hw comunque il problema

Commenta

• Fabbo
                Bodyweb Senior
                • Nov 2012
                • 2144
                • 91
                • 199
                • Send PM

Il bench servirebbe perchè se fa un punteggio basso rispetto alla media allora bisogna iniziare ad escludere le diverse cause..
                Ovvero se è cpu-limited,se l'ali sta per partire(può succedere) o x es. se il problema è dello slot pci della MB..
                imho
                Originariamente Scritto da Testa
                Le cose vanno come devono andare
                Noi ci possiamo fare poco.
                Non sopravvalutiamo le nostre questioni nell ambito dell universo

Commenta

• rasmioche
                  .
                  • Jul 2011
                  • 10916
                  • 304
                  • 242
                  • qui
                  • Send PM

il bench serve se le prestazioni sono costantemente basse o alte che siano.

prestazioni altalenanti il bench non ti dice nulla, uno può fare uno score nella media, un'altro uno score basso.

va testata la vram e monitorato il voltaggio in entrata dello slot pci-x come quelli ram cpu nb sb per verificare che non ci siano vdroop. tutto in uso normale ovviamente. già cosi ci si fa un'idea, poi si può mettere sotto carico per vedere un attimo cosa succede, ma il test della vram ha la priorità su tutto.

Commenta

• Niko853
                    Bodyweb Senior
                    • May 2008
                    • 2527
                    • 120
                    • 140
                    • Cava de' Tirreni
                    • Send PM

Originariamente Scritto da rasmioche Visualizza Messaggio
                    il bench serve se le prestazioni sono costantemente basse o alte che siano.

prestazioni altalenanti il bench non ti dice nulla, uno può fare uno score nella media, un'altro uno score basso.

va testata la vram e monitorato il voltaggio in entrata dello slot pci-x come quelli ram cpu nb sb per verificare che non ci siano vdroop. tutto in uso normale ovviamente. già cosi ci si fa un'idea, poi si può mettere sotto carico per vedere un attimo cosa succede, ma il test della vram ha la priorità su tutto.
                    se non gli dà artefatti e si tratta solo di rallentamenti, a mio avviso è molto probabile che si tratti di temperature troppo alte. Ovviamente senza fare test sono solo ipotesi.
                    sigpic

Commenta

• rasmioche
                      .
                      • Jul 2011
                      • 10916
                      • 304
                      • 242
                      • qui
                      • Send PM

difficile che alcune volte sotto sforzo gli dia rallentamenti per via delle temp e altre volte con sforzo e temp alte non lo faccia.

memoria fallata non da sempre artefatti, l'ho specificato sopra. per questo dicevo di fare il test

Commenta

• Niko853
                        Bodyweb Senior
                        • May 2008
                        • 2527
                        • 120
                        • 140
                        • Cava de' Tirreni
                        • Send PM

difficile che alcune volte sotto sforzo gli dia rallentamenti per via delle temp e altre volte con sforzo e temp alte non lo faccia.

memoria fallata non da sempre artefatti, l'ho specificato sopra. per questo dicevo di fare il test
                        se dipende dalla pasta termica a volte potrebbero salire, altre volte no. A me personalmente così è successo una volta. L'unica strada è provare.
                        sigpic

Commenta

• rasmioche
                          .
                          • Jul 2011
                          • 10916
                          • 304
                          • 242
                          • qui
                          • Send PM

tutto è possibile, anche se è raro che un problema di pasta una volta dia temp basse e l'altra temp alte a parità di sforzo e ricircolo d'aria

Commenta

• Niko853
                            Bodyweb Senior
                            • May 2008
                            • 2527
                            • 120
                            • 140
                            • Cava de' Tirreni
                            • Send PM

tutto è possibile, anche se è raro che un problema di pasta una volta dia temp basse e l'altra temp alte a parità di sforzo e ricircolo d'aria
                            potrebbe essersi spostato il dissipatore, e quindi non aderire alla pasta come dovrebbe. Ma come tu dici, tutto è possibile. Sono solo ipotesi.
                            sigpic

Commenta

• rasmioche
                              .
                              • Jul 2011
                              • 10916
                              • 304
                              • 242
                              • qui
                              • Send PM

se il dissi non aderisce bene la scheda diventa una fornace in idle, questo è sicuro. vediamo come si sviluppa

Commenta

Working...
                              X